ma perchè l'ho presa?

enry62

TCI Advanced Member
Registrato
1 Luglio 2012
Messaggi
255
Località
varese
in qualche post indietro ho detto che mi sono pentito di aver preso la yaris,ma forse perchè non ce l'ho ancora e mi sono lasciato condizionare da alcune cose lette,però sono un pò amareggiato,premetto che qualche mese fà ero entrato in VW per acquistare la POLO TSI con DSG,ero convintissimo,ma purtroppo mi veniva detto che non era più in listino e nemmeno ordinabile,e il motore 1.4 86 cv. a benzina il venditore che conosco non me lo consigliava.allora mi fermavo per un pò di tempo nell'acquisto dell'auto,fino a poco tempo fà quando entravo in toyota dove mia moglie acquistava una AYGO mmt, e io vedevo la yaris e dopo qualche giorno decidevo di comprarla, versione STYLE 1.3 CVT COMFORT PACH,TECH PACK,l'auto esteticamente mi piace,gli interni pure ad esempio preferisco i pannelli portiere tutti in materiale plastico senza tessuto,preferisco il tachimetro benzina analogico e non digitale,e tante piccole cose che ci sono sulla yaris,però certo che su un auto da 18.000 euro avere certe piccole mancanze che vengo a scoprire su questo forum tipo spia luci, mi mette un pò di amarezza.pazienza spero di essere ripagato in altre cose da quest'auto,un saluto a tutti.
 
in qualche post indietro ho detto che mi sono pentito di aver preso la yaris,ma forse perchè non ce l'ho ancora e mi sono lasciato condizionare da alcune cose lette,però sono un pò amareggiato,premetto che qualche mese fà ero entrato in VW per acquistare la POLO TSI con DSG,ero convintissimo,ma purtroppo mi veniva detto che non era più in listino e nemmeno ordinabile,e il motore 1.4 86 cv. a benzina il venditore che conosco non me lo consigliava.allora mi fermavo per un pò di tempo nell'acquisto dell'auto,fino a poco tempo fà quando entravo in toyota dove mia moglie acquistava una AYGO mmt, e io vedevo la yaris e dopo qualche giorno decidevo di comprarla, versione STYLE 1.3 CVT COMFORT PACH,TECH PACK,l'auto esteticamente mi piace,gli interni pure ad esempio preferisco i pannelli portiere tutti in materiale plastico senza tessuto,preferisco il tachimetro benzina analogico e non digitale,e tante piccole cose che ci sono sulla yaris,però certo che su un auto da 18.000 euro avere certe piccole mancanze che vengo a scoprire su questo forum tipo spia luci, mi mette un pò di amarezza.pazienza spero di essere ripagato in altre cose da quest'auto,un saluto a tutti.

Ma scusa...mi permetto di farti una domanda: preferisci aver preso un'auto da 18000 euro che ha le "mancanze" che dici ma che x contro sarà affidabile e ti garantirà tantissimi km senza troppi inconvenienti o imprevisti oppure un'auto di altra marca che magari xrò ti sarebbe costata anche 22 o 23000 euro, che ha tutta una serie di gadget che la yaris non ha (tipo appunto spia luci accese, spia luci fulminate, luci a led, luci cornering ecc ecc) ma che, sia nel periodo di garanzia che fuori garanzia, ti dia un sacco di grattacapi e ogni 2x3 tu sia costretto a passare o peggio a ricoverarla x giorni in officina dove ancora magari non riescono a ripararla e te la ridanno ancora difettosa?
Quello che ho detto sopra dipende moltissimo dalla sfortuna che uno ha....potrebbe x assurdo verificarsi l'esatto contrario...ovvio! L'avrò anche scritto in un'altro post da qualche parte ma a me è successo che dopo esattamente un anno ho venduto x la disperazione un'auto con le caratteristiche dette sopra e prego xchè almeno toyota rimanga fedele alla nomea che ha e cioè di auto affidabile e senza fronzoli :wink_smil

