liquido - protettivo -

p060477

TCI Advanced Member
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
133
Località
Marlia
salve!

cosa ne pensate del liquido - protettivo- da inserire nel serbatoio,ho una corolla verso benzina 1600 del 2009
alla concessionaria mi hanno detto che loro a tutti i tagliandi,ora sono a quello dei 45000km,lo consigliano vivamente
il costo e' basso..eur 13 + 20% iva..
ma volevo sapere da voi se serve..
grazie!!
 
Mi pare di capire che sia un additivo pulitore del circuito di alimentazione, specificatamente gli iniettori e le valvole.
Male certamente non fa, rimane da valutare quanta realmente sia la sua efficacia.
Si trovano anche di varie marche nei grossi centri commerciali e credo che con qualche pieno di benzina "premium" si possa ottenere lo stesso risultato: :smile:

In viaggio con te - eni blu+ - blu super+
 
si deve essere proprio una cosa simile!

..forse per 15 eur una volta ogni 15000km si puo' anche mettere..
in effetti spesso su riviste tipo altroconsumo ne viene sbandierata la - inefficacia-
..un po' come per i beveroni integratori per la salute..
io infatti credevo che fosse un nuovo strattagemma per -derogare- al listino prezzi chiari di manutenzione e fare un po' - cassa-..
 
salve!

cosa ne pensate del liquido - protettivo- da inserire nel serbatoio,ho una corolla verso benzina 1600 del 2009
alla concessionaria mi hanno detto che loro a tutti i tagliandi,ora sono a quello dei 45000km,lo consigliano vivamente
il costo e' basso..eur 13 + 20% iva..
ma volevo sapere da voi se serve..
grazie!!

Dovrebbe essere il GEN-ART AB1.Male non fa fai attenzione pero' alla quantita' di benzina presente nel serbatoio al momento di mettere l'additivo perche' bisogna rispettare la giusta percentuale.
 
Dovrebbe essere il GEN-ART AB1.Male non fa fai attenzione pero' alla quantita' di benzina presente nel serbatoio al momento di mettere l'additivo perche' bisogna rispettare la giusta percentuale.

grazie mille!!

cio' che mi dici mi conferma che il comportamento della concessionaria
e' stato veramente - poco ortodosso -
..perche' come caspita hanno fatto a sapere quanta benzina c'era nel serbatoio per fare la debita proporzione..??
..di sicuro non lo hanno svuotato e poi riempito..
...per cui e' rafforzata la mia prima impressione di inutilita' della cosa
unita ad un modo di - fare cassa -..ora unita dal tuo post anche dalla paura
che magari se tali proporzioni non sono state rispettate,e mi chiedo come??!!,
ad una nocivita' di tale pratica..

grazie per la tua preziosa testimonianza!
 
Dovrebbe essere il GEN-ART AB1.Male non fa fai attenzione pero' alla quantita' di benzina presente nel serbatoio al momento di mettere l'additivo perche' bisogna rispettare la giusta percentuale.

Forse avranno stimato la quantità di benzina dall' indicatore sul cruscotto, misura però alquanto approssimativa!

Sarò malpensante, però, nel caso che la quantità di carburante fosse stata piuttosto bassa, i casi sono due:

-Se ne sono fregati delle giuste proporzioni ed hanno utilizzato l' intero flacone

-Hanno rispettato le proporzioni ed hanno allora immesso una quantità minima di additivo, facendoglielo però pagare per intero! :dry:

Nei grossi centri commerciali/fai da te questi additivi per benzina (STP, Arexon ecc.) costano tra i 6 ed i 10 Euro.
 
Ultima modifica:
Sarò malpensante, però, nel caso che la quantità di carburante fosse stata piuttosto bassa, i casi sono due:

-Se ne sono fregati delle giuste proporzioni ed hanno utilizzato l' intero flacone

-Hanno rispettato le proporzioni ed hanno allora immesso una quantità minima di additivo, facendoglielo però pagare per intero! :dry:

/QUOTE]

la penso esattamente come te...!!
 
Guarda, le officine si inventano di tutto pur di ingrassare la fattura!

Nel mio caso sono rimasto piuttosto seccato quando ho trovato in elenco fattura la voce "rabbocco brigel" che poi sarebbe il liquido per lo schizzetto lavavetro.

L' avevo rabboccato io stesso pochi giorni prima, per cui sono strasicuro che al massimo ne poteva mancare 1/2 centimetro! :dry:
 
Guarda, le officine si inventano di tutto pur di ingrassare la fattura!

Nel mio caso sono rimasto piuttosto seccato quando ho trovato in elenco fattura la voce "rabbocco brigel" che poi sarebbe il liquido per lo schizzetto lavavetro.

L' avevo rabboccato io stesso pochi giorni prima, per cui sono strasicuro che al massimo ne poteva mancare 1/2 centimetro! :dry:

incredibile..sono andato a vedere bene la fattura in questione..e..
anche a me hanno fatto tale - rabbocco -..
ed anche io lo avevo riempito il giorno prima..
..che tristezza..

credo che Toyota Italia dovrebbe scegliere meglio chi si fregia del loro marchio
e spende il loro nome..

grazie di cuore per la tua preziosissima testimonianza!!
 
Allora è proprio un vizio! :rm_shifty

E’ proprio grazie ai Forum che si apprendono e capiscono tante cose che aiutano...... a renderci un po’ più accorti! :wink_smil

Grazie anche a te per la testimonianza! :smile:
 
Indietro
Alto