luci diurne

problema con daylight 8 philips

ciao,
ho montato sulla mia bimba i led diurni daylight 8 della philips ... illegali ma bellissimi!:dev:
ora però ho un problema:
dopo un po' che sono accese a piena potenza, se mi fermo ad esempio al semaforo e mantengo il cambio in drive le daylight si accendono e si spengono con una frequenza di 8 secondi esatti.
ripeto lo fa solo con il cambio in drive e da fermo, se metto in P restano accese, se mi muovo restano accese:wacko:
non ci capisco nulla, i collegamenti sono ok.
con i fari accesi e le daylight a mezza potenza tutto funziona perfettamente.
lo fa all'imbrunire e di notte quindi potrebbe centrare il crepuscolare?
qualcuno ne sa niente?
:blush:
 
Le luci diurne della Philips mi pare di ricordare che si accendano automaticamente alla messa in moto del motore.

Credo che il funzionamento si basi rilevando l’ aumento di tensione ai capi della batteria quando l’ alternatore è in funzione (12,6 Volt è tensione sui morsetti di una batteria carica e sale a 14- 14,4 Volt quando il motore è in moto).

Ora non conosco il funzionamento del cambio automatico del RAV, ma è possibile che quando è in "drive" ci sia un maggiore assorbimento di corrente ad opera di qualche dispositivo?

E’ solo una supposizione, ma col motore al minimo l’ alternatore eroga il minimo di tensione e se ci fosse un assorbimento tale da far diminuire la tensione ai morsetti della batteria sotto una determinata soglia, ecco spiegato il problema……… :blink:
 
albero di natale a marzo

Le luci diurne della Philips mi pare di ricordare che si accendano automaticamente alla messa in moto del motore.

Credo che il funzionamento si basi rilevando l’ aumento di tensione ai capi della batteria quando l’ alternatore è in funzione (12,6 Volt è tensione sui morsetti di una batteria carica e sale a 14- 14,4 Volt quando il motore è in moto).

Ora non conosco il funzionamento del cambio automatico del RAV, ma è possibile che quando è in "drive" ci sia un maggiore assorbimento di corrente ad opera di qualche dispositivo?

E’ solo una supposizione, ma col motore al minimo l’ alternatore eroga il minimo di tensione e se ci fosse un assorbimento tale da far diminuire la tensione ai morsetti della batteria sotto una determinata soglia, ecco spiegato il problema……… :blink:

ciao Piero, ci avevo pensato anche io al cambio di tensione (domani farò le prove con il misuratore) ma comunque ciò non spiega perchè lo faccia solo dopo un'oretta che sono accese ( all'inizio tutto funziona) e comunque se così fosse anche l'accensione del condizionatore dovrebbe far diminuire il voltaggio, oppure perchè a mezza potenza ( con le luci accese ) il tutto funziona?:cray:
 
niente da fare il lampeggio continua,:sick:
nei prox giorni dovrei ricevere risposte dai tecnici philips contattati attraverso il mio rivenditore.:band:

ho verificato che il lampeggio avviene quando al minimo con marcia inserita e veicolo fermo l'alternatore si inibisce e la tensione scende gradatamente ( a detta dei meccanici toyota è un ciclo normale ). il problema è che la centralina non dovrebbe sentire questi sbalzi ( da 14 a 13,6 13.2) ma solo quello da 12.9 a a12 durante l'accensione.:blink::blink:

vedremo che diranno gli esperti :82:
 
Philips LED Daylight 8

Ho acquistato le luci diurne Philips LED Daylight 8, purtroppo ordinate prima di aver letto dei problemi che danno sulla nostra Rav4. Le ho ancora nella loro scatola, qualcuno sa darmi delle nuove, sulla loro istallazione? come si possono istallare in modo da controllarle on/off con un interruttore all'interno dell'abitacolo?
Vi ringrazio anticipatamente.
 
vediamo se riesco a inserire la foto :wacko:
attachment.php

Non vorrei essere un guastafeste, ma mi sa che non hai rispettato la normativa d'omologazione.
diagram.jpg

Ovvero non sono abbastanza fuori dalla carrozzeria e forse persino troppo vicine tra di loro.
 
QUSTI FARI LI HA MONTATI UN MIO AMICO.... IO LI MONTO A DICEMBRE MA CON LUCE BIANCO GHIACCIO:bleh:

PHOTOMAGIK
PHOTOMAGIK
 
Ultima modifica:
Come hai messo la foto?

ho acquistato le luci diurne philips led daylight 8, purtroppo ordinate prima di aver letto dei problemi che danno sulla nostra rav4. Le ho ancora nella loro scatola, qualcuno sa darmi delle nuove, sulla loro istallazione? Come si possono istallare in modo da controllarle on/off con un interruttore all'interno dell'abitacolo?
Vi ringrazio anticipatamente.
 
