luce retromarcia e/o sensori

redhot76

TCI Advanced Member
Registrato
9 Luglio 2013
Messaggi
106
Località
roma
ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione.
io possiedo un avensis sw del 2009 con telecamera posteriore. il mio problema è che al buio con la sola luce della retromarcia si vede poco, quindi vorrei mettere una luce più potente (tipo led) in modo da illuminare meglio.
qualcuno di voi lo ha fatto? come potrei ovviare a questo problema?
dei colleghi mi hanno consigliato varie soluzioni tipo luce addizionale in parallelo con la retromarcia (tipo striscia led) e luce infrarossi...:blink::blink::blink:
io non vorrei fare troppi lavori quindi sarebbe meglio la sostituzione della sola lampadina, ma non so quale comprare... mi servirebbe una che effettivamente faccia più luce!
inoltre vorrei montare i sensori della retromarcia poichè gli angoli del paraurti non si vedono con la retromarcia, quali mi consigliate (di buona marca) che si possano montare senza smontare tutto?
grazie a tutti!
 
Per quanto riguarda la lampadina non credo sia sostituibile con una più potente perché sei vincolato dagli attacchi. Per quanto riguarda i sensori, comunque ci sarebbe da smontare un po' di cose se vuoi piazzarli sul paraurti, in alternativa ci sono dei portatarga con sensori incorporati, ma se dici che il problema sono gli angoli non penso che risolveresti. Dovresti smontare il paraurti per forarlo e montare i classici e passare i cavi fin dentro la macchina.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
per adesso ho preso una lampadina led smd con attacco ba15s, che dovrebbe essere l'attacco della lampadina della retro... appena arriva vi faccio sapere se va meglio. avevo pensato a mettere altre due lampadine in parallelo montate tipo i sensori di parcheggio... ma non so se in commercio si trovano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Montare una striscia led sul portatarga che si attiva quando inserisci la retromarcia non potrebbe aiutarti?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
infatti stavo pensando anche a questo, anche perché il lavoro risulterebbe meno invasivo e più rapido.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto