Mal consumo di Gomme Is 220

torriky

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Ragazzi sicuramente l'unico che mi può rispondere è Maurino ..
Mi sono accorto che dopo aver cambiato le molle e fatto varie e dico varie convergenze devo ai me buttare via le gomme preche si sono consumate , assurdamente all'interno addirittura ieri mi sono accorto che nela ruota ant. dx sono uscite le tele :77: quindi volevo sapere da voi come sono le vostre gomme !!!

Sicuramente il problema è che i parametri di un abbassamento di 3,5cm non li ha nessuno, tutti hanno usato i parametri del benzina che è 1cm più alta !!
 
Anche a me è capitato riccardo anche se ho la vecchia. Ora le ho incrociate e rifatto la convergenza e vedo se da lo stesso problema. POi ti farò sapere! :dry:
 
Ragazzi sicuramente l'unico che mi può rispondere è Maurino ..
Mi sono accorto che dopo aver cambiato le molle e fatto varie e dico varie convergenze devo ai me buttare via le gomme preche si sono consumate , assurdamente all'interno addirittura ieri mi sono accorto che nela ruota ant. dx sono uscite le tele quindi volevo sapere da voi come sono le vostre gomme !!!

Sicuramente il problema è che i parametri di un abbassamento di 3,5cm non li ha nessuno, tutti hanno usato i parametri del benzina che è 1cm più alta !!

A me fortunatamente non è successo niente del genere......a proposito ho sostituito le molle da -3.5 con delle -2.0. Con i distanziali nelle inversioni e nelle rotonde particolarmente strette mi toccava la gomma nelle plastiche del passaruota.......
 
abbassare o mettere distanziali, fa lavorare tutta la sospensione in maniera errata, si può irrigidirla cambiando molle e ammortizzatori ma neanche tanto...
Abbassarla: andate a modificare la geometria, riducendo il lato esterno del "trapezio" teorico della sospensione, potete recuperare modificando la campanatura, ma a livello statico, quando poi lavora è cmq più corto
Distanziali: esteticamente sono belli aggiungono grinta, ma sovraccaricano anche gli ammortizzatori, anche qui, seppur in maniera più limitata, vale il discorso del trapezio...
ovviamante mie personalissime opinioni...
 
A me fortunatamente non è successo niente del genere......a proposito ho sostituito le molle da -3.5 con delle -2.0. Con i distanziali nelle inversioni e nelle rotonde particolarmente strette mi toccava la gomma nelle plastiche del passaruota.......

Ma non potevi togliere solo i distanziali?
 
perlasca Citazione:
Originalmente inviato da maurino
Ma l'hai mai vista con i distanziali? E' troppo più bella!!!


Ora che molle hai montato.E' una modifica che voglio fare in un prossimo futuro.

Ora ho le eibach da -2 cm...........
 
Le gomme !!!!!
Gomma destra
gommadxvi1.jpg

Gomma sinistra
gommasxnq3.jpg
 
abbassare o mettere distanziali, fa lavorare tutta la sospensione in maniera errata, si può irrigidirla cambiando molle e ammortizzatori ma neanche tanto...
Abbassarla: andate a modificare la geometria, riducendo il lato esterno del "trapezio" teorico della sospensione, potete recuperare modificando la campanatura, ma a livello statico, quando poi lavora è cmq più corto
Distanziali: esteticamente sono belli aggiungono grinta, ma sovraccaricano anche gli ammortizzatori, anche qui, seppur in maniera più limitata, vale il discorso del trapezio...
ovviamante mie personalissime opinioni...
Infatti i tuoi pensieri non sono perniente sbagliati !!
Per i distanziali se uno non vuole cambiare i cerchi sono l'unica soluzione anche se aumentano il braccio di leva quindi l'assetto ed i cuscinetti ne risentono !!

Per il mio discorso invece, come forse anche nel probleme di Fede, che le nuove auto non hanno regolazioni di campanatura, quindi se tu metti un assetto molto basso la gomma tende sempre di più a consumare l'interno stando obliqua !!
Adesso ho messo 2 bridgeston usate per fare le prove , visto che forse in Lexus esiste un altro trapezio che altre campanature.

