Luce di cortesia

Hymn

TCI Advanced Member
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
143
Età
42
Località
Cagliari
Probabilmente da qualche parte si è già parlato di questo argomento ma con la funzione cerca non ho trovato nulla.

Vi spiego mi si è bruciata una luce di posizione, una d quelle a luce bianca/blu che avevo montato.

Domani provvederò ad aquistare quelle nuove e mi son detto...cosa me ne faccio di quella ancora funzionante che mi avanzerà????
E ho fatto una prova, l'ho sostituita alla lampadina gialla della luce di cortesia.
Apparentemente son diverse, entrambe piccole ma un pò differenti, sia per forma che per contatti...però l'ho montata e funziona perfettamente.
Pensate che sia risxhioso oppure sono perfettamente compatibili??
 
Probabilmente da qualche parte si è già parlato di questo argomento ma con la funzione cerca non ho trovato nulla.

Vi spiego mi si è bruciata una luce di posizione, una d quelle a luce bianca/blu che avevo montato.

Domani provvederò ad aquistare quelle nuove e mi son detto...cosa me ne faccio di quella ancora funzionante che mi avanzerà????
E ho fatto una prova, l'ho sostituita alla lampadina gialla della luce di cortesia.
Apparentemente son diverse, entrambe piccole ma un pò differenti, sia per forma che per contatti...però l'ho montata e funziona perfettamente.
Pensate che sia risxhioso oppure sono perfettamente compatibili??


Le lampadine sono sempre 12 v dc per cui si accendono ugualmente anche su alloggi diversi, L'importante è che i contatti non si stacchino facilmente (rischio corto + incendio), altra cosa devi controllare il wattaggio, se e' molto più alto rischi di squagliare gli alloggi
di plastica e di squagliare i fili che sono sottodimensionati per un wattaggio superiore.
Come consiglio, spendi 2,50 euro e metti la lampadina corretta.
 
Grazie per i chiarimenti fabius...seguirò il consiglio e ne comprerò una adatta!!
 
Indietro
Alto