Livello refrigerante

gobbo67

TCI Advanced Member
Registrato
5 Dicembre 2007
Messaggi
115
Località
parma
Ciao a tutti,oggi controllando i livelli ho notato che il livello del refrigerante e' mezzo centimetro al di sotto del massimo. E' normale dopo 9000 Km?
Il motore e' il 1.3 benzina.
Grazie a tutti.
Stefano
 
Ciao a tutti,oggi controllando i livelli ho notato che il livello del refrigerante e' mezzo centimetro al di sotto del massimo. E' normale dopo 9000 Km?
Il motore e' il 1.3 benzina.
Grazie a tutti.
Stefano
dopo che hai usato l'auto e lasciata in parcheggio per un po' di tempo hai notato al di sotto chiazze di bagnato? ( attenzione a non confondersi con quelle del clima).Avere un livello non proprio al massimo non significa che vi siano perdite,ma che considerano la possibilita' di un aumento di volume dovuto al riscaldamento
 
dopo che hai usato l'auto e lasciata in parcheggio per un po' di tempo hai notato al di sotto chiazze di bagnato? ( attenzione a non confondersi con quelle del clima).Avere un livello non proprio al massimo non significa che vi siano perdite,ma che considerano la possibilita' di un aumento di volume dovuto al riscaldamento

No,non ho notato alcuna perdita apparente.E' giusto quello che dici per l'aumento di volume ma rimane il fatto che il livello all'inizio era al massimo e adesso e' diminuito.Sarebbe interessante sapere se questo "consumo" si puo' considerare normale.Ovviamente la strada migliore e' quella di chiedere a Toyota ma loro sono in conflitto di interesse!:smile:
 
Salve!
Cosa intendi x "all'inizio"??
Tecnicamente alla consegna hai i liquidi "tutti" al massimo livello.. Ma poi col poassare dei km l'auto > intesa come meccanica etc.> inizia a rodarsi e slegarsi in ogni suo componente (oltre il motore) e c'è un certo stabilizzarsi dell'olio come ad es. dei liquidi.. Nel caso del liquido refrigerante: dopo 9000km credo che il tuo impianto di raffreddamento abbia compiuto dei "cicli di lavoro" completi.. Ergo -x mia opinione- è una cosa normalissima.
Cmq: chiedi pure in Toyota: il conflitto d'interesse se esiste non è + quello di un tempo..Nel senso che ora i clienti oltre che con il prodotto> ma direi soprattutto> vanno coccolati con l'assistenza puntuale e precisa> nonchè affidabile e seria.. Ed in questo non credo che Toyota, pardon una sua officina, ti deluderà..:wink_smil
 
Salve!
Cosa intendi x "all'inizio"??

Intendo con macchina appena ritirata.
Per quello che riguarda l'efficienza delle concessionarie non ho le tue certezze.
Per esempio al primo tagliando hanno aggiunto liquido lavavetri,additivo benzina e non hanno notato il livello refrigerante non al massimo.Tra l'altro non essendo presente una spia di allarme basso livello si corre qualche rischio,soprattutto da parte di chi non apre mai il cofano (io non sono tra quelli).

Ciao

stefano
 
Salve!
Cosa intendi x "all'inizio"??

Intendo con macchina appena ritirata.
Per quello che riguarda l'efficienza delle concessionarie non ho le tue certezze.
Per esempio al primo tagliando hanno aggiunto liquido lavavetri,additivo benzina e non hanno notato il livello refrigerante non al massimo.Tra l'altro non essendo presente una spia di allarme basso livello si corre qualche rischio,soprattutto da parte di chi non apre mai il cofano (io non sono tra quelli).

Ciao

stefano

Ciao: se non puoi fidarti al 100%.. L'unica cosa è quella di tornare di nuovo da loro e chiedere per bene spiegazioni.. In modo che appena avrai la loro benedizione ed il loro chiarimenti.. Allora sarai cmq tranquillo che eventualmente accadesse qualcosa sei in garanzia.
Se ho ben capito: si tratta dell'officina della tua concessionaria, vero?

A rigor di logica bisognerebbe andare in alra officina Toyota anche solo per sapere cosa dicono.. O se ti dicono le stesse cose dell'officina che non ti dà fiducia..
:wacko:
 
Indietro
Alto