Lexus NX - pareri chi è già possessore

Ciao a tutti, io da ex possessore Volvo Xc ed attuale possessore di nuovo RAV 4 , soffro del passaggio a Rav che è una buona Toyota ma fortemente depersonalizzata, cosicché mi sono interessato a questa Nx e proprio ieri L' ho provata .
tralascio paragoni con tedesche ( prima di Volvo ho avuto bmw serie 3 ed Audi a4) che sono sempre sinonimo di qualità e finitura ma che magari hanno abbandonato da tempo la strada dell' affidabilità sempre e comunque è questo perché loro per primi con questi " maledetti Model Year" non cambiano più i modelli ogni 7 anni ma ogni 4 .
detto questo secondo me comprare Lexus e criticare " le tedesche" a mio modesto parere è ammettere un complesso di inferiorità .
E' risaputo che Toyota sia il marchio affidabile per eccellenza e Lexus esprime il ramo dell'azienda lussuoso, tecnologico e personale , doti che però vengono interpretate sempre da menti Giapponesi e non Europee e che quindi seguono delle filosofie giustamente differenti da quelle Europee e siccome l'interesse sta negli USA i loro standard vanno verso questi ultimi e per me che come tanti amo la bellezza e l'originalità , questo rappresenta un valore importante.
detto questo veniamo alla NX ..... Auto potente nelle linee, ben rifinita, tecnologica , accessoriata, diversa , non per tutti, poiché non tutti
per ora solo sostantivi per definirla.... Presto , appena avrò metabolizzato la prova li dispiegherò tutti.
Ora non posso perché non ho capito il cambio che va digerito è lo voglio riprovare per non incorrere in giudizi affrettati.
saluti a tutti
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, io da ex possessore Volvo Xc ed attuale possessore di nuovo RAV 4 , soffro del passaggio a Rav che è una buona Toyota ma fortemente depersonalizzata, cosicché mi sono interessato a questa Nx e proprio ieri L' ho provata .
tralascio paragoni con tedesche ( prima di Volvo ho avuto bmw serie 3 ed Audi a4) che sono sempre sinonimo di qualità e finitura ma che magari hanno abbandonato da tempo la strada dell' affidabilità sempre e comunque è questo perché loro per primi con questi " maledetti Model Year" non cambiano più i modelli ogni 7 anni ma ogni 4 .
detto questo secondo me comprare Lexus e criticare " le tedesche" a mio modesto parere è ammettere un complesso di inferiorità .
E' risaputo che Toyota sia il marchio affidabile per eccellenza e Lexus esprime il ramo dell'azienda lussuoso, tecnologico e personale , doti che però vengono interpretate sempre da menti Giapponesi e non Europee e che quindi seguono delle filosofie giustamente differenti da quelle Europee e siccome l'interesse sta negli USA i loro standard vanno verso questi ultimi e per me che come tanti amo la bellezza e l'originalità , questo rappresenta un valore importante.
detto questo veniamo alla NX ..... Auto potente nelle linee, ben rifinita, tecnologica , accessoriata, diversa , non per tutti, poiché non tutti
per ora solo sostantivi per definirla.... Presto , appena avrò metabolizzato la prova li dispiegherò tutti.
Ora non posso perché non ho capito il cambio che va digerito è lo voglio riprovare per non incorrere in giudizi affrettati.
saluti a tutti

Forse le tedesche possono essere criticate per tutto tranne che per le finiture e qualità dei materiali ecc..
Detto questo, aspettiamo un tuo parere più approfondito
 
Ciao a tutti, io da ex possessore Volvo Xc ed attuale possessore di nuovo RAV 4 , soffro del passaggio a Rav che è una buona Toyota ma fortemente depersonalizzata, cosicché mi sono interessato a questa Nx e proprio ieri L' ho provata .
tralascio paragoni con tedesche ( prima di Volvo ho avuto bmw serie 3 ed Audi a4) che sono sempre sinonimo di qualità e finitura ma che magari hanno abbandonato da tempo la strada dell' affidabilità sempre e comunque è questo perché loro per primi con questi " maledetti Model Year" non cambiano più i modelli ogni 7 anni ma ogni 4 .
detto questo secondo me comprare Lexus e criticare " le tedesche" a mio modesto parere è ammettere un complesso di inferiorità .
E' risaputo che Toyota sia il marchio affidabile per eccellenza e Lexus esprime il ramo dell'azienda lussuoso, tecnologico e personale , doti che però vengono interpretate sempre da menti Giapponesi e non Europee e che quindi seguono delle filosofie giustamente differenti da quelle Europee e siccome l'interesse sta negli USA i loro standard vanno verso questi ultimi e per me che come tanti amo la bellezza e l'originalità , questo rappresenta un valore importante.
detto questo veniamo alla NX ..... Auto potente nelle linee, ben rifinita, tecnologica , accessoriata, diversa , non per tutti, poiché non tutti
per ora solo sostantivi per definirla.... Presto , appena avrò metabolizzato la prova li dispiegherò tutti.
Ora non posso perché non ho capito il cambio che va digerito è lo voglio riprovare per non incorrere in giudizi affrettati.
saluti a tutti

Personalmente critico le tedesche perchè le ho avute e non mi sono trovato bene. Senso di inferiorità rispetto a che cosa di grazia? Visto che è il cliente, io in questo caso, colui che giudica con l'acquisto o negando l'acquisto. Semmai saranno i costruttori tedeschi a subire il senso di inferiorità di colui che perde clienti. Di colui che è stato giudicato inferiore rispetto alla concorrenza. Signori!! E' il compratore che giudica!! Colui che caccia il grano.
 
E' risaputo che Toyota sia il marchio affidabile per eccellenza e Lexus esprime il ramo dell'azienda lussuoso, tecnologico e personale , doti che però vengono interpretate sempre da menti Giapponesi e non Europee e che quindi seguono delle filosofie giustamente differenti da quelle Europee e siccome l'interesse sta negli USA i loro standard vanno verso questi ultimi e per me che come tanti amo la bellezza e l'originalità , questo rappresenta un valore importante.

Gusti son gusti e non si discutono, ma è difficile definire alcune tedesche originali... Non solo esteticamente ma anche interiormente...


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Forse le tedesche possono essere criticate per tutto tranne che per le finiture e qualità dei materiali ecc..
Detto questo, aspettiamo un tuo parere più approfondidto
No forse non mi sono spiegato... Le tedesche io non le critico assolutamente... Forse costano solo un po troppo in relazione a ciò che offrono in termi ni di optionals.... La mia critica era sull'affidabilità che non è più al top.
io in azienda mi trovo 3 toyota, la più anziana un Avensis verso con 14 anni e 230000 km.... Mai un problema... Uso gravoso poiché spesso carica.
Comunque Martedì avrò una NX in prova per un giorno intero . Devo assolutamente capire il cambio meglio:rm_shifty poiché i 10 min del test drive mi hanno catalizzato in altri aspetti dell'auto.
A presto
 
. . .
Devo assolutamente capire il cambio meglio:rm_shifty poiché i 10 min del test drive mi hanno catalizzato in altri aspetti dell'auto.
A presto

Che perplessità/dubbi/incertezze hai sul cambio ?
hai provato la F-Sport con le palette al volante ?

In ogni caso il "cambio", che chiamerei più propriamente "sistema di trasmissione", è lo stesso per tutte le versioni, ed in stile Prius/Auris/CT200
Le marce che selezioni al volante (F-Sport) sono solo simulate
 
Che perplessità/dubbi/incertezze hai sul cambio ?
hai provato la F-Sport con le palette al volante ?

