luce vano pedali Yaris

riero64

TCI Junior Member
Registrato
16 Ottobre 2009
Messaggi
9
Località
Ferrara
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi è riuscito ad installare due piccoli led zona piedi che si illuminano all'apertura delle portiere e se si, come è riuscito a fare il tutto. Ho visto sul sito della toyo che per la nuova Yaris è presente l'optional solo che costa quasi 130€:ranting2::ranting2: e per due lucine mi sembra davvero tanto.
Un grazie in anticipo.:smile:
 
non è difficilissimo...basta forare la plastica vicina al battitacco e collegare i led al temporizzatore della plafoniera...
 
Io l'ho fatto con i neon all'interno delle tasche ai lati della radio. Disincastrato la moquette del cielo del tettuccio e fato passare il cablaggio derivante dalla plafoniera :smile: per fare il lavoro fatto bene ci metti un pomeriggio, però spendi solo il prezzo dei LED (ovvero una bazzecola)
 
La corrente che arriva alla plafo centrale passa nel montantino centrale dove c'è la cintura lato guida, non ti era più comodo prenderla da li senza smontare tutto? O dovevi fare altro?
 
Azz.. Se lo sapevo tiravo giù meno santi XD cavoli.. mi avresti risparmiato mezza giornata di bestemmie XD
 
Sono uno con pochissime basi in termini di elettronica (sono decisamente più bravo in termini di motori) ma che ha moltissima inventiva :biggrin:
 
Potete spiegare bene come si fa?
Se nel montante sinistro passa il cablaggio della plafoniera cosa bisogna fare?
E per la parte destra come bisogna comportarsi?

Grazie millle!!
 
Potete spiegare bene come si fa?
Se nel montante sinistro passa il cablaggio della plafoniera cosa bisogna fare?
E per la parte destra come bisogna comportarsi?

Grazie millle!!

Idem:biggrin2:
Dai piedi passi nel battitacco e vai nel montante porta.... dove ce il pulsantino delle porte che comanda appunto plafoniera:wink_smil

Presumo che al pulsantino arrivi solo positivo [negativo lo prende dalla vite di fissaggio]....... percui negativo devi fissarlo in un punto non verniciatotelaio/scocca o lo metti tra la vite e la piastra del pulsante. Fai delle prove:wink_smil
Questo sopra l ho appreso da Aygo.... presumo cambi nulla:wink_smil
 
ragazzi guida interessantissima in questi gioni mi cimento a mettere i led per la mia ts grazie
 
Indietro
Alto