UN MIO AMICO HA SOSTITUITO I FARI ORIGINALI DEL RAV4 2006 CON QUESTI...
IO LI CAMBIO A DICEMBRE CON LUCE BIANCO GHIACCIO

PHOTOMAGIK
 
proviamo a mettere la foto....

:no::no::fear2::wacko::82::82::82::bohhhh:bohhhh:bohhhh:bohhhh:bohhhh:06::06::06::06:

set
 
Ultima modifica:
fari che monto a dicembre

clicca su FACEBOOK e vedrai i fari che ha montato un mio amico presio in internet dal giappone per la rav4 2006...io li monto a dicembre ma con luce bianco ghiaccio

Facebook
 
Ultima modifica:
[h=2]This content is currently unavailable[/h]


The page you requested cannot be displayed at the moment. It may be temporarily unavailable, the link you clicked on may have expired, or you may not have permission to view this page.

Se vuoi pubblicare le foto devi prima renderle pubbliche, poi devi incollare il link diretto delle foto e non il link della pagina.
 
vediamo se riesco a inserire la foto :wacko:
attachment.php


Motore acceso e luci spente


attachment.php


motore acceso e luci accese

:01: :01: :01: :01: :01: :01: ce l'ho fatta :01: :01: :01: :01: :01:

anch'io preferisco le tue...fantastiche!!! e funzionano a dovere: accese a tutta potenza coi fari spenti e a potenza ridotta coi fari accesi!
mi dici dove le hai acquistate, che marca e modello sono e come le hai installate?
grazie.
ciao, tommaso.
 
Belle son belle ma....con la nostra Rav hanno qualche problema più o meno accentuato di lampeggio :no: perciò non mi sento in grado di consigliarle. Io stesso non ho ancora trovato la soluzione ottimale, ho qualche idea ma mi manca il tempo. Prove ne ho fatte ma per ora il risultato non è confortante...e Philips cosa dice??? Nulla mi ha spedito una seconda centralina differente dalla mia ma nulla da fare e non si è più fatta sentire!:fear2::thumbdown
:bye1:
 
vediamo se riesco a inserire la foto :wacko:

Motore acceso e luci spente.....

Ciao, sono nuovo del forum, ho acquistato da poco una Rav4 2.2 150Cv Exlusive My2010 full optional, ma senza le diurne era davvero scarna. Leggendo il tuo articolo e vedendo le foto ho comprato le stesse luci led Philips. ( premesso che installo autoradio, xenon, e cose varie a scappatempo da 10 anni )
Poi, le luci originali non mi piacevano ed ho messo gli xenon canbus + posizioni t10 con resistenza per eventuali sfarfalli. Insomma, alla fine, i led philips ogni tanto mi si spengono mentre viaggio, e me ne accorgo quando ho di fronte a me un'auto in cui si riflettono, e vedo che si spengono e si riaccendono. Ma a te, non hanno dato problemi??? hai ancora tutte le luci originali???
Ci stò impazzendo, resistenze, stabilizzatori...ma niente....non ne vogliono sapere.... Sai darmi qualche consiglio??? Grazie anticipatamente per il tuo aiuto. Andrea
 
Risolto il problema?

Ragazzi scusate,stavo per acquistare queste luci diurne,poi grazie a voi mi sono bloccato.
volevo capire se danno problemi si o no, oppure se li avete superati?
grazie mille ed un saluto e a tutti!
 
Ho acquistato le luci diurne Philips LED Daylight 8, purtroppo ordinate prima di aver letto dei problemi che danno sulla nostra Rav4. Le ho ancora nella loro scatola, qualcuno sa darmi delle nuove, sulla loro istallazione? come si possono istallare in modo da controllarle on/off con un interruttore all'interno dell'abitacolo?
Vi ringrazio anticipatamente.
Scusami,ma a te danno dei problemi?
le vorrei montare anch'io.
Saluti!
 
anch'io preferisco le tue...fantastiche!!! e funzionano a dovere: accese a tutta potenza coi fari spenti e a potenza ridotta coi fari accesi!
mi dici dove le hai acquistate, che marca e modello sono e come le hai installate?
grazie.
ciao, tommaso.
È passato del tempo,poi hai risolto il problema?
ciao !
 
Indietro
Alto