In ogni caso il "cambio", che chiamerei più propriamente "sistema di trasmissione", è lo stesso per tutte le versioni, ed in stile Prius/Auris/CT200
Le marce che selezioni al volante (F-Sport) sono solo simulate
Do vivamente venendo da un auto tradizionale ho avuto una bella sorpresa salendo a bordo della NX .
Sorpresa piacevole per il comfort ma spiacevole nelle cambiate e ragazzi aspetto di provarla bene perché ci ho capito ben poco . Certo è che però per quello che costa la F-sport ( e costa ) avrebbero secondo me dovuta aumentarne un po' le prestazioni, quel 180 km/ h e' abbastanza ridicolo e non starò qui a scrivere che tanto io non tiro mai la macchina, via le ipocrisie.... Io una macchina da 50k ogni tanto è dove posso magari la tiro un po, e non pretendo i 250 km/ h ma almeno 200 ..... La picasso di mia moglie fa i 190 km/h raga.
ora mi risponderete che non è per me sta Lexus ... Può darsi ma sarebbe inutile collegarsi ad un forum, intervenire per osannare ed accontentarsi di un prodotto che non si conosce bene.
Io ne sono stato attirato per l'appeal, i contenuti. Ma senza provare piacere nel guidarla io non la prendo , ne tantomeno prima di essermi chiarito un aspetto che non M. Convince è cioè' di come si comporta la sua trazione 4wd visto che non ha albero di trasmissione ma un solo motore elettrico a muovere il posteriore???
sara efficace oppure è' un 4wd poco redditizio
grazie a tutti
 
Do vivamente venendo da un auto tradizionale ho avuto una bella sorpresa salendo a bordo della NX .
Sorpresa piacevole per il comfort ma spiacevole nelle cambiate e ragazzi aspetto di provarla bene perché ci ho capito ben poco . Certo è che però per quello che costa la F-sport ( e costa ) avrebbero secondo me dovuta aumentarne un po' le prestazioni, quel 180 km/ h e' abbastanza ridicolo e non starò qui a scrivere che tanto io non tiro mai la macchina, via le ipocrisie.... Io una macchina da 50k ogni tanto è dove posso magari la tiro un po, e non pretendo i 250 km/ h ma almeno 200 ..... La picasso di mia moglie fa i 190 km/h raga.
ora mi risponderete che non è per me sta Lexus ... Può darsi ma sarebbe inutile collegarsi ad un forum, intervenire per osannare ed accontentarsi di un prodotto che non si conosce bene.
Io ne sono stato attirato per l'appeal, i contenuti. Ma senza provare piacere nel guidarla io non la prendo , ne tantomeno prima di essermi chiarito un aspetto che non M. Convince è cioè' di come si comporta la sua trazione 4wd visto che non ha albero di trasmissione ma un solo motore elettrico a muovere il posteriore???
sara efficace oppure è' un 4wd poco redditizio
grazie a tutti

secondo me hai l'approccio sbagliato
se cerchi un cambio "tradizionale" l' E-CVT non lo è.
e anche, sempre secondo me, non ha molto senso usarlo come un "tradizionale" con le palette al volante.
Può essere divertente qualche volta, ma il suo uso naturale è . . . lasciargli fare quello che gli pare.
Se affondi, magari non hai il piacere del sentire le marce che entrano in sequenza, ma l'effetto (l'accelerazione bruciante) ce l'hai lo stesso
Chi già ha la macchina dice che le palette possono venire utili quasi solamente in discesa, per dosare meglio la forza frenante del motore, al posto della classica posizione "B" delle ibride Toyota-Lexus.

La velocità massima autolimitata non è a causa di una mancanza di prestazioni dei motori, ma solo una conseguenza della trasmissione. Il "cambio" è un qualcosa che tiene solidamente collegati il motore termico, l'elettrico, il generatore alle ruote.
Il rapporto di trasmissione è dato dalla combinazione delle velocità di rotazione di tutti i componenti, alcuni in fase, altri in controfase. Il limite nella velocità massima è appunto dato dal non poter far andare fuorigiri uno dei motori elettrici

La trazione al posteriore . . . si è data dai motori elettrici
Come funziona, reattività, sensazioni . . . non lo so
Su HSF ci sono diversi possessori di RX, che ha lo stesso schema di funzionamento.
Se vuoi, loro ti potranno essere d'aiuto
 
