Ma questo stereo è una di quelle cinesate?

Sì dovrebbe essere, scondo me, una "cinesata" (senza, ovviamente, utilizzare tale termine in senso dispregiativo).:63:
Ho visto un paio di video di autoradio simili su youtube e sembra un prodotto con parecchie funzioni.
 
sembra carino e si integra bene.
Edeon mi pare costa 230 euro non male ma forse senza gps.

Valida soluzione integrata senza paura dei furti.
Mi piace.
 
Personalmente uso da più di 6 mesi una Eonon 1059, l'equivalente marchiata dell'autoradio da te indicata... ho aggiunto il modulo GPS e la retrocamera di parcheggio integrata nella luce targa. Devo dire che mi trovo abbastanza bene, sono mantenuti senza problemi i comandi al volante, è integrata benissimo... gli unici problemi sono il colore (ho una my2010 che ha la console centrale grigio scuro ed invece l'autoradio è grigio silver, ma alla fine non sta neanche male perchè sembra una cosa voluta) ed una certa lentezza generale di sistema... però rispetto all'autoradio di serie suona moooolto meglio... soprattutto dalle casse posteriori...
Peccato solo che abbia solo la TV analogica e quindi non sia più utilizzabile praticamente... anche se in effetti la uso poco e niente la funzione TV...
 
sembra un buon compromesso, ormai tutto è fatto in china anke i migliori stereo. Poi è integrato con la plancia :wink_smil
230€+115€ di pizzo per l'Italia=345€ non mi sembra male come costo......
 
Ultima modifica:
sembra un buon compromesso, ormai tutto è fatto in china anke i migliori stereo. Poi è integrato con la plancia :wink_smil

Come già detto più volte, un conto è un prodotto progettato e fabbricato in cina, altro e un prodotto fabbricato in cina su progetto della casa madre.
Anche Sony fabbrica (purtroppo) in Cina, ma non si può di certo dire che i suoi prodotti siano cinesi anche nel progetto...
 
Come già detto più volte, un conto è un prodotto progettato e fabbricato in cina, altro e un prodotto fabbricato in cina su progetto della casa madre.
Anche Sony fabbrica (purtroppo) in Cina, ma non si può di certo dire che i suoi prodotti siano cinesi anche nel progetto...

Quoto, una cosa è produrre, un'altra è progettare e produrre :dry:
 
Personalmente uso da più di 6 mesi una Eonon 1059, l'equivalente marchiata dell'autoradio da te indicata... ho aggiunto il modulo GPS e la retrocamera di parcheggio integrata nella luce targa. Devo dire che mi trovo abbastanza bene, sono mantenuti senza problemi i comandi al volante, è integrata benissimo... gli unici problemi sono il colore (ho una my2010 che ha la console centrale grigio scuro ed invece l'autoradio è grigio silver, ma alla fine non sta neanche male perchè sembra una cosa voluta) ed una certa lentezza generale di sistema... però rispetto all'autoradio di serie suona moooolto meglio... soprattutto dalle casse posteriori...
Peccato solo che abbia solo la TV analogica e quindi non sia più utilizzabile praticamente... anche se in effetti la uso poco e niente la funzione TV...

ma mentre usi la funziona navigatore puoi continuare ad ascoltare la radio?
 
ma mentre usi la funziona navigatore puoi continuare ad ascoltare la radio?


certo... quando deve darti delle indicazioni interrompe per qualche secondo la musica e poi riprende...
diciamo che in città con numerose indicazioni puó diventare molto difficile riuscire ad ascoltare una canzone...
 
certo... quando deve darti delle indicazioni interrompe per qualche secondo la musica e poi riprende...
diciamo che in città con numerose indicazioni puó diventare molto difficile riuscire ad ascoltare una canzone...

si lo so...io ho già il tom integrato e tra inidicazioni stradali ed avvisi di autovelox non si capisce nulla a volte!!! kmq ti ho fatto questa domanda perchè in un video su internet si vede che quando si attiva il navigatore la radio si spegne!
 
Ultima modifica:
che stereo di M.
subito dopo il montaggio mi accorgo che il buco della memry card è disassato e non si può inserire la mmc.
poi mi accorgo che la funzione eject non funziona.
quindi mi soffermo a notare la pessima qualità grafica nonchè il fatto che sullo schermo appaiono due bottoni touch screen con scritto un dn e che non servono a nulla, non hanno nessuna funzione, e non possono non notare anche l'estrema lentezza di funzionamento.
Poi mentre viaggio le stazioni radio ogni tanto cambiano da sole.
per finire ciliegina sulla tora, oggi lo stereo è morto, non si accende piu.
Unica nota positiva, l'audio era migliore dello stereo toy originale.
Un pessimo affare quindi, 230 euro + 40 di sdoganamento, ora sarà un dramma avere assistenza o rimborso, dovrò rispedire a mie spese ad honk kong , poi loro sicuramente non vorranno rimborsarmi e quindi mi spediranno ( se va bene ) un altro rottame del quale non sò che farmene e dovrò sobbarcarmi nuove spese di sdoganamento.
Eonon suck.
 
molto strano... a me di noie di funzionamento non ne ha mai date... molto probabilmente si trattava di un'unità nata difettosa... cmq se non erro centri di assistenza eonon ce ne sono anche in Italia, che riconoscono la garanzia globalmente, senza rispedirlo ad hong kong...
che poi sul sito eonon italia sta a 220 euro come listino, neanche vale la pena prenderlo da hong kong...
 
Indietro
Alto