mannucci80
TCI Junior Member
Buongiorno a tutti.. abitando in una zona ricca di autovelox viaggio molto spesso con il limitatore di velocità attivo (impostato a 50 o 70 km/h) e, anche in autostrada, tendo molto a viaggiare in prima corsia (corsia di marcia o corsia dinamica) con il limitatore impostato a 110 km/h (non ho mai molta fretta )
Ho notato che, saltuariamente, dopo una decina di minuti, o anche più, senza che ci siano variazioni di pendenza della strada o che io schiacchi a fondo il pedale dell'acceleratore, il limitatore di disattivi in maniera automatica e porti l'auto a salire vertiginosamente di giri, spingendomi ad alzare il piede e ripristinare il tutto alla velocità di crociera desiderata
Qualcuno ha avuto casi simili e saprebbe spiegarmi il motivo prima che passi in concessionaria a domandare?!
Grazie mille in anticipo a chiunque saprà/vorrà darmi delucidazioni..
Ho notato che, saltuariamente, dopo una decina di minuti, o anche più, senza che ci siano variazioni di pendenza della strada o che io schiacchi a fondo il pedale dell'acceleratore, il limitatore di disattivi in maniera automatica e porti l'auto a salire vertiginosamente di giri, spingendomi ad alzare il piede e ripristinare il tutto alla velocità di crociera desiderata
Qualcuno ha avuto casi simili e saprebbe spiegarmi il motivo prima che passi in concessionaria a domandare?!
Grazie mille in anticipo a chiunque saprà/vorrà darmi delucidazioni..