M-MT o 1.6 GPL?

AFRICA

TCI Newbe
Registrato
9 Novembre 2005
Messaggi
3
Località
ancona
Sono in procinto di cambiare macchina e mi paice molto la nuova corollina ma.....dopo anni di auto a metano e una media di 30000 km/anno mi è difficile passare al gasolio e spendere sempre più del caro vecchio metano.Cosa fare?
La mia zona è fornitissima di distributori di metano ma mi serve ora spazio nel bagagliaio e quindi opterei per il gpl con serbatoio toroidale su Cory 1.6 vvt.
Ma l'M-Mt mi piace un sacco e sono NEL PALLONE PIU' COMPLETO!!!
Help me!
Qualcuno ha giàtrasformato qualche corolla a gpl?
Bye Bye
 
Io ho acquistato la versione 1.8 Sol 7 posti M-MT, e ho fatto installare l'impianto a gpl marca Tartarini. il ciambellone si trova al di sotto della macchina, mi hanno fatto l'ingresso per il rifornimento del gpl all'interno dello sportellino della benzina, appena al di sotto dell'imbocco del carburante della benzina: un lavoretto coi fiocchi, non si vede nulla. L'impianto è gestito da una schedina elettronica che viaggia in parallelo a quella della benzina, praticamente non sento alcuna differenza nel momento in cui la macchina passa automaticamente da una alimentazione all'altra.
come costi spendo approssimativamente la metà di quanto spenderei a benzina, con una media di circa 16km/l. i dati sono ancora poco attendibili, ho fatto solo 800Km con l'auto. Lo spazio nel bagagliaio non manca, quindi la ruota di scorta libera non disturba affatto.
 
Se non ti serve una potenza eccessiva, prenditi la MM-T 1.4D. Ho fatto 15000 km in 3 mesi (proprio ieri il tagliando) e le sue doti migliori sono confort ed economicità. Con un pieno faccio Trieste-Genova e ritorno! Se non pesti sull'acceleratore, i 22-23 km/litro sono alla tua portata nell'uso misto (autostrada / extraurbano).
 
Indietro
Alto