Lubrificanti anti-frizione.

fcattaneo

TCI Member
Registrato
7 Ottobre 2006
Messaggi
81
Età
59
Località
Magenta
Mi sono lasciato tentare e alla fine ho acquistato su e-bay una coppia di additivi x l'olio motore che dovrebbero ridurre enormemente gli attriti meccanici nel motore.

Il primo e' un additivo al PTFE ( teflon ) mentre il secondo e' al fullurene ( nanobilie durissime perfettamente sferiche che dovrebbero inserirsi tra pistoni e cilindri per eliminarne l'attrito ).

Qualcuno ha provato questa roba sulla Prius o sono il primo ? :blink:

.. nel caso sono l'unico.. se mi va bene postero le riduzioni di consumi che sperimento.
Se disfo tutto invece, resto in incognita :bleh:

Ciao,
Fabrizio.
 
Mi sono lasciato tentare e alla fine ho acquistato su e-bay una coppia di additivi x l'olio motore che dovrebbero ridurre enormemente gli attriti meccanici nel motore.

Il primo e' un additivo al PTFE ( teflon ) mentre il secondo e' al fullurene ( nanobilie durissime perfettamente sferiche che dovrebbero inserirsi tra pistoni e cilindri per eliminarne l'attrito ).

Qualcuno ha provato questa roba sulla Prius o sono il primo ? :blink:

.. nel caso sono l'unico.. se mi va bene postero le riduzioni di consumi che sperimento.
Se disfo tutto invece, resto in incognita :bleh:

Ciao,
Fabrizio.

Fai invece una relazione.Nessuno ti rimprovera e nemmeno ti rideremo dietro, anzi saremo tutti curiosi di sapere la marca degli additivi che userai, il quantitativo e per quanti km
 
Fai invece una relazione.Nessuno ti rimprovera e nemmeno ti rideremo dietro, anzi saremo tutti curiosi di sapere la marca degli additivi che userai, il quantitativo e per quanti km

Certamente ci guarderemo bene dall'acquistare Prius usate che dovessero spuntare fuori in quell'area... :shifty:

:bleh:
 
Certamente ci guarderemo bene dall'acquistare Prius usate che dovessero spuntare fuori in quell'area... :shifty:

:bleh:

per le prius usate ti conviene forse convincere un taxista a vendere la sua!!!
penso, anzi sono quasi sicuro, che la garanzia 5 anni o 200000 km accompagni l'auto anche in caso di vendita.
ne deriva quindi che se compri un taxi di 3 anni hai ancora 2 anni di garanzia (ammesso che non abbia superato prima i 200000km) e se compri una prius privata di 3 anni e' fuori garanzia e basta.

:wink_smil:wink_smil:wink_smil:wink_smil

comunque io la mia penso proprio che non la vendero'!!!!
e' troppo bella!!!!!!!

:63::63::63::63::63::63::63::63:
 
Indietro
Alto