luci accesse

DanielixTS ha scritto:
anche io un pò di tempo fa sono andato da un negozio di tunig e mi ha sparato quei prezzi...cose da pazzi va bene tutto ma per due lampadine nn ci spendo quei soldi!!
con lo stesso costo mi sono messo un centrale che se permetti è meglio!
ora giro con le lampadine normali perchè dato che è un casino cambiare le lampadine non ho voglia di spendere quei 20€ e impazzire per cambiare le lampadine.
quando avrò voglia comprerò le posizione a led e le h7 più potenti

per adesso ho messo quella di scorta...non mi va di girare senza un faro...
effettivamente montarle è un impresa...soprattutto per le mani ke sfregano contro qualsiasi cosa...!
 
DanielixTS ha scritto:
in effetti per alcune cose potevano organizzare meglio gli spazi!!

guarda fai ke io ho un 1.4 e il motore e quello ke è...praticamente è tutto montato sui lati e il motore al centro...poi per il resto c'è un buco enorme dove vedi l'asfalto...ke triste.. :cray:
 
beh con il mio si vede vicino i collettori l'asfalto!!
cmq se anche tu con un 1.4 hai avuto difficoltà  a montare le lampadine vuol dire che gli spazi sono organizzati un pò male in quanto nel tuo caso potevano lasciare più spazio per cambiare le luci
 
DanielixTS ha scritto:
beh con il mio si vede vicino i collettori l'asfalto!!
cmq se anche tu con un 1.4 hai avuto difficoltà  a montare le lampadine vuol dire che gli spazi sono organizzati un pò male in quanto nel tuo caso potevano lasciare più spazio per cambiare le luci

no perchè sono fatte con lo stampino...motore a parte...
a dx c'è la batteria ke rompe il cazzo e a sx i tubi vari tipo quello dei tergi...
 
GC1978 ha scritto:
Innanzi tutto avete ragione, non ho salutato...ciao a tutti!!!

Si, gli alzacristalli ho dovuto "risettarli" perchè non salivano e scendevano più automaticamente con un solo click...cmq è un attimo, basta farli scendere un pezzo e poi farli risalire e mantenere il pulsantino alzato per qualche secondo dopo che il vetro è totalmente chiuso e il gioco è fatto.

Il cdb ha cambiato la configurazione, per esempio segnava l/100km e on più km/l come avevo scelto io. Anche la scelta dell'intensità  d'illuminazione del cruscutto è variata.

Tutte cose sistemabili in 5 minuti però!! E me lo merito per aver lasciato acceso i fari...

Ciao GC1978

potersti spiegarmi come si fa a cambiare la configurazione dei consumi sul CdB da l/100 km in km/l?.
Grazie e a presto
______________
:cheers: :cheers:
 
mbudu ha scritto:
Ciao GC1978

potersti spiegarmi come si fa a cambiare la configurazione dei consumi sul CdB da l/100 km in km/l?.
Grazie e a presto
______________
:cheers: :cheers:
...premendo ripetutamente sulla manopola di destra del sinto-cd, hai la commutazione tra: bassi-alti-balance-fader-l/100km-km/l ed il gioco è fatto.
ciao
 
RobbiTS ha scritto:
...premendo ripetutamente sulla manopola di destra del sinto-cd, hai la commutazione tra: bassi-alti-balance-fader-l/100km-km/l ed il gioco è fatto.
ciao


NEGATIVO :no: :no: :no: :no:

Evidentemente la Verso 2004 che ha il il display del CdB sul crusotto sotto il tachimetro non prevede il cambio di configurazione. :blink: :blink: :blink:

A meno che qualcuno di voi "smanettoni" non conosca qualche tricks...
:naughty: :naughty: :naughty:

Saluti
 
RobbiTS ha scritto:
...premendo ripetutamente sulla manopola di destra del sinto-cd, hai la commutazione tra: bassi-alti-balance-fader-l/100km-km/l ed il gioco è fatto.
ciao

sì, anche sulla mmt, la sequenza è BAS-TRE-BAL-FAD-km/l-orologio.