P.S.:altrettanto ovvio che se vuoi certi gadget devi anche pagarli! Può essere che a parità di prezzo una marca ti dia uno o due optional che altre non ti danno....ma se ti attacchi e li vuoi diciamo tutti, allora vai per forza oltre la soglia dei 20000 euro come successe a me! Tutte le case automobilistiche, anche se ovviamente producono auto diverse, a parità di categoria si "copiano" molte dotazioni, sia di serie che optional :wink_smil
 
si certo hai ragione ma l'altra marca che mi piaceva e che aveva tutti i vari gadget,non mi sembra una marca che dia problemi ogni 2 x 3.
 
si certo hai ragione ma l'altra marca che mi piaceva e che aveva tutti i vari gadget,non mi sembra una marca che dia problemi ogni 2 x 3.
...non voglio scatenare guerre con chi ha VW e non voglio neppure essere di parte ma se frequenti i vari forum VW ti renderai conto che così perfette non sono...loro son bravi nella qualità percepita: quella che l' automobilista vede (...come ad esempio la plancia...) ma sotto sotto non son così eccezzionali...per carità, non sono certo ai livelli del gruppo fiat, ed infatti le vendite premiano il gruppo VW (...e questo vorrà dire qualcosa anche a proposito della qualità globale del prodotto...)...tornando a noi e ai tuoi dubbi: non è bello aver acquistato un' auto nuova e non esserne convinti, non riesci ad annullare il contratto ? ...possibilmente senza dover pagare penali...prova a parlare con il venditore e spiegagli non i tuoi dubbi ma magari (...piccola bugia...) che hai avuto o stai avendo qualche problema...se proprio non riesci ad ottenere nulla potresti, appena ricevuta l' auto, metterla subito in vendita (...e quì sicuramente perderai dei soldi...)...insomma, io mi metto nei tuoi panni, e capisco il tuo malessere.
 
...non voglio scatenare guerre con chi ha VW e non voglio neppure essere di parte ma se frequenti i vari forum VW ti renderai conto che così perfette non sono...loro son bravi nella qualità percepita: quella che l' automobilista vede (...come ad esempio la plancia...) ma sotto sotto non son così eccezzionali...per carità, non sono certo ai livelli del gruppo fiat, ed infatti le vendite premiano il gruppo VW (...e questo vorrà dire qualcosa anche a proposito della qualità globale del prodotto...)...tornando a noi e ai tuoi dubbi: non è bello aver acquistato un' auto nuova e non esserne convinti, non riesci ad annullare il contratto ? ...possibilmente senza dover pagare penali...prova a parlare con il venditore e spiegagli non i tuoi dubbi ma magari (...piccola bugia...) che hai avuto o stai avendo qualche problema...se proprio non riesci ad ottenere nulla potresti, appena ricevuta l' auto, metterla subito in vendita (...e quì sicuramente perderai dei soldi...)...insomma, io mi metto nei tuoi panni, e capisco il tuo malessere.

ma no l'auto mi piace e ne sono convinto,poi dell'altra marca la motorizzazione a benzina attualmente disponibile non mi interessa,preferisco il 1.3 a fasatura variabile,è che su un auto di questa fascia di prezzo non mi aspettavo queste piccole mancanze,che poi a guardar bene sono piccole,poi non penso che sia cosi facile annullare il contratto stipulato il 31 luglio,mi sembra ci sono 15 giorni di tempo.
 
Statti tranquillo, manco sai cosa ti sei risparmiato della POLO, pure col dsg...Le Volkswagen non sono più quelle di una volta!
Se leggi un sito di sintomi delle malattie...mbè ti sembrerà che tutte le avvisaglie e le patologie, le hai tu (a me capita)!
Se prima di prendere una macchina leggi le opinioni...non comprerai mai niente.
Una spia è un granello della montagna Yaris...goditi il resto...vivi sereno!
 
