Problema liquido antigelo e motore

FlyAngler

TCI Newbe
Registrato
23 Agosto 2012
Messaggi
3
Località
Misano Adriatico
ho di recente fatto tagliando 90.000km e mi hann riscontrato un problema con livello molto basso del liquido antigelo...c'e' sicuramente una perdita in quanto si vedono schizzi rosa ( il liquido e' di quel colore) un po ovunque....qualcuno ha avuto questo tipo di problema ?...mi ipotizzano problema non di poco, tanto da dover smontare motore e una spesa della madonna...qualcuno ci e' gia' passato ?
 
Da quello che scrivi dovrebbe trattarsi di "bruciatura della guarnizione della testata". Però è strano per una MY12!
 
Da quello che scrivi dovrebbe trattarsi di "bruciatura della guarnizione della testata". Però è strano per una MY12!
se e' solo una guarnizione magari me la cavo con poco....spero non si smonti un motore solo per una guarnizione..siccome dovro' portare la macchina e il problema lo capiranno mettendoci le mani...faccio gli scongiuri
 
Se come dici ,ci sono schizzi dappertutto non credo che sia colpa della testata in quanto il liquido,aumentando la pressione nell'impianto di raffreddamento, uscirebbe dal tubicino vicino al tappo del serbatoio liquido refrigerante.
Non vorrei fosse "solo" la pompa dell'acqua e che il liquido uscisse dall'alberino per la rottura o usura del premistoppa che c'è all'uscita dell'alberino che fa girare la pompa tramite la cinghia dei servizi.
Senti un'altro meccanico.
 
Quoto Nonno Gian, la pompa dell' acqua si è rivelato un componente poco affidabile e ha causato diverse perdite di liquido, ci sono post in proposito.
 
Se come dici ,ci sono schizzi dappertutto non credo che sia colpa della testata in quanto il liquido,aumentando la pressione nell'impianto di raffreddamento, uscirebbe dal tubicino vicino al tappo del serbatoio liquido refrigerante.
Non vorrei fosse "solo" la pompa dell'acqua e che il liquido uscisse dall'alberino per la rottura o usura del premistoppa che c'è all'uscita dell'alberino che fa girare la pompa tramite la cinghia dei servizi.
Senti un'altro meccanico.

infatti quello di sentire un'altro meccanico e' il minimo...grazie ragazzi
 
ho di recente fatto tagliando 90.000km e mi hann riscontrato un problema con livello molto basso del liquido antigelo...c'e' sicuramente una perdita in quanto si vedono schizzi rosa ( il liquido e' di quel colore) un po ovunque....qualcuno ha avuto questo tipo di problema ?...mi ipotizzano problema non di poco, tanto da dover smontare motore e una spesa della madonna...qualcuno ci e' gia' passato ?

Ho il tuo stesso problema e anche a me hanno prospettato rottura guarnizione testata e rifacimento motore solo che ancora non ho preso nessuna decisione in merito in quanto, oltre alla spesa non di poco conto, il problema si può ripresentare se non vengono effettuati tutti gli accorgimenti necessari.
Volevo sapere come hai risolto grazie
 
Se il problema viene dalla testata il liquido fuoriesce dal tappo della vaschetta. Se il problema è la pompa il liquido fuoriesce soltanto dal lato sinistro del motore lasciando una striscia di liquido sul cofano e per terra sotto la pompa.
 
Indietro
Alto