Do vivamente venendo da un auto tradizionale ho avuto una bella sorpresa salendo a bordo della NX .
Sorpresa piacevole per il comfort ma spiacevole nelle cambiate e ragazzi aspetto di provarla bene perché ci ho capito ben poco . Certo è che però per quello che costa la F-sport ( e costa ) avrebbero secondo me dovuta aumentarne un po' le prestazioni, quel 180 km/ h e' abbastanza ridicolo e non starò qui a scrivere che tanto io non tiro mai la macchina, via le ipocrisie.... Io una macchina da 50k ogni tanto è dove posso magari la tiro un po, e non pretendo i 250 km/ h ma almeno 200 ..... La picasso di mia moglie fa i 190 km/h raga.
ora mi risponderete che non è per me sta Lexus ... Può darsi ma sarebbe inutile collegarsi ad un forum, intervenire per osannare ed accontentarsi di un prodotto che non si conosce bene.
Io ne sono stato attirato per l'appeal, i contenuti. Ma senza provare piacere nel guidarla io non la prendo , ne tantomeno prima di essermi chiarito un aspetto che non M. Convince è cioè' di come si comporta la sua trazione 4wd visto che non ha albero di trasmissione ma un solo motore elettrico a muovere il posteriore???
sara efficace oppure è' un 4wd poco redditizio
grazie a tutti

Fossi in te non la comprerei. Molto meglio una bella tedesca con tanti cavalli o una francese veloce.
 
Capisco le perplessità sulla velocità massima. Ora sicuramente non voglio fare il moralista o il bigotto... ma tanto più di 130km/h in Italia non si fanno. Diciamo che in Germania sulle Autobhan forse 180 sono un po' pochino.
Detto questo, la mia Audi arriva a 230km/h e vi assicuro che li avrò fatti si e no una volta sola, oltre i 160 non ha davvero senso andare, la velocità massima è proprio l'ultimo dei parametri che vado a considerare in un'auto. Ben vengano i 180 autolimitati della NX.
 
secondo me hai l'approccio sbagliato
se cerchi un cambio "tradizionale" l' E-CVT non lo è.
e anche, sempre secondo me, non ha molto senso usarlo come un "tradizionale" con le palette al volante.
Può essere divertente qualche volta, ma il suo uso naturale è . . . lasciargli fare quello che gli pare.
Se affondi, magari non hai il piacere del sentire le marce che entrano in sequenza, ma l'effetto (l'accelerazione bruciante) ce l'hai lo stesso
Chi già ha la macchina dice che le palette possono venire utili quasi solamente in discesa, per dosare meglio la forza frenante del motore, al posto della classica posizione "B" delle ibride Toyota-Lexus.

La velocità massima autolimitata non è a causa di una mancanza di prestazioni dei motori, ma solo una conseguenza della trasmissione. Il "cambio" è un qualcosa che tiene solidamente collegati il motore termico, l'elettrico, il generatore alle ruote.
Il rapporto di trasmissione è dato dalla combinazione delle velocità di rotazione di tutti i componenti, alcuni in fase, altri in controfase. Il limite nella velocità massima è appunto dato dal non poter far andare fuorigiri uno dei motori elettrici

La trazione al posteriore . . . si è data dai motori elettrici
Come funziona, reattività, sensazioni . . . non lo so
Su HSF ci sono diversi possessori di RX, che ha lo stesso schema di funzionamento.
Se vuoi, loro ti potranno essere d'aiuto
Grazie per i preziosi consigli e per i chiarimenti, sono d'accordo con te su tutto e la mia riserva verrà fugata quando avrò la possibilità di provare l'auto per 1 giorno . Io per ora ho detto solo che nei soli 10 minuti di prova non ci ho capito nulla e visti i tanti contenuti di un auto del genere rispetto ad auto più tradizionali, penso che la mia prudenza sia una cosa normale.
grazie ancora
 
secondo me hai l'approccio sbagliato
se cerchi un cambio "tradizionale" l' E-CVT non lo è.
e anche, sempre secondo me, non ha molto senso usarlo come un "tradizionale" con le palette al volante.
Può essere divertente qualche volta, ma il suo uso naturale è . . . lasciargli fare quello che gli pare.
Se affondi, magari non hai il piacere del sentire le marce che entrano in sequenza, ma l'effetto (l'accelerazione bruciante) ce l'hai lo stesso
Chi già ha la macchina dice che le palette possono venire utili quasi solamente in discesa, per dosare meglio la forza frenante del motore, al posto della classica posizione "B" delle ibride Toyota-Lexus.

