l'unico piccolo fastidio che provo nella guida della prius!!!

stratocaster

TCI Top Member
Registrato
20 Ottobre 2006
Messaggi
1,311
Età
60
Località
milano
l'unico piccolo fastidio che provo ancora nella guida della prius!!!

eh si!!! anche la grande magica prius puo provocare qualche piccolo fastidio di guida.

ma è un problema che credo ci sia con tutti i cambi automatici.

avete presente quando in coda, colonna o al semaforo, siete in leggera pendenza e l'autista dell'auto davanti a voi non si accorge che non frenando sta arretrando e sta venendo indietro contro di voi???

ecco: questa situazione continua a confondermi la reazione!!!

perche', appena vedo un'auto arretrare un po tanto, sono programmato ancora oggi a lasciare io stesso il freno in modo da arretrare un pochino anche io e nel frattempo dare un colpetto di clacson per avvertire quello davanti di frenare.

ecco!!!! solo che con la prius mi prendo sempre un accidente!!! perche' appena lascio automaticamente il freno, l'auto invece di andare indietro va avanti!!!!!!!!!!

:fear2::fear2::fear2::fear2::fear2::fear2:

peggiorando la situazione!!!!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

ecco questa è davvero l'unica situazione in cui vado un momento in crisi e mi comporto come se stessi guidando ancora la vecchia corolla

so che è una stupidata ma davvero, forse anche perche' la situazione capita poche volte, non sono ancora davvero riuscito a fare diventare meccanico per arretrare un pochino il fatto di mettere prima di lasciare il freno molto velocemente la retro!!!!!

va beh!!!!

prima o poi imparero' la cosa!!!!

ciao a tutti
:smile::smile::smile:

stratocaster
 
Ultima modifica:
sarò breve: metti la N. :biggrin2:

no no!!!! :smile::smile::smile::smile::smile:

non è necessario!!! anche perche' comunque appena per riflesso condizionato ancora tarato sull'auto vecchia (ma solo per questo caso perche' per tutto il resto alla prius mi sono subito adattato in 3 giorni!!!) appena lascio il freno e sento che l'auto tende ad avanzare leggermente muovo immediatamente il joystick su r e lei arretra subito.

:63::63::63::63:

pero' volevo solo raccotare questa cosa un po buffa che è l'unica situazione in cui a tuttoggi continuo a sbagliarmi con la prius!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

facendo una cosa un po buffa!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

ciao

:smile::smile::smile:

stratocaster

PS. bentornato tramp!!! si sentiva la tua mancanza da queste parti!!! :smile::smile::smile::smile::smile:
 
Ultima modifica:
guida della prius

Per risolvere quanto tu dici quando ti fermi in leggera pendenza e la macchina che ti precede arretra, basta abituarsi a non lasciare la D inserita e mettere il cambio su N con piede sul freno ogni qualvolta ci si ferma in colonna. Se la macchina che ti precede arretra basta alzare il piede dal freno che anche la prius retrocede senza bisogno di affannarsi per inserire la R.
La Prius è il futuro!!!
Cordiali saluti a tutti i possessori della PRIUS
 
eh si!!! anche la grande magica prius puo provocare qualche piccolo fastidio di guida.

ma è un problema che credo ci sia con tutti i cambi automatici.

avete presente quando in coda, colonna o al semaforo, siete in leggera pendenza e l'autista dell'auto davanti a voi non si accorge che non frenando sta arretrando e sta venendo indietro contro di voi???

ecco: questa situazione continua a confondermi la reazione!!!

perche', appena vedo un'auto arretrare un po tanto, sono programmato ancora oggi a lasciare io stesso il freno in modo da arretrare un pochino anche io e nel frattempo dare un colpetto di clacson per avvertire quello davanti di frenare.

ecco!!!! solo che con la prius mi prendo sempre un accidente!!! perche' appena lascio automaticamente il freno, l'auto invece di andare indietro va avanti!!!!!!!!!!

:fear2::fear2::fear2::fear2::fear2::fear2:

peggiorando la situazione!!!!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

ecco questa è davvero l'unica situazione in cui vado un momento in crisi e mi comporto come se stessi guidando ancora la vecchia corolla

so che è una stupidata ma davvero, forse anche perche' la situazione capita poche volte, non sono ancora davvero riuscito a fare diventare meccanico per arretrare un pochino il fatto di mettere prima di lasciare il freno molto velocemente la retro!!!!!

va beh!!!!

prima o poi imparero' la cosa!!!!

ciao a tutti
:smile::smile::smile:

stratocaster


Tranquillo, è solo questione di tempo...
ormai quando vai in bici, non pensi più che il freno non è a pedale come quello della macchina, no?
Ti viene automatico schiacciare la leva sul manubrio...

