Liquido lavavetri toyota

crociera

TCI Member
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
35
Località
sicilia
Salve.volevo un informazione.Venerdì ho acquistato in concessioanria toyota dellamia città ,il liquido lavavetri...uno dell'assistenza mi ha detto che ne devo mettere 0,25...ma come faccio a misurarlo?il tappo è normale ,non ha un misurino..qualcuno mi sa aiutare'di preciso quanto deve essere?grazie...
 
Guarda, a dirti la verità proprio ieri ho rabboccato la mia.
Comprare quello originale mi sembra una esagerazione, sono andato all'ipermercato della mia città con 2 euro ho comprato 2 litri di detergente...messo mezzo litro di quello e poi tutta acqua....pulisce che è una bellezza...
 
Sono d' accordo io acquisto il dp1 della arexons e vi assicuro che pulisce meglio del brigel che vende toyota

inoltre è gia pronto per l'uso senza doverlo diluire:

l' unica accortezza che uso e quella di acquistarlo presso gli ipermercati nella stagione invernale e usare sempre quello anche in estate così sono sicuro di avere sempre dentro il liquido giusto: Vi assicuro che è molto sgradevole in inverno tirare la levetta e non vedere uscire niente o vedersi ghiacciare il vetro all'istante mentre guidi
 
Sono d' accordo io acquisto il dp1 della arexons e vi assicuro che pulisce meglio del brigel che vende toyota

inoltre è gia pronto per l'uso senza doverlo diluire:

l' unica accortezza che uso e quella di acquistarlo presso gli ipermercati nella stagione invernale e usare sempre quello anche in estate così sono sicuro di avere sempre dentro il liquido giusto: Vi assicuro che è molto sgradevole in inverno tirare la levetta e non vedere uscire niente o vedersi ghiacciare il vetro all'istante mentre guidi

TUTTI i lavavetri sono antigelo, che siano invernali o estivi gialli o blu o verdi ecc:wink_smil
è il detergente che lo rende antigelo
 
Hai ragione sul calcare sulla clio si erano bloccati ma al tagliando non so che hanno fatto ma ora son tornati perfetti...dico che non ha senso spendere soldi per l'acqua distillata (avessi il condizionatore per casa che butta fuori potrei raccogliere quella li che è ottima per i ferri da stiro o altro)...il liquido che ho preso io è verde...e cmq ho la sensazione di averne cmq messo troppo...perchè fa troppa schiuma...quindi adesso che scende un po' lo allungo con l'acqua...
 
Ultima modifica:
Be effettivamente vedo solo adesso che sei de roma e da quelle parti l' inverno non è come da noi !
Nel forum ci saranno altri del nord penso

Sai io spesso vado a sciare e di notte fa un bel freschino.

Quindi meglio un bel dp1 arexons invernale che fermarsi a spruzzare il deghiacciante
 
Hai ragione sul calcare sulla clio si erano bloccati ma al tagliando non so che hanno fatto ma ora son tornati perfetti...dico che non ha senso spendere soldi per l'acqua distillata (avessi il condizionatore per casa che butta fuori potrei raccogliere quella li che è ottima per i ferri da stiro o altro)...il liquido che ho preso io è verde...e cmq ho la sensazione di averne cmq messo troppo...perchè fa troppa schiuma...quindi adesso che scende un po' lo allungo con l'acqua...

FERMI!!!! Non usate l' acqua che butta il condizionatore ne per i ferri ne per l' auto. Non è acqua distillata ma umidità dell' ambiente più schifezze varie che immancabilmente aspira:wink_smil
Io uso le tanichette del Super, quando c'è la promo ne prendo 4/5 e mi stanno lì. In inverno a -1/-2 non mi ghiaccia:wink_smil
 
Hai ragione sul calcare sulla clio si erano bloccati ma al tagliando non so che hanno fatto ma ora son tornati perfetti...dico che non ha senso spendere soldi per l'acqua distillata (avessi il condizionatore per casa che butta fuori potrei raccogliere quella li che è ottima per i ferri da stiro o altro)...il liquido che ho preso io è verde...e cmq ho la sensazione di averne cmq messo troppo...perchè fa troppa schiuma...quindi adesso che scende un po' lo allungo con l'acqua...
anch'io ho la clio oltre alla yaris :wub: e li sturo con l'ago da cucire :wink_smil acqua normale e sole piatti! puliti e lucidi! :wink_smil
 
Acqua demineralizzata (la si trova ovunque a prezzi irrisori) e multiuso per vetri (va bene anche quello del discount).

