Lunotto termico

T39m

TCI Advanced Member
Registrato
9 Maggio 2005
Messaggi
289
Età
49
Località
Bolladello (VA)
Ciao a tutti.
Ho un a domanda un po' particolare.
Sabato sera, dato che le temperature si sono abbassate, ho utilizzato per la prima volta il lunotto termico della mia Corolla e mi sono accorto che una "striscia" non funziona. In pratica il circuito elettrico è aperto e non passa la corrente (ho trovato anche il punto dove è interrotto).
Sicuramente se chiedo la riparazione in garanzia mi diranno che è colpa mia che ho chiuso il bagagliaio strisciando con una valigia il lunotto, in ogni caso io ci provo a domandarlo.
Quello però che vi chiedo è la seguente cosa: si può riparare il lunotto termico? si può ripristinare la striscia metallica e richiudere il circuito?
Mi sembra che il lunotto termico sia "incollato" al vetro dalla parte interna, ma chi può ripararlo?

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte.

Ciao ciao
 
si, una volta facevano dei kit appositi per ripristinare il collegamento elettrico della pista interrotta...credo che ancor oggi sia la stessa soluzione, cmq va fatta fare da chi sa il suo mestiere....

ciao!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si, si può riparare ma, come dice giustamente Robbits, ci sono degli elettrauto specializzati proprio per questo tipo di intervento, basta avere delle attrezzature specifiche a livello di modellisti..direi!
Ciao,
Antonio.
 
Dunque, sulla mia era difettoso in + punti e me l'hanno sostituito con uno nuovo. Visto che anche quello nuovo aveva un filamento interrotto (!!!) è uscito l'ispettore Toyota da Roma e me l'hanno riparato col kit apposito. E' un po' scandaloso che nel 2006 non siano ancora capaci di fare i lunotti, cmq vai tranco che la cosa è risolvibile in garanzia.

Cia
 
guarda, soluzione facile..vai in un negozio di elettrica-elettronica e compri della vernice conduttiva all'argento! non costa più di 5 euro...poi, una volta sgrassato il vetro con alcool, dopo aver mascherato i contorni intorno alla striscia con del nastro da carrozziere, passi il pennellino con la vernice..un paio di volte..vedrai che tornerà a funzionare! Fai attenzione a quando levi il nastro, perchè potresti asportare il materiale conduttivo dalle strisce del lunotto...e tornare peggio di prima.

cmq anche gli auto-accessori hanno qualcosa di simile..prova anche lì!:fear2:
 
Indietro
Alto