Lo devo pagare il bollo?

redcloud

TCI Advanced Member
Registrato
1 Marzo 2008
Messaggi
122
Località
Roma
Come da oggetto. Se non erro la pubblicità della toyota diceva che un paio di anni di bollo erano gratis. Ma è vero? Alla concessionaria non mi hanno detto niente a riguardo...
 
Come da oggetto. Se non erro la pubblicità della toyota diceva che un paio di anni di bollo erano gratis. Ma è vero? Alla concessionaria non mi hanno detto niente a riguardo...


Credo tu sia esente per un anno difatti la auris 1,4 è a 140 come emissioni, sotto i 130 invece l'esenzione è per 3 anni.
 
Stando al listino di 4ruote l'Auris non è incentivata, con nessuna motorizzazione. Diversamente dalla Yaris d4d, che pur avendo lo stesso motore, la è.

Ti consiglio di pagare il bollo, o comunque di chiedere ulteriori informazioni.
 
Stando al listino di 4ruote l'Auris non è incentivata, con nessuna motorizzazione. Diversamente dalla Yaris d4d, che pur avendo lo stesso motore, la è.

Ti consiglio di pagare il bollo, o comunque di chiedere ulteriori informazioni.

Confermo quanto sopra, su quattroruote non compare col bollino per gli ecoincentivi, però sono strasicuro che non paga il bollo per un anno. Nelle concessionarie toyota vi è una tabella con tutte le auto che rientrano negli incentivi. La auris 1.4 d4d rientra al 100%. Nel dubbio fatti un salto in una qualsiasi concessionaria ufficiale e confronta la tabella e poi chiedi lumi e conferme.
 
Confermo quanto sopra, su quattroruote non compare col bollino per gli ecoincentivi, però sono strasicuro che non paga il bollo per un anno. Nelle concessionarie toyota vi è una tabella con tutte le auto che rientrano negli incentivi. La auris 1.4 d4d rientra al 100%. Nel dubbio fatti un salto in una qualsiasi concessionaria ufficiale e confronta la tabella e poi chiedi lumi e conferme.

chiedere all'aci come conferma?
 
Meglio ancora se t'informi presso l'Agenzia delle Entrate
 
Come da oggetto. Se non erro la pubblicità della toyota diceva che un paio di anni di bollo erano gratis. Ma è vero? Alla concessionaria non mi hanno detto niente a riguardo...

più che pubblicità è legge dello stato, presumo che te come me abbia immatricolato l'auto nel 2007 usufruendo degli incentivi della rottamazione.

In tal caso sei esonerato per due anni dal pagamento del bollo.

all'epoca mi informai e bene

Chi immatricola non deve fare nulla se proprio vuole si deve conservare la dichiarazione del concessionario che fa quando immatricola l'auto, alla scadenza del periodo di esenzione si presenta agli sportelli dell'aci e paga il bollo come "rientro da esenzione".

l'unica cosa da tener conto è che il bollo ha scadenze fisse e non va con la scadenza solare dell'immatricolazione dell'auto cioè se hai immatricolato ad agosto 2007, non paghi ad agosto 2009 ma ad aprile 2009.

per chi ha immatricolato nel 2008 le cose cambiano perché la finanziaria ha variato i termini degli incentivi e l'auris non c'è più
 
più che pubblicità è legge dello stato, presumo che te come me abbia immatricolato l'auto nel 2007 usufruendo degli incentivi della rottamazione.

In tal caso sei esonerato per due anni dal pagamento del bollo.

all'epoca mi informai e bene

Chi immatricola non deve fare nulla se proprio vuole si deve conservare la dichiarazione del concessionario che fa quando immatricola l'auto, alla scadenza del periodo di esenzione si presenta agli sportelli dell'aci e paga il bollo come "rientro da esenzione".

l'unica cosa da tener conto è che il bollo ha scadenze fisse e non va con la scadenza solare dell'immatricolazione dell'auto cioè se hai immatricolato ad agosto 2007, non paghi ad agosto 2009 ma ad aprile 2009.

per chi ha immatricolato nel 2008 le cose cambiano perché la finanziaria ha variato i termini degli incentivi e l'auris non c'è più

L'ho immatricolata ad aprile 2008, in teoria entro quando dovrei pagarlo?
 
L'ho immatricolata ad aprile 2008, in teoria entro quando dovrei pagarlo?

Mi sa che sei in ritardo...

Sito 4ruote / info utili / bollo

"Il primo bollo per un veicolo nuovo deve essere versato entro l'ultimo giorno del mese di immatricolazione. Se il veicolo è stato immatricolato negli ultimi dieci giorni del mese, si può, però, pagare fino alla fine del mese seguente...."
 
più che pubblicità è legge dello stato, presumo che te come me abbia immatricolato l'auto nel 2007 usufruendo degli incentivi della rottamazione.