La protezione antigelo è data dall'alcool isopropilico contenuto in quasi tutti i detergenti per lavavetri.

In alternativa lo si può acquistare da solo, si chiama "Alcool Bianco" ... io lo prendo al Mercatone Uno, costa pochissimo, dura tantissimo, non intacca la gomma (è molto più blando dell'etilico) ed è pure profumato agli agrumi.
 
A pochi giorni da un anno che l'ho presa oggi ho finito il lavavetri :cray:

Comunque quello che c'era dentro puliva una meraviglia, ma penso che quello del supermercato vada altrettanto bene!!!
 
anceh l'acqua del rubinetto e un po di deterngente neutro per lavare l'acqua va benissimo.
 
ma fatevelo rabboccare al tagliando, pagate quei 3 euro ma è davvero una bomba:77:
 
Tanto la devo portare che a fine mese fa un anno, quindi attenderò ed al massimo li pulisco con la spazzolina tipo lavavetri dei semafori giù al garage se sono così sporchi :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente.
Scusate la paranoia, però vorrei una piccola info. Dopo circa 4 mesi dall'acquisto di una nuova Yaris 1.4d, il liquido lavavetri è finito. Vorrei sapere, come mi devo regolare? E' necessario andare ad un centro ricambi toyota per il liquido? Non vorrei fare cose che possano compromettere la garanzia.

Spero che comprendiate la mia paranoia! :biggrin:
 
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente.
Scusate la paranoia, però vorrei una piccola info. Dopo circa 4 mesi dall'acquisto di una nuova Yaris 1.4d, il liquido lavavetri è finito. Vorrei sapere, come mi devo regolare? E' necessario andare ad un centro ricambi toyota per il liquido? Non vorrei fare cose che possano compromettere la garanzia.

Spero che comprendiate la mia paranoia! :biggrin:

No.. Cioe' puoi anche andar da loro ed acquistare i prodotti loro..
O vai in qualsiasi centro fornito e compri del normale lavavetri...
O te lo fai in casa con detersivo dei piatti (1 dito circa, dipende dalla qualita' dello stesso) e con ammoniaca (meno di 1 dito, occhio a non esagerare) che serve per sgrassare il vetro. Poi allunghi con acqua e se proprio vuoi evitarti il cloro ed il calcare utilizza quella da bere in bottiglia..
Proprio ieri ho rabboccato con 1 litro e mezzo d'acqua del rubinetto, detersivo ed il mezzo dito di ammoniaca, di pulire pulisce :biggrin:
 
No.. Cioe' puoi anche andar da loro ed acquistare i prodotti loro..
O vai in qualsiasi centro fornito e compri del normale lavavetri...
O te lo fai in casa con detersivo dei piatti (1 dito circa, dipende dalla qualita' dello stesso) e con ammoniaca (meno di 1 dito, occhio a non esagerare) che serve per sgrassare il vetro. Poi allunghi con acqua e se proprio vuoi evitarti il cloro ed il calcare utilizza quella da bere in bottiglia..
Proprio ieri ho rabboccato con 1 litro e mezzo d'acqua del rubinetto, detersivo ed il mezzo dito di ammoniaca, di pulire pulisce :biggrin:

Ok grazie. Sai com'è, a suo tempo non chiesi al concessionario questi dettagli e adesso sono rimasto con l'interrogativo. E poiché sono a 5000 km ci vuole ancora un po' prima del tagliando...
 
Indietro
Alto