Libretto e misure gomme: io la interpreto cosi':

Aduken

TCI Advanced Member
Registrato
20 Novembre 2010
Messaggi
161
Località
Viggiu' (VA)
libretto.jpg
[/URL][/IMG]

Non vedo nessun obbligo a montare le gomme posteriori piu' larghe rispetto all'anteriore in quanto sul libretto, prima di tutto, vengono elencate le misure in generale, poi a fondo libretto le alternative per le posteriori.
 
Effettivamente la tua interpretazione sembra logica, però, per sicurezza, puoi sempre chiedere alla Motorizzazione Civile oppure anche ad una officina privata abilitata ad eseguire i collaudi. :smile:
 
Hai ragione, puoi mettere tutte e 4 225/45-17 o 225/40-18; come alternativa puoi montare le misure previste in fondo al libretto (diverse tra ant. e post.).
 
Concordo, non e' scritto in modo particolarmente felice pero', sembrerebbe ammettere un cerchio da 17 pollici anteriormente con un cerchio da 18 posteriormente, in genere sulle carte di circolazione le alternative ant. - post. si mettono a coppia e non come in questo caso, ma non ho dubbi che la tua interpretazione sia quella giusta .
 
Sarebbe bene capirlo....dato che il libretto portato in una agenzia aci mi è stato candidamente letto come 4 treni di gomme due da 17" e due da 18" tutti con le gomme delle stesse dimensioni infatti mi fece una faccia dicendo "o che macchina è!io un la conosco!"


in pratica non si è mai capito bene...


Raf
 
Indietro
Alto