In tal caso sei esonerato per due anni dal pagamento del bollo.

all'epoca mi informai e bene

Chi immatricola non deve fare nulla se proprio vuole si deve conservare la dichiarazione del concessionario che fa quando immatricola l'auto, alla scadenza del periodo di esenzione si presenta agli sportelli dell'aci e paga il bollo come "rientro da esenzione".

l'unica cosa da tener conto è che il bollo ha scadenze fisse e non va con la scadenza solare dell'immatricolazione dell'auto cioè se hai immatricolato ad agosto 2007, non paghi ad agosto 2009 ma ad aprile 2009.

per chi ha immatricolato nel 2008 le cose cambiano perché la finanziaria ha variato i termini degli incentivi e l'auris non c'è più

Quoto in toto!
 
L'ho immatricolata ad aprile 2008, in teoria entro quando dovrei pagarlo?

allora non godi degli incentivi della rottamazione, la scadenza era aprile quindi devi pagare con ravvedimento cmq è poco mi pare 10 eu scarsi.

vai ad uno sportello dell'aci con il libretto della tua auto e paga il bollo

per capire quanto paghi di bollo (buono solo come ordine di grandezza) usa il sito dell'aci

http://online.aci.it/acinet/calcolobollo/index.asp#inizio-pagina
 
una cosa non si evince da queste discussioni e cioè, devi avere rottamato necessariamte un'auto sotto euro 2 per godere di tali incentivi.

Pagare e sorridere come sempre.!!! :no:
 
Come da oggetto. Se non erro la pubblicità della toyota diceva che un paio di anni di bollo erano gratis. Ma è vero? Alla concessionaria non mi hanno detto niente a riguardo...



Da quello che ne so io invece si,devi pagarlo.Gli ecoincentivi valgono solo a partire da auto con un massimo di 130 g/km di emissioni CO2.La auris 1.4 invece ne ha 132 g/km .

Neppure l´incentivo per la rottamazione non e´piu´valido in questo caso. :104230044

Informati all´ACI o rischi di pagare come un grande. :fear2:
 
Ultima modifica:
una cosa non si evince da queste discussioni e cioè, devi avere rottamato necessariamte un'auto sotto euro 2 per godere di tali incentivi.

Pagare e sorridere come sempre.!!! :no:

La mia afla 33 era euro 1 immatricolata nel 1995 ed ugualmente non ho potuto usufruirne.

Il contratto per l´aquisto della auris l´ho firmato il 29 aprile.Prima avevo anche io scritto nel contratto i benefici della rottamazione,ma poi lunedi´quando sono andato a ritirarla,il concessionario mi ha detto che non era piu´possibile usufruirne.

Mi hanno fatto pagare la macchina,come se ci fosse lo sconto per la rottamazione,per cui non ci ho perso niente,ma il bollo mi tocca pagarlo entro fine mese.

Informatevi bene. :wink_smil
 
Questo dovrebbe chiarire tutto.

Da quello che ne so io invece si,devi pagarlo.Gli ecoincentivi valgono solo a partire da auto con un massimo di 130 g/km di emissioni CO2.La auris 1.4 invece ne ha 132 g/km .

Neppure l´incentivo per la rottamazione non e´piu´valido in questo caso. :104230044

Informati all´ACI o rischi di pagare come un grande. :fear2:

http://www.finanziamenti-agevolati....ttamazione-auto-confermati-anche-per-il-2008/

QUINDI 140 g/km per i benzina e 130 g/km per i diesel.Ma dato che la nostra auricchia ha 132 g/km addio incentivi e bollo gratis per un anno.Avevano ragione al concessionario.

Che c...o di legge pero´!!!! UN EURO 4 e´pur sempre un EURO 4 anche se emette 2 g/km in piu´:ranting2: .Vogliono per forza farci comprare fiat??? :thumbdown
 
Ultima modifica:
.....QUINDI 140 g/km per i benzina e 130 g/km per i diesel.Ma dato che la nostra auricchia ha 132 g/km addio incentivi e bollo gratis per un anno.Avevano ragione al concessionario.

Che c...o di legge pero´!!!! UN EURO 4 e´pur sempre un EURO 4 anche se emette 2 g/km in piu´:ranting2: .Vogliono per forza farci comprare fiat??? :thumbdown

La Grande Punto 1.2 e 1.4 benzina emette 139 g/Km e la Bravo 1.6 Diesel 129 g/Km.
Sarà una combinazione? :rm_shifty
In ogni caso molte Case (anche giapponesi) che superavano di poco i limiti hanno leggermente ritoccato la messa a punto del motore per rientrare ma Toyota si sa..........:no: :ranting2:
 
Grazie ragazzi. Ho visto sul sito dell'aci e devo pagare qualcosa come 160 euro (compresi poco meno di 10 euro di mora). Avevo rottamato comunque una euro 1 quando l'ho acquistata la mia auricchia. Pazienza, pago, in attesa di espatriare :biggrin:
 
Indietro
Alto