è solo questione di esercizio....

Per cui da domani fermati sempre solo su leggere discese a 3 cm dalla macchina davanti e stai pronto a inserire la retro...
:rm_shifty:rm_shifty:rm_shifty:rm_shifty:rm_shifty:rm_shifty

unico particolare: stai attento a chi hai dietro...

:ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Per risolvere quanto tu dici quando ti fermi in leggera pendenza e la macchina che ti precede arretra, basta abituarsi a non lasciare la D inserita e mettere il cambio su N con piede sul freno ogni qualvolta ci si ferma in colonna. Se la macchina che ti precede arretra basta alzare il piede dal freno che anche la prius retrocede senza bisogno di affannarsi per inserire la R.
La Prius è il futuro!!!
Cordiali saluti a tutti i possessori della PRIUS

ragazzi vi ringrazio delle risposte ma la mia era una cosa un po spiritosa!!!
cioe' come dire guardate che rimbambito che sono che ancora per questa cosa, che effettivamente capita poche volte, anche perche' milano è piatta, non mi sono ancora abituato!!!
pero' appunto vista la casistica (sara' capitato si e non una decina di volte in 2 mesi e mezzo) appunto meccanicamente mi resettero'!!!!

devo dire invece una cosa riguardo alla n.

il tramp diceva credo di mettere in n nel caso specifico.

guarda invece che mettere abituarsi come dici tu a mettere in n, ogni qualvolta ci si ferma in colonna,
non è una cosa molto valida perche' sappiamo che n è l'unica posizione in cui la priuis non ricarica.
quindi la n meno la si mette meglio è!!!
per cio' che si è letto qui la n va usata solo nel caso in cui ci sia bisogno di ruote libere
quindi gommista e lavaggio con rulli con trascinamento auto automatico.

ciao

:smile::smile::smile:

stratocaster
 
Tranquillo, è solo questione di tempo...
ormai quando vai in bici, non pensi più che il freno non è a pedale come quello della macchina, no?
Ti viene automatico schiacciare la leva sul manubrio...

è solo questione di esercizio....

Per cui da domani fermati sempre solo su leggere discese a 3 cm dalla macchina davanti e stai pronto a inserire la retro...
:rm_shifty:rm_shifty:rm_shifty:rm_shifty:rm_shifty:rm_shifty

unico particolare: stai attento a chi hai dietro...

:ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

esatto!!!!

per resettare gli automatismi del cervello ci vuole solo un po di pratica.
appunto come ho detto a tutte le altre cose della prius mi sono abituato bene in 3 giorni!!

questo caso invece, data la piattezza di milano, mi capita appunto una volta ogni settimana se va bene!!!
quindi davvero poco perche' il mio cervello un po rincoglionito abbia diciamo metabolizzato la reazione!!! e quindi quelle poche volte che mi succede sta cosa li il mio cervello si comporta ancora d'istnto come se avessi sotto il culo la corolla!!!!
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

e il risultato è assai buffo!!!!!!

:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

ciao a tutti

:smile::smile::smile:

stratocaster
 
Per Stratocaster...con il cambio in N quando si è fermi
è vero che la Prius non ricarica ma è anche vero che non
consuma xchè i motori non funzionano...ciao
 
Per Stratocaster...con il cambio in N quando si è fermi
è vero che la Prius non ricarica ma è anche vero che non
consuma xchè i motori non funzionano...ciao

a riposo, senza niente di ausiliario acceso, la Prius assorbe 500W.

Da dove li prende? :smile:
 
e dove li consuma?

alimentazione della pompa elettrica per la circolazione del liquido raffreddamento ICE, pompa elettrica per la circolazione del liquido di raffreddamento Inverter + MG1 e MG2, pompa elettrica di mandata della benzina (sempre attiva), impianto di mantenimento della pressione idraulica dell'ABS (attiva ad intermittenza), eccitazione dei relè di potenza per prelevare tensione dalla batteria HV ecc....

se lasci la Prius accesa in P e ti metti vicino al cofano sentirai un simpatico concerto di rumori elettrici.
 
alimentazione della pompa elettrica per la circolazione del liquido raffreddamento ICE, pompa elettrica per la circolazione del liquido di raffreddamento Inverter + MG1 e MG2, pompa elettrica di mandata della benzina (sempre attiva), impianto di mantenimento della pressione idraulica dell'ABS (attiva ad intermittenza), eccitazione dei relè di potenza per prelevare tensione dalla batteria HV ecc....

se lasci la Prius accesa in P e ti metti vicino al cofano sentirai un simpatico concerto di rumori elettrici.


Sempre concreto, sintetico e competente! :63: Grazie mbrel! :biggrin2:
 
Indietro
Alto