Manometro Turbo

Robertino

TCI Advanced Member
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
109
Età
38
Località
Roma
Ragazzi so che si puo' montare solo che ora ho solo una domanda... mi hanno detto che il tubetto va collegaot o all'intercooler dovo aver fatto bukino(non mi piace come soluzione=) o facendo una T tra turbina e westgate... ne sapete qualkosa?
 
Robertino ha scritto:
Ragazzi so che si puo' montare solo che ora ho solo una domanda... mi hanno detto che il tubetto va collegaot o all'intercooler dovo aver fatto bukino(non mi piace come soluzione=) o facendo una T tra turbina e westgate... ne sapete qualkosa?

si mette sempre sul collettore di aspirazione dopo il corpo farfallato (che anche la d4d ha , a insaputa di molti) .......

in questo modo leggi sia il vuoto (riferito alla pressione atmosferica) e sia la pressione di boost relativa (sempre riferita alla pressione atmosferica), questo se hai comprato un vacuo-manometro;
se invece disconnetti la valvola pneumatica a farfalla (che quindi rimarrebbe sempre aperta) puoi collegare anche un solo manometro relativo (cioé che parte con scala a zero relativa alla pressione atmosferica) per leggere l'effettiva sovrapressione di boost direttamente con una T dalla westgate.

ciao

ps: io preferisco leggere la pressione assoluta ........
 
io ho la valvola a farfalla sempre aperta quindi mi devo collegare alla westgate con una T, è complicata come cosa? posso riuscire a farcela da solo? come conoscenze non sono un ignorante ma se mi spiegate bene come fare non dovrei ytrovare problemi
 
Robertino ha scritto:
io ho la valvola a farfalla sempre aperta quindi mi devo collegare alla westgate con una T, è complicata come cosa? posso riuscire a farcela da solo? come conoscenze non sono un ignorante ma se mi spiegate bene come fare non dovrei ytrovare problemi

la fisica ti viene in aiuto: dato che la pressione si distribuisce uniformemente (in questo tipo di applicazione.....), in qualsiasi modo inserisci la derivazione sul tubo della wastegate il manometro funzionera':

a questo punto é inutile che prendi un vacuomanometro, ti basta un manometro: la scelta rimane tra elettronico e meccanico.

ciao
 
ciao,

disconettere la valvola pneumatica a farfalla che cosa comporta? e dove si troverebbe questa valvola?

ho letto sui vari forum, dicono che la diesel non ha bisogno di questo dispositivo e quindi in molte macchine non ci sono.
 
Indietro
Alto