Luci posteriori/anteriori Led

F3DO

TCI Junior Member
Registrato
20 Ottobre 2015
Messaggi
19
Località
Fano
Ciao a tutti, mi sono appena presentato nell'apposita sezione e già son qua a chiedere... :blink:

Andando in giro domenica sera, mi sono imbattuto in un rav4 con tutte le luci posteriori (posizione, frecce, stop, etc) completamente a led e devo dire che faceva proprio una bella figura. Qualcuno di voi si è inoltrato in un lavoro di sto tipo? Se si, l'auto ha la spia dell'avaria lampada e quindi servono resistenze o non è prevista tale spia quindi basta prendere la lampada giusta? Scusate la domanda forse stupida per voi ma ho la macchina da 3 giorni...:blink:
In caso,se mi prende voglia di fare il lavoro, sapete consigliarmi qualche sito dove acquistare il kit di lampade necessarie?
Altra domanda... (visto che ci sono ne approfitto :biggrin2:smile:. La mia monta Xenon originali, ma gli abbaglianti sono un obrobrio con la lampada ad incandescenza. Girando in rete ho visto dei nuovi kit di lampade led con attacco hb3 (non la sola lampadina ma il kit con centralina compresa tipo xenon), avete già avuto a che fare con questo tipo di lampade?
Scusate per le 3000 domande e grazie in anticipo per le eventuali risposte!
 
sul rav nuovo non ho presente se abbiano messo o no il controllo avarie sull'illuminazione, però non so quanto possa venire bene il lavoro sui fari colorati. Sulla retro puoi farlo senza problemi, sulle frecce ok se la plstica è trasparente, ma devi prendere led arancioni e trovare una lampada potente, altrimenti sono fiacche, e sui freni lascerei stare, tanto la plastica è colorata e non sarebbe un gran che.
per gli abbaglianti potresti mettere un paio di xeno sui 4000k di gradazione
 
Ultima modifica:
Le luci le ho sostituite tutte, a parte posizione/stop, che mi hanno mandato la lampada sbagliata ed è saltato il fusibile, quindi sto aspettando che mi mandino quelle giuste. L'effetto a me piace, anche su plastica colorata. Per gli abbaglianti montare lo xenon non lo reputo una soluzione adatta, perchè, visti i tempi di riscaldamento della lampada, il lampeggio, sarebbe pressochè nullo. E' per quello che avevo optato per il discorso dei LED.
 
Rimango un po' perplesso sul risultato, magari posta una foto.
Per i led sugli abbaglianti dovresti trovare una lampada seria che faccia abbastanza luce, altrimenti per avere un lampeggio decente, sacrifichi la luce che ti servirebbe di notte. se appunto l'attacco è sempre 9005 HB3 le trovi tranquillamente e dovresti cavartela con 20/25euro a lampadina.
 
Rimango un po' perplesso sul risultato, magari posta una foto.
Per i led sugli abbaglianti dovresti trovare una lampada seria che faccia abbastanza luce, altrimenti per avere un lampeggio decente, sacrifichi la luce che ti servirebbe di notte. se appunto l'attacco è sempre 9005 HB3 le trovi tranquillamente e dovresti cavartela con 20/25euro a lampadina.

Avevo pensato di mettere un kit full led comprensivo di centraline (lampade da 3600 lumen ciascuna). Credo che faccia abbastanza luce anche come abbagliante fisso, l'unica cosa che ancora mi lascia perplesso è la profondità del fascio luminoso, anche se la lampada in questione ha la regolazione del fulcro, e il fatto che avendo gli abbaglianti automatici non so se crea problemi.
 
Indietro
Alto