Per il consumo si può scegliere tra km/l, l/100km e mpg, cioè miles per gallon, miglia al gallone :77: :laughing1
 
senzeseq ha scritto:
se lo stereo e' spento, puoi verificare meglio.
A me vien fuori solo la config. dei consumi.


NEGATIVO!!

Evidentemente nella Verso 2004 non è possibile................ :no:

Se qualcuno conosce qualche trucchetto.... :dev: Fateci sapere
 
visto che la discussione è intitolata luci accese vi pongo questo quesito.
ieri al tg hanno detto che con la legge che bisogna girare con le luci accese nelle strade a scorrimento veloce si consuma più benzina in quanto con un uso maggiore delle luci la macchina ciuccia di più del solito.

ora non capisco come questo possa accadere
 
DanielixTS ha scritto:
visto che la discussione è intitolata luci accese vi pongo questo quesito.
ieri al tg hanno detto che con la legge che bisogna girare con le luci accese nelle strade a scorrimento veloce si consuma più benzina in quanto con un uso maggiore delle luci la macchina ciuccia di più del solito.

ora non capisco come questo possa accadere

Penso che la differenza di consumo sia irrilevante in un viaggio, ma a fine mese qualche euro in piu' ci tocca spenderlo, è vero quanto detto al TG:
la batteria a luci accese consuma di piu', quindi l'alternatore deve dare piu' energia, che di conseguenza richiede piu' potenza dal motore, che naturalmente consuma di piu' :shifty:
personalmente , a parte le moto, che è giusto sian piu' visibili, non trovo molto produttivo vedere colonne d'auto in pieno giorno sotto un sole di 36 gradi con le luci accese , poi puo' darsi che mi sbagli! :blink: a me fa venir caldio solo pensarci. io modificherei questa legge, magari evitandone l'accensione nelle ore centrali del giorno ed in ottime condizioni di visibilità 
 
Luci accese....

suonerie, cicalini ecc. ecc....

Ma non è molto più semplice il sistema FIAT?

Spegni il motore e si spengono le luci!

Ma possibile che nessun'altro ci arriva?


Sempre stato un difetto delle straniere, questo, per me. :thumbdown
 
andreax ha scritto:
Penso che la differenza di consumo sia irrilevante in un viaggio, ma a fine mese qualche euro in piu' ci tocca spenderlo, è vero quanto detto al TG:
la batteria a luci accese consuma di piu', quindi l'alternatore deve dare piu' energia, che di conseguenza richiede piu' potenza dal motore, che naturalmente consuma di piu' :shifty:
personalmente , a parte le moto, che è giusto sian piu' visibili, non trovo molto produttivo vedere colonne d'auto in pieno giorno sotto un sole di 36 gradi con le luci accese , poi puo' darsi che mi sbagli! :blink: a me fa venir caldio solo pensarci. io modificherei questa legge, magari evitandone l'accensione nelle ore centrali del giorno ed in ottime condizioni di visibilità 
....quoto pienamente la tua affermazione, e come dicevo in un altro topic.... le parabole ingiallite dall'uso continuo dei fari anche a velocità  "pedonale" chi ce le rimborsa quando dovremo andare alla prima revisione e ci cacciano indietro per le parabole "consumate"??????
in molte altre condizioni di visibilità -luminosità -traffico le luci sono indispensabili, ma in pieno giorno col sole e a 60-70km/h in colonna dove vi pare, che senso ha????
ciao
 
Speriamo che ci ripensino, anche per me , in queste condizioni, son piu' i danni che i pregi... :thumbdown
a meno che a conti fatti , per qualcuno sia meglio cosi'... piu' lampadine, piu elettrauto, piu batterie, piu alternatori..piu consumo ..piu soldi... :wacko: e meno in tasca nostra ! :tongue:h34r:
 
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