Luci a led per interni nuovo Rav4 My2016

Oggi ho smontato una lampadina degli antinebbia ,non ci crederete sono H16 19 w come attacco assomiglia tanto agli h 11 che avevo dalla vecchia Rav ma dopo mezzora di tentativi vi ho rinunciato e dovrò prendere due H16 a led.
 
Ultima modifica:
Oggi ho smontato una lampadina degli antinebbia ,non ci crederete sono H16 19 w come attacco assomiglia tanto agli h 11 che avevo dalla vecchia Rav ma dopo mezzora di tentativi vi ho rinunciato e dovrò prendere due H16 a led.

Lo volevo fare pure io ma mi hanno sconsigliato di mettere i led nei fendinebbia, perchè, mi hanno detto, che la luce molto bianca è meno efficace con la nebbia.
Aspetto il tuo parere dopo che le avrai utilizzate con la nebbia! :wink_smil
 
Veramente con la nebbia le luci migliori sarebbero quelle gialle come quelle di una volta con quella di destra di profondità per vedere il ciglio della strada e quello di sx basso per non dar fastidio a quelli che incrociavi e di legge non si accendevano mai quando avevi gli anabbaglianti ,ma siccome delle notti (perchè di giorno gli antinebbia non servono) con quei nebbioni che non vedevi neanche la fine del cofano e dovevi guidare con la testa fuori non esistono più,per quanto mi riguarda ora non servono a nulla e cambio le lampadine solo per avere un colore della luce uguale alle xeno delle anabbaglianti/abbaglianti,ma non bisogna MAI usarli quando piove altrimenti con il riflesso abbagli chi ti viene contro e sei in contravvenzione..:bleh:
 
Oggi ho smontato una lampadina degli antinebbia ,non ci crederete sono H16 19 w come attacco assomiglia tanto agli h 11 che avevo dalla vecchia Rav ma dopo mezzora di tentativi vi ho rinunciato e dovrò prendere due H16 a led.


https://www.youtube.com/watch?v=754V4FyPGMQ

Basta forzare un pò. Appena ho un pò di tempo ci provo....se non scrivo nulla è perché ho spaccato il portalampade :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Anch'io avevo intenzione di sostituire le lampade indicatore direzione e fari fendinebbia. Bellissime quelle di "VSolari".
Le cambierò quanto prima ..
Per i fendinebbia,non le ho trovate molto performanti le lampade gialle (e nemmeno l'estetica) con nebbia fitta. X quanto ne sappia le luci a led penetrano meglio di quelle alogene ....
 
Posso garantirti che il faro antinebbia del Rav è diverso come attacchi e sono perqueste H16

http://www.miniinthebox.com/it/h16-...pcs_p965436.html?category_id=3103&prm=2.4.1.1

Devo contraddirti, proprio ora ho finito di montare due splendide H11 led della philips. Perché H11? Le avevo in casa, tolte dalla precedente "sportage" e che tra l'altro avevo pagato un botto.
Nessun errore da parte della centralina. Ho fatto qualche foto. Se interessa, più tardi apro un post per l'installazione perché qui si parla di luci interne :wink_smil
 
Non può essere che da una certa data di costruzione in poi hanno cambiato l'attacco ?
Una cosa che ho misurato con il calibro è il diametro delle due lampadine, Le H16 originali antinebbia e il diametro delle H11 in mio possesso che erano sul vecchio Rav è di un decimo più grande sulle H11 rispetto le H16 originarie ed è per questo che non entrano neanche con un po d'olio .
 
Controllando sul libretto U&M trovo che le lampade per i fendinebbia sono delle H16..... poi non saprei se queste sono intrcambiabili con le H11
 
=Terrasini83;500714]Salve,
si può avere un elenco LUCE PER LUCE delle lampadine necessarie a LED per sostituirle?[/QUOTE]

Se intendi quelle abitacolo?
Sono:
Bagagliaio n.01 t10
Plafoniera anteriore n.02 t10
Luce cortesia n.02 t10
Plafoniera posteriore n.01 siluro 31mm
Bagagliaio n.01 t10
Targa auto n.02 t10 piccole o corte altrimenti non ci stanno
Spero essere stato utile?
 
Se intendi quelle abitacolo?
Sono:
Bagagliaio n.01 t10
Plafoniera anteriore n.02 t10
Luce cortesia n.02 t10
Plafoniera posteriore n.01 siluro 31mm
Bagagliaio n.01 t10
Targa auto n.02 t10 piccole o corte altrimenti non ci stanno
Spero essere stato utile?
Immagino che Bagagliaio sia solo una volta indicato...
Saresti così gentile da indicarmi anche su amazon quali???
Perchè ci sono quella con CNBUS quella 3 4 5 SMD etc... e no ne capisco nulla :smile:
 
Immagino che Bagagliaio sia solo una volta indicato...
Saresti così gentile da indicarmi anche su amazon quali???
Perchè ci sono quella con CNBUS quella 3 4 5 SMD etc... e no ne capisco nulla :smile:

Scusa non mi ero accorto di essermi ripetuto con il bagagliaio.
non servono cnbus su amazon guarda il marchio audew.
I modelli sono solo due t10 e siluro led 31 mm
 
Indietro
Alto