Luci diurne secondo esperimento

carlo75

TCI Advanced Member
Registrato
3 Novembre 2008
Messaggi
613
Località
Monza - Brianza
Come alcuni avranno letto sul forum avevo dotato la mia Rav con le luci diurne accendendo le luci abbaglianti a mezza potenza utilizzando un modulo in commercio negli stati uniti.

Non contento mi sono messo alla ricerca e.... ho trovato delle lampadine doppio led da sostituire a quelle delle frecce. In marcia normale sono bianche fisse (luci diurne) quando inserisci la freccia iniziano a lampeggiare arancio....

Materiale: lampadine e nuovi portalampade a 3 fili, tutto comprano on-line negli stati uniti :smile:


Ecco un video (pessimo) per rendere l'idea, comunque su youtube ne trovate di simili. Appena riesco cercherò di fare un video migliore...

Luci diurne Rav4

A voi i commenti :smile:
 
Sulla questione quello che più mi sorprende è il silenzio assoluto di Toyota! Nessuna soluzione tecnica in vista, nessun accessorio "after market", quasi nessun modello che già le adotti. Guardando l'area "Toyota Italia Risponde" ho anche notato che a precise osservazioni che di un utente sulla questione "luci diurne" non si è degnata neanche di rispondere!Penso che ce la dovremmo proprio sbrigare da soli...
 
Come alcuni avranno letto sul forum avevo dotato la mia Rav con le luci diurne accendendo le luci abbaglianti a mezza potenza utilizzando un modulo in commercio negli stati uniti.

Non contento mi sono messo alla ricerca e.... ho trovato delle lampadine doppio led da sostituire a quelle delle frecce. In marcia normale sono bianche fisse (luci diurne) quando inserisci la freccia iniziano a lampeggiare arancio....

Materiale: lampadine e nuovi portalampade a 3 fili, tutto comprano on-line negli stati uniti :smile:


Ecco un video (pessimo) per rendere l'idea, comunque su youtube ne trovate di simili. Appena riesco cercherò di fare un video migliore...

Luci diurne Rav4

A voi i commenti :smile:

Scusa, se ho capito bene sono fisse accese e in caso di lampeggio della freccia si spengono dando priorità all'indicatore; ottima soluzione, anche se gli abbag a mezza potenza mi sembrano migliori.
Anzi se per caso non utilizzi più il modulo fammi un fischio.
 
Ultima modifica:
Scusa, se ho capito bene sono fisse accese e in caso di lampeggio della freccia si spengono dando priorità all'indicatore; ottima soluzione, anche se gli abbag a mezza potenza mi sembrano migliori.
Anzi se per caso non utilizzi più il modulo fammi un fischio.

Van bene anche per il MY06 ?
Inoltre, come fanno a funzionare in maniera plug-and-play? L'alimentazione alle frecce non viene data dalla leva nel cruscotto? Da dove prendi corrente in maniera fissa?
 
Se posso però, IMHO c'è un errore........ la freccia dovrebbe lampeggiare arancione/ bianca e non spegnere la bianca, insomma la DRL sempre accesa e spegnersi solo una volta accesa la freccia per poi riaccendersi e rispegnersi.
Un pò come la Passat che dietro usa il doppio faro posizione/freccia, per capirci:smile:
 
Se posso però, IMHO c'è un errore........ la freccia dovrebbe lampeggiare arancione/ bianca e non spegnere la bianca, insomma la DRL sempre accesa e spegnersi solo una volta accesa la freccia per poi riaccendersi e rispegnersi.
Un pò come la Passat che dietro usa il doppio faro posizione/freccia, per capirci:smile:

Quello che dici tu era possibile farlo in fase di ordine. Infatti le stesse lampadine le producono anche con l'effetto che dici tu... le mie sono tipo "white off" durante il lampeggio.
Però a mio avviso quando vedi il lampeggio percepisci meglio il "buio - arancio" che "bianco - arancio alternati".
Se vai su youtube vedi i diversi risultati :smile:
 
Quello che dici tu era possibile farlo in fase di ordine. Infatti le stesse lampadine le producono anche con l'effetto che dici tu... le mie sono tipo "white off" durante il lampeggio.
Però a mio avviso quando vedi il lampeggio percepisci meglio il "buio - arancio" che "bianco - arancio alternati".
Se vai su youtube vedi i diversi risultati :smile:

Sì vero eran 2 diverse lampadine...... le avevo viste pure io:63:
La mia paura è sempre un posto di blocco, ammenochè non metti le freccie:biggrin2:, vedere questo "strano" lampeggio temo non passi inosservato:no:
 
Ma di quali lampadine parlate? Come fate a collegarle?
Se mi indicate il sito, magari provo a leggere qualche cosa, sono interessato.
 
ho visto il video e mi sembra un gran bel effetto. Se indichi il sito per l'acquisto credo che lo visiterò senz altro. Grazie
 
Volevo placare un po' gli entusiasmi.... nel video sono molto belle perchè sono riprese al buio e la luce crea l'alone luminoso nell'obiettivo della fotocamera... di giorno alla luce del sole si vedono veramente poco. Forse la luce è talmente bianca che non fa contrasto... sembra un riflesso del sole più che una luce... infatti i led arancio della freccia si vedono bene. Le lampadine tradizionali diffondono la luce decisamente meglio dei led.
A parer mio sono molto meglio gli abbaglianti accesi al 50%.... fanno una luce ambra che fa molto contrasto e non lo scambi con un riflesso della parabola....
Magari li tengo come luci di posizione, nelle giornate nuvole credo rendano molto di più.

Comunque a chi fosse interessato li trova su questo sito. http://www.autolumination.com/ le trovate nella sezione bulbs 7443... e ricordatevi i relativi portalampada con 3 fili.

Oppure su ebay americano cercando "dual color led bulbs" o simili...

A me piace sperimentare e questo è stato un giochino divertente :smile:
 
Scusate la domanda magari gia' posta,ma e' in previsione un kit da parte di Toyota per aggiornare i modelli che non le hanno montate come la mia che ho ritirato 2 settimane fa?
Visto che so che le vetture di prossima omologazione ne saranno fornite?

grazie
 
Scusate la domanda magari gia' posta,ma e' in previsione un kit da parte di Toyota per aggiornare i modelli che non le hanno montate come la mia che ho ritirato 2 settimane fa?
Visto che so che le vetture di prossima omologazione ne saranno fornite?
grazie

Penso proprio di no. Non è obbligata a farlo. Hai detto giusto, le vetture di prossima omologazione l'avranno... questa esiste dal 2006 ed i restyling non contano :smile:

Si può vivere anche senza luci diurne, a me piace divertirmi a fare queste modifiche.. per questo mi lancio in queste imprese titaniche :biggrin2: è più il divertimento e il gusto di realizzarle che la necessità di averle ....
 
Penso proprio di no. Non è obbligata a farlo. Hai detto giusto, le vetture di prossima omologazione l'avranno... questa esiste dal 2006 ed i restyling non contano :smile:

Si può vivere anche senza luci diurne, a me piace divertirmi a fare queste modifiche.. per questo mi lancio in queste imprese titaniche :biggrin2: è più il divertimento e il gusto di realizzarle che la necessità di averle ....

:63::63:
 
Indietro
Alto