Luci che vanno e vengono: succede anche a voi?

mibe

TCI Member
Registrato
6 Giugno 2009
Messaggi
68
Località
Trento
In questi giorni no, ma circa un mese fa mi succedeva spesso che qualche luce della mia Avensis Verso (tipo una delle due luci della targa, la posizione anteriore di destra, la posizione di destra posteriore) smettesse di funzionare. Ma, con un semplice colpetto di mano riprendeva a funzionare.
Penso fosse il freddo (nonostante di notte se ne stia a "riposare" in garage) anche se non ne sono sicuro.

Succede anche a voi?
 
Probabilmente sono i contatti della lampadina e/o del portalampada un pò ossidati.
Occorrerebbe una spruzzatina con uno spray "puliscicontatti" oppure una "passata" sui contatti con della carta smeriglio molto fine, tipo carrozziere. :smile:
 
Quasi sicuramente sono bruciate, infatti con la "bottarella" il filamento torna a fare contatto e si riaccende la lampadina.La mia Avensis 4 porte ha 3 lampadine per faro nelle luci di posizione posteriori e ogni tanto succede che si spegne una delle 6 (totali) e con una lieve botta di mano sul faro torna a funzionare.Comunque tornando a te se smonti la lampadina, la metti in controluce e fissando il filamento gli dai qualche colpo di unghia vedrai che saranno bruciate mentre apparentemente sembrano buone; se invece si spengono contemporaneamente le luci di posizione o dx o sx ma anteriore e posteriore assieme potrebbe essere il relativo fusibile che è partito.
 
E' vero, molto probabile anche questo, filamento interrotto ma apparentemente integro!
E' successo anche a me (non sull' Auris!), però solo con le alogene degli abbaglianti/anabbaglianti. :smile:
 
Indietro
Alto