logica di funzionamento clima

rcalabria99

TCI Advanced Member
Registrato
22 Aprile 2006
Messaggi
183
Località
lamezia terme
Succede anche a voi che avviando il clima in automatico dalla posizione off si accende la spia AC anche con temperature esterne molto basse e qual'è la logica di tale funzionamento?:77:
 
Succede anche a voi che avviando il clima in automatico dalla posizione off si accende la spia AC anche con temperature esterne molto basse e qual'è la logica di tale funzionamento?:77:

Deumidificare in modo da levare velocemente l'appannamento vetri?

Quando attivi il Clima, premi A/C e prosegui forzando la disattivazione del compressore, idem quando utilizzi la funzione sbrinamento
 
Si....

si...si... è del tutto normale, anche se mi aspettavo che a temperature molto basse (io l'ho visto partire a -7) ci fosse un qualcosa che per sicurezza non lo faceva partire....
Le volkswagen che ho avuto a +3 smettevano di farlo partire....

Boh! :smile:
 
Avevo chiesto anche in toyota per il condizionatore (per scrupolo) e mi hanno confermato questo tipo di comportamento.
 
.... a proposito di "logica climatizzatore"....

...questa mattina in galleria mi si è acceso il funzionamento del ricircolo ...non ricordo...ma non è che la Rav4.3 ha il sensore che rileva aria inquinata...????:blink: :blink: :blink:
 
Succede anche a voi che avviando il clima in automatico dalla posizione off si accende la spia AC anche con temperature esterne molto basse e qual'è la logica di tale funzionamento?:77:

io ho una corolla e mi sembra di capire che il funzionamento sia lo stesso, ma attenzione....il compressore come si è giustamente scritto NON funziona al di sotto di una certa temperatura (forse 3 gradi), per evitare danni....

quindi la spia è accesa solo per ricordare che appena possibile comunque il compressore del climatizzatore si metterà in moto....
 
.... a proposito di "logica climatizzatore"....

...questa mattina in galleria mi si è acceso il funzionamento del ricircolo ...non ricordo...ma non è che la Rav4.3 ha il sensore che rileva aria inquinata...????:blink: :blink: :blink:

mi pare di no. sicuramente c'era sul mio precedente 320 bmw
 
.... a proposito di "logica climatizzatore"....

...questa mattina in galleria mi si è acceso il funzionamento del ricircolo ...non ricordo...ma non è che la Rav4.3 ha il sensore che rileva aria inquinata...????:blink: :blink: :blink:

Mi è capitato anche a me che si attivasse il ricircolo in automatico, l'ho verificato in due condizioni:
1) all'interno di una galleria
2) bloccato nel traffico.

......:whistling :whistling :whistling .................

Però non ho letto da nessuna parte come dovrebbe funzionare correttamente.....:no: :no: :no:
 
Mi è capitato anche a me che si attivasse il ricircolo in automatico, l'ho verificato in due condizioni:
1) all'interno di una galleria
2) bloccato nel traffico.

......:whistling :whistling :whistling .................

Però non ho letto da nessuna parte come dovrebbe funzionare correttamente.....:no: :no: :no:

KAVOLO...!!!!:63: :63: :63:

Abbiamo una funzione accessoria esclusiva :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

...che non è contemplata in nessun libretto istruzioni...!!!!:63:

:dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev: :dev:
 
Indietro
Alto