Adesso la differenza di campanatura è di 0,77° Gradi :77: quindi è normale che la gomma sia in obliquo.

Dedotto questo ho chiamato la N.T.P. distributore Eibach per parlare con il tecnico del problema e sapete cosa mi ha risposto ..........................?????
Noi abbiamo una tolleranza di 1/1,5 gradi quindi non è un grande problema se tu ne hai 0,77!!! Prova a trovare un trapezio regolabile!!!:rm_shifty
Il mio dubbio aumenta quando metterò i 18 o addirittura i 19, li le gomme si consumeranno in maniera distruttiva !!
 
certo un trapezio regolabile... aspetta che chiedo al macellaio...:biggrin2:
apparte il tipo della eibach... che ti ha detto praticamente di andarti a prendere almeno una Formula 3000, se abbassi la spalla della gomma, mettendo i 18/19 hai un consumo superiore.
Il problema cmq, è che se hai fatto l'assetto per avere un aderenza superiore, e le gomme ti si consumano a metà, vuole dire che stai andando in giro con delle 245, che in realtà per terra toccano come degli 195
 
certo un trapezio regolabile... aspetta che chiedo al macellaio...:biggrin2:
apparte il tipo della eibach... che ti ha detto praticamente di andarti a prendere almeno una Formula 3000, se abbassi la spalla della gomma, mettendo i 18/19 hai un consumo superiore.
Il problema cmq, è che se hai fatto l'assetto per avere un aderenza superiore, e le gomme ti si consumano a metà, vuole dire che stai andando in giro con delle 245, che in realtà per terra toccano come degli 195
Si questo quando vai dritto ma in curva logicamente hai un'impronta a terra paurosa, infatti così sicuramente tiene di più ma non posso buttare via le gomme con quello che costano :77:
 
ma sei sicuro che non si possa regolare la campanatura?
No per come è adesso non ha regolazioni!! come la maggior parte delle macchine , per alcune avevano fatto delle viti con perno, con regolazione di centraggio..... Ma sono soluzioni che tutti sconsigliano.
 
A me fortunatamente non è successo niente del genere......a proposito ho sostituito le molle da -3.5 con delle -2.0. Con i distanziali nelle inversioni e nelle rotonde particolarmente strette mi toccava la gomma nelle plastiche del passaruota.......

Ciao , scusa la domanda , ma delle molle -3.5 cosa ne hai fatto. Visto che non hai avuto problemi di usura anomala delle gomme , spero anche non avrai avuto i problemi di campanatura descritti più avanti , potrebbero interessarmi.
Ma come ti lavoravano gli ammo originali con le molle ribassate? :rm_shifty
 
Ciao , scusa la domanda , ma delle molle -3.5 cosa ne hai fatto. Visto che non hai avuto problemi di usura anomala delle gomme , spero anche non avrai avuto i problemi di campanatura descritti più avanti , potrebbero interessarmi.
Ma come ti lavoravano gli ammo originali con le molle ribassate? :rm_shifty
Forse ha fatto troppi pochi km per accorgersi dell'errore !!
Sia io che lui abbiamo lasciato quelli originali che sono abbastanza stabili e comodi!! Almeno da parte mia.
 
Ciao , scusa la domanda , ma delle molle -3.5 cosa ne hai fatto. Visto che non hai avuto problemi di usura anomala delle gomme , spero anche non avrai avuto i problemi di campanatura descritti più avanti , potrebbero interessarmi.
Ma come ti lavoravano gli ammo originali con le molle ribassate?

Le molle da -3,5 sono in una scatola da Alosa in attesa che qualcuno le voglia.....:wink_smil e dai, che aspetti, almeno recupero qualche eurino....:biggrin2:

Gli ammo con le molle ribassate secondo me lavorano abbastanza bene comunque..........:smile:
 
Le molle da -3,5 sono in una scatola da Alosa in attesa che qualcuno le voglia.....:wink_smil e dai, che aspetti, almeno recupero qualche eurino....:biggrin2:

Gli ammo con le molle ribassate secondo me lavorano abbastanza bene comunque..........:smile:
Queste foto ce le posti o no???
 
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