mancata attivazione della telecamera posteriore

gabriele_bo

TCI Advanced Member
Registrato
26 Ottobre 2006
Messaggi
293
Località
bologna
credevo fosse stato un caso sporadico, ma vedo che si ripete, anche se non ho capito bene la sequenza.
vorrei sapere se capita anche a voi.
mi capita ogni tanto che accendo e parto in retro (da un parcheggio per esempio). guardo il display per far manovra e..non cè la vista posteriore da cam bensì la schermata precedente (es. info energia). appena mi accorgo mi fermo, tolgo la retro, la rimetto e,.. la camera si attiva e vedo dietro.

non sembra un guasto ma un difetto sistematico, che si ripete con una sequenza che non ho identifiato.. vi viene in mente qcosa?

aggiungo una traccia: ho l abitudine, quando so che il parcheggio è ampio, di attivare EV finchè non sono fuori in marcia libera. cosi accendo, metto la retro ed EV tutto in stretta successione.. e a volte - ma solo a volte - accade l inconveniente.

vi capita mai una cosa simile?
 
Sempre... metto la retro e resta la schermata che c'era...
ma penso che succeda perchè la telecamera non c'è... succedee anche a giordan e a tramp immagino... :bleh: :bleh: :bleh: :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

scherzi a parte...

prova a trovare la sequenza con cui avviene... e capire bene come mai succede ciò... potrebbe essere anche un baco di programmazione...
 
magari anche i tasti mossi in sequenza troppo veloce?

a volte a me succede con il pc che clicco le cose troppo velocemente e mi si ingruppa.

facendo il passaggio appena piu' rilassato no succede.

quindi consiglio (anche se magari dico una solenne stronzata)
se individui quale è il passaggio incriminato, prova, prima di pensare ad in buco di programmazione, a fare semplicemente lo stesso movimento leggermente piu lento.

ciao

stratocaster
 
cosi accendo, metto la retro ed EV tutto in stretta successione.. vi capita mai una cosa simile?

se questa è la sequenza giusta è tutto normale, anche a me succede che se metto la retro visualizza la telecamera, se nel frattempo premo EV, in automatico lui passa allo schermo dell'energia....

lo fa in qualsiasi schermata, facci caso, anche se sei in AUDIO o in CONSUMO, appena premi EV lui va su CONTROLLO ENERGIA (quella con le ruote per intenderci)...

per me vai tranquillo!! :63:
 
se questa è la sequenza giusta è tutto normale, anche a me succede che se metto la retro visualizza la telecamera, se nel frattempo premo EV, in automatico lui passa allo schermo dell'energia....

lo fa in qualsiasi schermata, facci caso, anche se sei in AUDIO o in CONSUMO, appena premi EV lui va su CONTROLLO ENERGIA (quella con le ruote per intenderci)...

per me vai tranquillo!! :63:

Anche a me succede la stessa cosa: sembra quasi che la schermata del controllo energia prevalga su tutto ogni volta che metto la EV mode.

Per me no pb. Ciao
 
credevo fosse stato un caso sporadico, ma vedo che si ripete, anche se non ho capito bene la sequenza.
vorrei sapere se capita anche a voi.
mi capita ogni tanto che accendo e parto in retro (da un parcheggio per esempio). guardo il display per far manovra e..non cè la vista posteriore da cam bensì la schermata precedente (es. info energia). appena mi accorgo mi fermo, tolgo la retro, la rimetto e,.. la camera si attiva e vedo dietro.

non sembra un guasto ma un difetto sistematico, che si ripete con una sequenza che non ho identifiato.. vi viene in mente qcosa?

aggiungo una traccia: ho l abitudine, quando so che il parcheggio è ampio, di attivare EV finchè non sono fuori in marcia libera. cosi accendo, metto la retro ed EV tutto in stretta successione.. e a volte - ma solo a volte - accade l inconveniente.

vi capita mai una cosa simile?


Il comportamento è normale:smile:

per evitare il cambio di scermata fai così:

1 premi il tasto EV

2 inserisci la retro


... complimenti sei in TV :wink_smil
 
grazie a tutti.
si avete ragione il tasto EV sovraimpone la schermata energia (che io ritenevo casuale quando diversa dalla vista telecamera).
il fatto che non sempre lo facesse è legato ai tempi di andata in ready: sono rapido al punto che a volte non entra la marcia perchè la metto troppo presto dopo l accensione >> credo di partire e sono ancora in P :biggrin2:
a volte ma non sempre ero troppo rapido e dovevo mettere ancora la R (sequenza: on-R-EV-R) >> telecamera ok.

insomma nessun malfunzionamento, solo l utente troppo frettoloso :wink_smil
 
aggiornamento

stanotte altro difetto analogo ma diverso: in uscta dal percheggio, in EV, e in retro, stavolta non c'era schermata alcuna, schermo con backlight attivo ma nero, solo regolando il volume appariva la tendina come solito.
tolta la retro, messa la D, poi R di nuovo ed ecco la vista posteriore della telecamera.
evidentemente in questi casi ho un tempismo che mette in crisi il CDB :biggrin2:
 
Indietro
Alto