Statti tranquillo, manco sai cosa ti sei risparmiato della POLO, pure col dsg...Le Volkswagen non sono più quelle di una volta!
Se leggi un sito di sintomi delle malattie...mbè ti sembrerà che tutte le avvisaglie e le patologie, le hai tu (a me capita)!
Se prima di prendere una macchina leggi le opinioni...non comprerai mai niente.
Una spia è un granello della montagna Yaris...goditi il resto...vivi sereno!
hai ragione
:wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
Statti tranquillo, manco sai cosa ti sei risparmiato della POLO, pure col dsg...Le Volkswagen non sono più quelle di una volta!
Se leggi un sito di sintomi delle malattie...mbè ti sembrerà che tutte le avvisaglie e le patologie, le hai tu (a me capita)!
Se prima di prendere una macchina leggi le opinioni...non comprerai mai niente.
Una spia è un granello della montagna Yaris...goditi il resto...vivi sereno!

QUOTO!!! Ogni auto di ogni marca e pure categoria/prezzo ha i suoi bei difetti! Anzi...secondo me ormai, specie nella categoria "utilitarie", sono TUTTE molto molto simili sia come materiali che come componentistica che come qualità a parità di prezzo...tutto sta alla bontà del progetto che ci sta sotto! E poi.....avere tanta tanta fortuna...sia nell'acquisto che pure dopo nell'assistenza ;-)
 
comunque il mio discorso non era riferito alla qualità, o serietà della casa,ma parlavo appunto di materiali appaganti alla vista,e varie spie e lucine o controlli vari del tipo cruise control, sensore pressione pneumatici che davo per scontato di trovare anche nella yaris,ma poi ripeto l'auto mi piace e mi piacciono molto pure gli interni, e sono sicuro che quando inizierò a guidarla la apprezzerò ancora di più.
 
ciao enry62 per l'appunto l'altro giorno sono andato insieme ad un mio amico in concessionaria perchè lui si è comprato la polo 1.2 e devo dire che la polo non da niente di serie o quasi,figurati che non ha neanche i comandi al volante per la radio e neanche il clima bizona come lo ha la yaris e altre mancanze che ho notato confrontandolo con il modello base della yaris e la polo non è che te la regalano
 
Enry, non ti far abbagliare dai gadget ed effetti speciali, guarda alla sostanza.

Della categoria, abbiamo scelto la meno peggio.
 
ciao enry62 per l'appunto l'altro giorno sono andato insieme ad un mio amico in concessionaria perchè lui si è comprato la polo 1.2 e devo dire che la polo non da niente di serie o quasi,figurati che non ha neanche i comandi al volante per la radio e neanche il clima bizona come lo ha la yaris e altre mancanze che ho notato confrontandolo con il modello base della yaris e la polo non è che te la regalano
si sulla polo che avevo valutato io cioè il benzina 1.4 86 cv. apari prezzo con la yaris non avrei avuto il tetto panoramico,il sistema toucht con telecamera,smart entry,però avrei avuto il cruise control e sensori pressione gomme e il dsg.
 
io ho preso la ybrid style e ho pure il cruise control oltre a tutto quello che hai mensionato te ah ho pure lostereo premium ma non ho il sensore gomme anche se mi piacerebbe tantissimo averlo
 
Ma si può parlare dei sensori , delle lucine, delle minchiate inutili che fanno una differenza inutile sulle auto?
Ragazzi...svegliatevi, le prestazioni delle auto e la mission dell'auto è tutta un'altra cosa!
Trovo inutile e poco razionale discutere con qualcuno di queste stronxate!
Non me ne volete...ma è proprio una caxxata continuare a parlare i queste bazzecole!

Mi autocensuro e mi ammonisco ma ritengo inutile valutare un'auto per queste cose superflue.
Scusate :blush:
 
Ma si può parlare dei sensori , delle lucine, delle minchiate inutili che fanno una differenza inutile sulle auto?
Ragazzi...svegliatevi, le prestazioni delle auto e la mission dell'auto è tutta un'altra cosa!
Trovo inutile e poco razionale discutere con qualcuno di queste stronxate!
Non me ne volete...ma è proprio una caxxata continuare a parlare i queste bazzecole!

