Info Limiti di peso vano bagagli

elsobrino

TCI Member
Registrato
24 Settembre 2019
Messaggi
24
Località
Milano, Italia
Ciao a tutti,
ho una Corolla 2.0 TS Longe MY 2019, dovrei trasportare un "vecchio" TV a tubo catodico del peso di corca 60 Kg e, per comodità, vorrei evitare il "gradino" tra portellone e piano di carico, qualcuno è a conoscenza dei limiti di peso supportabili dal piano di carico in posizione "alta" e non appoggiato sul fondo?
Grazie
 
Ciao a tutti,
ho una Corolla 2.0 TS Longe MY 2019, dovrei trasportare un "vecchio" TV a tubo catodico del peso di corca 60 Kg e, per comodità, vorrei evitare il "gradino" tra portellone e piano di carico, qualcuno è a conoscenza dei limiti di peso supportabili dal piano di carico in posizione "alta" e non appoggiato sul fondo?
Grazie
Bella domanda, io ho sempre avuto timore nel caricare le casse di acqua quando faccio spese abbondanti!

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Io ho installato il ruotino, di conseguenza non posso abbassare il pianale. Per cui sono costretto a tenerlo sempre sollevato.
In compenso il ruotino sotto al pianale potrebbe fare da ulteriore sostegno.
 
Ciao a tutti,
ho una Corolla 2.0 TS Longe MY 2019, dovrei trasportare un "vecchio" TV a tubo catodico del peso di corca 60 Kg e, per comodità, vorrei evitare il "gradino" tra portellone e piano di carico, qualcuno è a conoscenza dei limiti di peso supportabili dal piano di carico in posizione "alta" e non appoggiato sul fondo?
Grazie

Per quello che può valere, io per pulire i vetri laterali del baule mi sono seduto su questo piano (peso 75 kg) e non ho avvertito rumori strani o cedimenti; certo in movimento la cosa è differente per via degli scuotimenti che aumentano le sollecitazioni.
Se vuoi andare ancora più sul sicuro metti sotto al televisore una tavola di legno, così da ampliare la zona dove viene scaricato il peso della TV.

ciao
Marco
 
Io ho installato il ruotino, di conseguenza non posso abbassare il pianale. Per cui sono costretto a tenerlo sempre sollevato.
In compenso il ruotino sotto al pianale potrebbe fare da ulteriore sostegno.

Ciao, anche io ho fatto installare il ruotino ma comunque posso mettere il pianale nel livello più basso. Che strano :rolleyes:
 
Io ho installato il ruotino, di conseguenza non posso abbassare il pianale. Per cui sono costretto a tenerlo sempre sollevato.
In compenso il ruotino sotto al pianale potrebbe fare da ulteriore sostegno.

Scusami, parli del kit originale Toyota o di un prodotto aftermarket?

L.
 
Ciao a tutti,
ho una Corolla 2.0 TS Longe MY 2019, dovrei trasportare un "vecchio" TV a tubo catodico del peso di corca 60 Kg e, per comodità, vorrei evitare il "gradino" tra portellone e piano di carico, qualcuno è a conoscenza dei limiti di peso supportabili dal piano di carico in posizione "alta" e non appoggiato sul fondo? Grazie
Ciao,

Io ho trasportato senza problemi in baule 5 sacchi di ghiaia (20kg cad.) mentre ne avevo altri 5 distribuiti tra i sedili per circa 15km di autostrada/superstrada. Al piano rialzato non ho avuto alcun problema, ma parcheggiando la macchina ha toccato il ferro centrale che chiude il cancello di casa con il piano di plastica che copre scarico e affini sotto la parte posteriore dell'auto.

Se la tv pesa 60kg non dovresti avere alcun problema; quanto è lungo il tragitto da coprire?
 
Ciao,

Io ho trasportato senza problemi in baule 5 sacchi di ghiaia (20kg cad.) mentre ne avevo altri 5 distribuiti tra i sedili per circa 15km di autostrada/superstrada. Al piano rialzato non ho avuto alcun problema, ma parcheggiando la macchina ha toccato il ferro centrale che chiude il cancello di casa con il piano di plastica che copre scarico e affini sotto la parte posteriore dell'auto.

Se la tv pesa 60kg non dovresti avere alcun problema; quanto è lungo il tragitto da coprire?
Circa 30 km città e statale andata e poi lo stesso ritorno.
 
Indietro
Alto