Lista codici errori

ManuSBK

TCI Advanced Member
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
103
Località
Mantova Provincia
Come da titolo cerco la lista completa degli errori della Lexus IS '07 visto che dopo il check del clima/riscaldamento e mi ha dato come codici 21 e 24.
Ora sbirciando qua e la sembra che il 21 sia il sensore luce, ma il 24 non l'ho trovato da nessuna parte.
Questo perchè tra i mille problemi della mia auto, oggi non usciva aria calda dalle bocchette (le ho provate tutte) ma poco fa ho fatto il test al buio e usciva aria tiepida.

Riuscite ad aiutarmi?
ovviamente birretta pagata :biggrin:
 
Portata in Toyota...testa da sostituire...il riscaldamento non funzionava perchè il livello di liquido refrigerante era troppo basso.
Difatti ho rabboccato e adesso il clima non mi da più errore e funziona tutto perfettamente.
Se non me la passano in garanzia (è uno di quegli sfortunatissimi motori del 2007) mi sa che la vendo :cray:
 
Portata in Toyota...testa da sostituire...il riscaldamento non funzionava perchè il livello di liquido refrigerante era troppo basso.
Difatti ho rabboccato e adesso il clima non mi da più errore e funziona tutto perfettamente.
Se non me la passano in garanzia (è uno di quegli sfortunatissimi motori del 2007) mi sa che la vendo :cray:


azz testa da sostituire..bel guaio..quanti km ha la tua? dove l'hai portata a fare la diagnosi?
 
azz testa da sostituire..bel guaio..quanti km ha la tua? dove l'hai portata a fare la diagnosi?
70000km
L'ho portata a Mirandola (MO)
Adesso devo reperire le fatture dei tagliandi precedenti (presa usata) per sperare di fare l'intervento in garanzia straordinaria
:cray::cray::cray:
 
70000km
L'ho portata a Mirandola (MO)
Adesso devo reperire le fatture dei tagliandi precedenti (presa usata) per sperare di fare l'intervento in garanzia straordinaria
:cray::cray::cray:

mi spiace :wacko: anche la mia è del 2007 e ho 90mila km ma per ora zero problemi..ma c'è stata una partita di motori difettosi?
 
capito..mi spiace..beh fammi sapere come va a finire! e in bocca al lupo

che preventivo ti hanno fatto?

Ma che difetto ti hanno riscontrato?
 
capito..mi spiace..beh fammi sapere come va a finire! e in bocca al lupo

che preventivo ti hanno fatto?

Ma che difetto ti hanno riscontrato?
Purtroppo se non trovo le fatture dei tagliandi (operazione ardua) mi tocca pagare di tasca mia oppure me ne libero e acquisto un'altra auto (ipotesi molto più realistica).
Il difetto è che va in ebollizione il liquido refrigerante con il conseguente aumento della temperatura del motore e fuoriuscita dal tappo della vaschetta recupero da parte del liquido stesso.
Altro "sintomo" della testa da sostituire è che nella vaschetta del liquido refrigerante compaiono bolle d'aria dovute al trafilaggio del liquido all'interno dei cilindri (non all'interno dell'olio motore in quanto sul tappo della testata non è presente alcun residuo di schiuma)

Di preventivo ancora non se n'è parlato
 
Spedito documentazione al concessionario di Mirandola, speriamo bene.
Non dovesse andare in porto la riparazione in "garanzia", mi ha già proposto un'altra IS220d con pochissimi km...ma se non ha tutti gli optionals del mondo mi sa che non faccio l'acquisto...
 
mi spiace anche la mia è del 2007 e ho 90mila km ma per ora zero problemi..ma c'è stata una partita di motori difettosi?

Ciao ragazzi, mi aggiungo anche io al discorso. Anche la mia IS220d è del 2007 acquistata usata due mesi fa.
Ho quasi 60'000km e per fortuna per ora non ho riscontrato alcun problema.. Spero davvero non succeda anche a me se no sono cavoli amari!

P.S. ManuSBK com'è andata alla fine?? :wacko:
 
Ultima modifica:
comunque cominciano ad essere troppi i 2200 td toyota col trafilamento aria dalla testa...
 
come mai niente garanzia?!?
L'auto è fuori garanzia per qualche mese, e il concessionario che me l'ha venduta mi ha fatto un'impressione negativissimissima per l'assistenza post vendita.

L'officina/concessionario di Mirandola (MO) al quale mi sono rivolto per l'intervento mi ha detto:
visto che l'auto ha passato diversi proprietari, visto che un precedente tagliando è stato fatto in un'officina che poi è fallita, visto che l'auto ha 5anni ma solo 72000km, ecc...
...insomma mi ha campato così tante scuse che non so se credergli
Addirittura mi ha detto di contattare direttamente Lexus Italia tramite il numero verde

Boh...sono molto scontento di Toyota perchè manda in produzione auto da 40000€ con questi difetti e poi non li sistema nemmeno in garanzia...

Quasi quasi passo a Mercedes
 
Indietro
Alto