Mi autocensuro e mi ammonisco ma ritengo inutile valutare un'auto per queste cose superflue.
Scusate :blush:
ma visto che si stà parlando di due auto molto affidabili,è normale parlare di queste piccole differenze.
 
Ma si può parlare dei sensori , delle lucine, delle minchiate inutili che fanno una differenza inutile sulle auto?
Ragazzi...svegliatevi, le prestazioni delle auto e la mission dell'auto è tutta un'altra cosa!
Trovo inutile e poco razionale discutere con qualcuno di queste stronxate!
Non me ne volete...ma è proprio una caxxata continuare a parlare i queste bazzecole!

Mi autocensuro e mi ammonisco ma ritengo inutile valutare un'auto per queste cose superflue.
Scusate :blush:

100% d'accordo.
 
Ma si può parlare dei sensori , delle lucine, delle minchiate inutili che fanno una differenza inutile sulle auto?
Ragazzi...svegliatevi, le prestazioni delle auto e la mission dell'auto è tutta un'altra cosa!
Trovo inutile e poco razionale discutere con qualcuno di queste stronxate!
Non me ne volete...ma è proprio una caxxata continuare a parlare i queste bazzecole!

Mi autocensuro e mi ammonisco ma ritengo inutile valutare un'auto per queste cose superflue.
Scusate :blush:

...x me che vengo dall'aver buttato 22500 euro x un'auto che di gadget ne aveva a pacchi ma che purtroppo mi ha lasciato in strada xchè partito il motore a 20000km...beh...ho preso Toyota a occhi chiusi solo x la fama di auto affidabile :cool:
Che Dio me la mandi buona!!
 
Behhh ... crisi esistenziali e dubbi capitano sempre, però nel caso di un automobile sono pure aggravati dai costi e il ripensamento, specie se il tempo di attesa è lunghetto, ci può stare tutto.

Un mese prima della di firmare per la Yaris avevo firmato un contratto di acquisto per un'altra vettura di un altra marca con caratteristiche simili, vettura finita fuori produzione tre giorni dopo la firma del contratto di acquisto e quest'ultimo annullato dal produttore (non cito la marca solo per educazione) dopo un paio di settimane, vettura che forse non era la mia ideale ma che vari motivi, economici compresi, s'era rivelata la scelta più conveniente, eppure in quelle due settimane qualche ripensamento m'era pure venuto ....

Oggi invece mi ritrovo con la Toyotina e ne sono soddisfatto, ok non è perfetta e qualche spia o sensore o funzioncina potrebbe essere una bella cosa ma in fondo dopo oltre 10.000 km non ci faccio più caso: non ho i fendinebbia (ho la Active) con funzione cornering, non c'è lo stop&start, non c'è la spia delle luci accese, non c'è il termometro dell'acqua (bella cosa .... sulla vecchia macchina si scassava ogni 2000 km!!!), le plastiche non saranno le più modaiole, e la qualità percepita al primo contatto non sarà quella di qualche modello full-optional della concorrenza esposto nella vetrina principale, ecc. tutte cose che sull'altra vettura prenotata c'erano, ma ... ecco c'è un MA ...
Ecco il mio MA ... la qualità reale quella che riscontro giorno dopo giorno e km dopo km, e non quella percepita durante la visione in concessionaria, secondo me fa la differenza: sei mesi e 12.000 km senza un passaggio in officina, nessuna spia accesa per segnalare una qualsiasi anomalia, nessun cigolio, nessun consumo anomalo di olio, rigenerazioni dpf impercettibili e olio motore non allungato, grande sensazione (percepita e reale) di sicurezza e prestazioni di tutto rispetto su tutte le strade senza andare a discapito dei consumi pur sfruttandola a fondo ... insomma a queste condizioni la mancanza di qualche spia e/o gadget non la sento proprio.

