Stamattina, sveglia alle 8:30, prepara la bambina che i miei mi passano a prendere alle 9:30 che si va alla stazione a prendere l treno alle 10:30.
Il TGV è regolare, silenzioso, comodo.
Arriviamo a Chambery alle 13:40 col conce che apre alle 14:00, prendiamo un taxi e ci arriviamo in tempo.
Si firma il passaggio di proprietà tra il conce e noi, ci da le fatture senza IVA, si tiene le fotocopie del F24 (IVA) e della carta di circolazione, si va in officina (ho guidato tre Km senza targa) AUDI per montare la targa: qui i meccanici erano allibiti dala complessita delle porta-targhe che la toyota ci da (dato che ho targhe italiane, sono andato ieri alla Toy di Moncalieri per farmi dare due porta targhe italiane.) ma in 4 e 4 8 solvono il puzzle e ci montano le targhe.
Un salto al McDonald per far contenta Chiara e, dopo aver fatto il pieno (la Prius ci è stata consegnata con 4 tacche - 16 litri?), si rientra a Torino, sotto la pioggia, facendo la statale e il colle del moncenisio.
Sul comportamento della macchina hanno già scritto megabyte di parole, posso solo aggiungere che non ho avuto nessun problema a salire il colle, in cima avevo ancora due tacche di batteria che son tornate a 6 nella pianura che c'è in vetta.
La posizione B della leva agisce forzando un freno motore che lavora benissimo a tenere la velocità giusta in discesa, con la stranezza del fatto che, premendo man mano l'acceleratore regime motore diminuisce, fino a fremarsi e successivamente, spinto dal solo elettrico. In 20 minuti di discesa non ho consumato un grammo di benzina.
Ho resettato il computer alla partenza, a Modane avevo 5,2, in cima 6,4 a Susa 5,0, a casa 4,9 di media.
Ho scoperto un ennesimo vantaggio d'averla presa in Francia, a meno che non hanno fatto un'aggiornamento del 2005 ma non ho il tasto fendinebbia anteriori in quella famosa posizione assurda: io lo comando dalla leva delle luci! E mi si accende la spia sul cruscotto mentre la versione Italiana non ha la spia ma s'accende il tasto premuto. Secondo me gli Italiani aggiungono i fendinebbia aftermarket tant'è che è di serie sulla base, mentre all'estero, la base non le ha!
Il TGV è regolare, silenzioso, comodo.
Arriviamo a Chambery alle 13:40 col conce che apre alle 14:00, prendiamo un taxi e ci arriviamo in tempo.
Si firma il passaggio di proprietà tra il conce e noi, ci da le fatture senza IVA, si tiene le fotocopie del F24 (IVA) e della carta di circolazione, si va in officina (ho guidato tre Km senza targa) AUDI per montare la targa: qui i meccanici erano allibiti dala complessita delle porta-targhe che la toyota ci da (dato che ho targhe italiane, sono andato ieri alla Toy di Moncalieri per farmi dare due porta targhe italiane.) ma in 4 e 4 8 solvono il puzzle e ci montano le targhe.
Un salto al McDonald per far contenta Chiara e, dopo aver fatto il pieno (la Prius ci è stata consegnata con 4 tacche - 16 litri?), si rientra a Torino, sotto la pioggia, facendo la statale e il colle del moncenisio.
Sul comportamento della macchina hanno già scritto megabyte di parole, posso solo aggiungere che non ho avuto nessun problema a salire il colle, in cima avevo ancora due tacche di batteria che son tornate a 6 nella pianura che c'è in vetta.
La posizione B della leva agisce forzando un freno motore che lavora benissimo a tenere la velocità giusta in discesa, con la stranezza del fatto che, premendo man mano l'acceleratore regime motore diminuisce, fino a fremarsi e successivamente, spinto dal solo elettrico. In 20 minuti di discesa non ho consumato un grammo di benzina.
Ho resettato il computer alla partenza, a Modane avevo 5,2, in cima 6,4 a Susa 5,0, a casa 4,9 di media.
Ho scoperto un ennesimo vantaggio d'averla presa in Francia, a meno che non hanno fatto un'aggiornamento del 2005 ma non ho il tasto fendinebbia anteriori in quella famosa posizione assurda: io lo comando dalla leva delle luci! E mi si accende la spia sul cruscotto mentre la versione Italiana non ha la spia ma s'accende il tasto premuto. Secondo me gli Italiani aggiungono i fendinebbia aftermarket tant'è che è di serie sulla base, mentre all'estero, la base non le ha!