Livello serbatoio

FurFra

TCI Newbe
Registrato
15 Giugno 2006
Messaggi
1
Località
Pesaro
Ciao a tutti!
Ho comprato da circa un mese la verso 136cv e ho notato una cosa strana:
facendo un pieno, con la prima metà del serbatoio (chiaramente guardando il livello indicato faccio circa i 2/3 della autonomia massima.
Ho visto che piu' o meno faccio circa 620 km con un pieno; bene, con la lancetta a metà mi è successo di arrivare a circa 400km per poi entrare in riserva ai 600km. Ho le travegole o la macchina si deve assestare?

Ciao a tutti da un felice possessore di verso 136cv!
 
Sei proprio sicuro???????

Ciao a tutti!
Ho comprato da circa un mese la verso 136cv e ho notato una cosa strana:
facendo un pieno, con la prima metà del serbatoio (chiaramente guardando il livello indicato faccio circa i 2/3 della autonomia massima.
Ho visto che piu' o meno faccio circa 620 km con un pieno; bene, con la lancetta a metà mi è successo di arrivare a circa 400km per poi entrare in riserva ai 600km. Ho le travegole o la macchina si deve assestare?

Ciao a tutti da un felice possessore di verso 136cv!


Ciao, perdonami ma forse c'è un errore: vorresti dirmi che con un pieno di diesel non vai che poco oltre i 600 Km??????????? :rm_shifty
Mi sembra davvero impossibile, se pensi che io con il 1.6 benzina faccio tranqui tranqui gli 850 (poi faccio il pieno perchè non voglio rischiare, ma potenzialmente si potrebbe andare avanti...).
Fammi sapere, provando a controllare i consumi alla pompa.

NB
E poi, ma non mi ricordo bene, mi sembra sulla nuova il serbatoio sia pure aumentato di capienza.
Ciao.
 
Ciao, perdonami ma forse c'è un errore: vorresti dirmi che con un pieno di diesel non vai che poco oltre i 600 Km??????????? :rm_shifty
Mi sembra davvero impossibile, se pensi che io con il 1.6 benzina faccio tranqui tranqui gli 850 (poi faccio il pieno perchè non voglio rischiare, ma potenzialmente si potrebbe andare avanti...).
Fammi sapere, provando a controllare i consumi alla pompa.

NB
E poi, ma non mi ricordo bene, mi sembra sulla nuova il serbatoio sia pure aumentato di capienza.
Ciao.

Il serbatoio è di 55 litri.

Per quanto riguarda l'indicatore di livello confermo. Sono arrivato a metà serbatoio (la lancetta era al centro esatto) ed avevo percorso piu di 500 Km.
Il successivo quarto, quindi avrebbe dovuto farmi fare almeno altri 250 km invece già a circa 650 Km la lancetta era lì!

Per i consumi, finora ho percorso circa 1500 Km è la mia media (non quella del computer che va a capocchia) ma proprio calcolata con i due pieni fatti rigorosamente da me è di 15,50 Km/litro o se volete 6,45 litri/100 Km percorso misto diciamo 65% scorrevole e 35% urbano.
 
Caro OldVerso, come fai? Se arrivo a 750 faccio i salti, e si che uso i trucchi più tremendi, pneumatici a 2,7 , scie impossibili, max vel. 100, grandi folli e curve super solo per non dover frenare e riaccellerare, castranti finte accellerazioni ai semafori...
Vuoi forse vedere che il traffico da te è meno drammatico di quello di Milano?
 
Caro OldVerso, come fai? Se arrivo a 750 faccio i salti, e si che uso i trucchi più tremendi, pneumatici a 2,7 , scie impossibili, max vel. 100, grandi folli e curve super solo per non dover frenare e riaccellerare, castranti finte accellerazioni ai semafori...
Vuoi forse vedere che il traffico da te è meno drammatico di quello di Milano?

beh dipende a che percorsi fate riferimento...per assurdo anche io in statale sgombra da traffico farei un fottio di km...ma dato che non succede la macchina:drunk:
 
Indietro
Alto