Poi si sa che ognuno di noi ha le sue esigenze e preferenze ... :wink_smil
 
Behhh ... crisi esistenziali e dubbi capitano sempre, però nel caso di un automobile sono pure aggravati dai costi e il ripensamento, specie se il tempo di attesa è lunghetto, ci può stare tutto.

Un mese prima della di firmare per la Yaris avevo firmato un contratto di acquisto per un'altra vettura di un altra marca con caratteristiche simili, vettura finita fuori produzione tre giorni dopo la firma del contratto di acquisto e quest'ultimo annullato dal produttore (non cito la marca solo per educazione) dopo un paio di settimane, vettura che forse non era la mia ideale ma che vari motivi, economici compresi, s'era rivelata la scelta più conveniente, eppure in quelle due settimane qualche ripensamento m'era pure venuto ....

Oggi invece mi ritrovo con la Toyotina e ne sono soddisfatto, ok non è perfetta e qualche spia o sensore o funzioncina potrebbe essere una bella cosa ma in fondo dopo oltre 10.000 km non ci faccio più caso: non ho i fendinebbia (ho la Active) con funzione cornering, non c'è lo stop&start, non c'è la spia delle luci accese, non c'è il termometro dell'acqua (bella cosa .... sulla vecchia macchina si scassava ogni 2000 km!!!), le plastiche non saranno le più modaiole, e la qualità percepita al primo contatto non sarà quella di qualche modello full-optional della concorrenza esposto nella vetrina principale, ecc. tutte cose che sull'altra vettura prenotata c'erano, ma ... ecco c'è un MA ...
Ecco il mio MA ... la qualità reale quella che riscontro giorno dopo giorno e km dopo km, e non quella percepita durante la visione in concessionaria, secondo me fa la differenza: sei mesi e 12.000 km senza un passaggio in officina, nessuna spia accesa per segnalare una qualsiasi anomalia, nessun cigolio, nessun consumo anomalo di olio, rigenerazioni dpf impercettibili e olio motore non allungato, grande sensazione (percepita e reale) di sicurezza e prestazioni di tutto rispetto su tutte le strade senza andare a discapito dei consumi pur sfruttandola a fondo ... insomma a queste condizioni la mancanza di qualche spia e/o gadget non la sento proprio.

Poi si sa che ognuno di noi ha le sue esigenze e preferenze ... :wink_smil

sicuramente è una crisi esistenziale colpa dell'attesa.la data per la consegna è il 15 novembre,poi sicuramente quando inizierò a guidarla e a scoprirla giorno per giorno sono sicuro che ne sarò pienamente sodisfatto,e anche io non ci farò più caso alle varie lucine e spie che mancano, a mia moglie ho insistito io affinchè comprasse la aygo, un mio amico ce l'ha da 5 anni e non ha mai visto l'officina,se non per la normale manutenzione,quindi anche io ho scelto toyota più che altro per avere un auto affidabile,avevo visto anche altre auto con interni curati e molto belli, del tipo peugeot 208,ma devo dire che girando i vari forum di problemi grossi della toyota non ne ho letti!!!
 
...io e Marc ci capiamo :wink:
Enry in effetti il 15 novembre é una bella attesa ma questo ormai dipende dal mercato e dalle procedure di smistamento/produzione delle auto! Ma se ti può consolare...un mio amico a gennaio ha prenotato una landrover evouque...40000euro di mezzo...sul contratto il tempo di attesa stimato era di 6 (SEI) mesi!! Quindi diciamo giugno. Siamo ad agosto e dell'auto non sa ancora nulla!!! Pensa che é stato persino contattato telefonicamente dalla casa madre che, pensando che l'auto l'avesse già da tempo, gli voleva fare delle domande su come si trovava!!!!...questo x dirti come altri con altre macchine e altri target possono essere messi!!!!
P.S.: cmq mi ripeto fino alla nausea...uno in ogni caso deve avere anche una buona dose di fortuna xchè specie nelle auto i pezzi di cui é fatta sono milioni e quindi se nasce bene non vedrà mai il meccanico mentre se nasce sfigata son dolori...questo x qualunque auto di qualunque cifra!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto