macchina non parte!

Ale_Aygo

TCI Junior Member
Registrato
22 Luglio 2011
Messaggi
5
Località
novara
Salve! Ieri vado in macchina, giro la chiave, niente morta il motorino quasi morto. che strano! la metto sotto carica con i cavi per 5 minuti ed è partita! non è la prima volta che succede, come mai?? :104230044 era tutto spento
 
Ultima modifica:
Qualche dispersione di corrente?!

Hai qualche accessorio after market? Antifurto, autoradio?

La batteria in che condizioni è?Se è quella originale c'è una specie di LED, sul lato superiore trovi questo occhiello trasparente e guardando all'interno dovrebbe essere verde..
 
non penso che ci sia dispersione.. ho solo la radio ma era spenta. la batteria ha due anni, non penso che sia andata... non ho fatto caso al led :104230044(adesso la macchina va)
 
Hai il vivavoce bluetooth? Perche è successo anche a me ieri al ritorno da una vacanza di 7 giorni, vado a riprendere la piccola al ritorno ma la batteria era morta.. Colpa di questo cavolo di bluetooth che si era impallato prima che la parcheggiassi e mi ha consumato tutta la carica.. (quando si impalla rimane acceso anche a macchina spenta!). Vorrei approfittarne per chiedere se qualcuno sa come si arriva alla centrana del BT e come si stacca!?
 
Hai il vivavoce bluetooth? Perche è successo anche a me ieri al ritorno da una vacanza di 7 giorni, vado a riprendere la piccola al ritorno ma la batteria era morta.. Colpa di questo cavolo di bluetooth che si era impallato prima che la parcheggiassi e mi ha consumato tutta la carica.. (quando si impalla rimane acceso anche a macchina spenta!). Vorrei approfittarne per chiedere se qualcuno sa come si arriva alla centrana del BT e come si stacca!?

Devi smontare l'autoradio, dietro trovi la centralina e stacchi tutto :biggrin2:
 
Devi smontare l'autoradio, dietro trovi la centralina e stacchi tutto :biggrin2:
è un lavoro rapido e indiolore? :biggrin2: comunque una settimanella fa ho provato a smontare lo stereo perche volevo montare due casse nella cappelliera, ho svitato la vite dietro alla manopola dell'aria, ma non sono riuscito a rimuovere la maschera di plastica che copre radio e altri comandi. come si fa? è a incastro? e se si levo prima tutti i ganci da un lato e poi dall'altro?


grazie in anticipo per le risposte
 
è un lavoro rapido e indiolore? :biggrin2: comunque una settimanella fa ho provato a smontare lo stereo perche volevo montare due casse nella cappelliera, ho svitato la vite dietro alla manopola dell'aria, ma non sono riuscito a rimuovere la maschera di plastica che copre radio e altri comandi. come si fa? è a incastro? e se si levo prima tutti i ganci da un lato e poi dall'altro?


grazie in anticipo per le risposte

Si esatto è ad incastro..devi forzare un po, ma vai tranquillo i ganci sono robusti!
 
ho fatto tutto! è stato piu facile del previsto.. facendo con un po piu di forza veniva tutto via subito.. finalmento ho levato quella centralina maledetta! :dev: grazie ancora! :wink_smil
 
Di nulla..e goditi l'Aygo senza quella centralina malefica :biggrin2:

Già è proprio malefica, ora che ho staccato la centralina del vivavoce non funzionano le casse davanti ( i tweeter e quelle sul parabrezza), evidentemente i fili arrivavano dallo stereo alla centralina e dalla centralina alle casse. orea non so come fare.. vorrei evitare di mettere di nuovo la centralina, la odio proprio!
 
:rm_shifty

Non è che hai staccato pure i connettori ISO?!

si ma quello attaccato al vivavoce, è quello che fornisce l'alimentazione, gli altri due erano uno del microfono e l'altro dei comandi vicino al cambio.. se non stacco il connettore iso la centralina del vivavoce rimane in funzione.. se qualcuno sa come fare bene.. comunque domani rismonto e provo a vedere e fare qualcosa..
 
si ma quello attaccato al vivavoce, è quello che fornisce l'alimentazione, gli altri due erano uno del microfono e l'altro dei comandi vicino al cambio.. se non stacco il connettore iso la centralina del vivavoce rimane in funzione.. se qualcuno sa come fare bene.. comunque domani rismonto e provo a vedere e fare qualcosa..

Ma io avevo staccato tutti i connettori dalla centralina del vivavoce! Quelli sull'autoradio li ho lasciati tutti collegati..a meno che non abbiano cambiato qualcosa nei cablaggi dei modelli più recenti..
 
Si quello sulla radio gli ho lasciati attaccati.. Appena ho tempo controllo se si sono allentati, ma non credo
 
Indietro
Alto