La velocità massima autolimitata non è a causa di una mancanza di prestazioni dei motori, ma solo una conseguenza della trasmissione. Il "cambio" è un qualcosa che tiene solidamente collegati il motore termico, l'elettrico, il generatore alle ruote.
Il rapporto di trasmissione è dato dalla combinazione delle velocità di rotazione di tutti i componenti, alcuni in fase, altri in controfase. Il limite nella velocità massima è appunto dato dal non poter far andare fuorigiri uno dei motori elettrici

La trazione al posteriore . . . si è data dai motori elettrici
Come funziona, reattività, sensazioni . . . non lo so
Su HSF ci sono diversi possessori di RX, che ha lo stesso schema di funzionamento.
Se vuoi, loro ti potranno essere d'aiuto

Capisco le perplessità sulla velocità massima. Ora sicuramente non voglio fare il moralista o il bigotto... ma tanto più di 130km/h in Italia non si fanno. Diciamo che in Germania sulle Autobhan forse 180 sono un po' pochino.
Detto questo, la mia Audi arriva a 230km/h e vi assicuro che li avrò fatti si e no una volta sola, oltre i 160 non ha davvero senso andare, la velocità massima è proprio l'ultimo dei parametri che vado a considerare in un'auto. Ben vengano i 180 autolimitati della NX.
Ciao e grazie per la risposta... Non voglio essere frainteso, quella sulla velocità era un' osservazione visto che ria Rx che is sono auto limitate a 200 mi sembrava ingiusto che la NX fosse limitata a 180 ma ovviamente da ignorante in materia non immaginavo fosse un limite imposto dalla trasmissione come mi ha giustamente chiarito da Lele61.
di certo la velocità massima non è il solo deterrente. Io le auto ho dovuto imparare ad acquistarle col cuore ma anche con la testa cercando nelle stesse anche le qualità ' che mi restituiscono il piacere di guida ed il comfort.... Ora , in attesa del test day sto cercando di capire sui fondi difficili come si comporta.
 
Le marce che selezioni al volante (F-Sport) sono solo simulate

Vero solo in parte.
Il cambio (se si considera il lato "sportivo") è l'unica nota dolente dell'ibrido Lexus.
Le palette al volante non servono praticamente a nulla (se non in discesa se vi sta pensiero frenare col pedale) visto che le marce sono sì simulate, ma non hanno sempre il feeling del rapporto diretto col motore...
Puoi partire in 6a e il motore rimarrà fisso comunque a 2.000 giri mentre la velocità aumenta. I cambi marcia sono lentissimi e fra una marcia e l'altra l'auto quasi rallenta.
Soprattutto se premi l'acceleratore fino in fondo, il motore va ai 6.000 giri ed accelera come quando sei in D. Ora mi spiegate che senso ha impostare il cambio in S per divertirsi un po' fra le curve e vedere il motore che non sente le marce quando premi in fondo il gas????
 
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Vero solo in parte.
Il cambio (se si considera il lato "sportivo") è l'unica nota dolente dell'ibrido Lexus.
Le palette al volante non servono praticamente a nulla (se non in discesa se vi sta pensiero frenare col pedale) visto che le marce sono sì simulate, ma non hanno sempre il feeling del rapporto diretto col motore...
Puoi partire in 6a e il motore rimarrà fisso comunque a 2.000 giri mentre la velocità aumenta. I cambi marcia sono lentissimi e fra una marcia e l'altra l'auto quasi rallenta.
Soprattutto se premi l'acceleratore fino in fondo, il motore va ai 6.000 giri ed accelera come quando sei in D. Ora mi spiegate che senso ha impostare il cambio in S per divertirsi un po' fra le curve e vedere il motore che non sente le marce quando premi in fondo il gas????

Non ho mai provato questo tipo di cambio (se non qualche minuto sulla Yaris Hybrid) però effettivamente sembra non aver proprio senso. Mi viene da pensare che sia solo un "accessorio" che vagamente fa percepire un po' di sportività, un po' come certe auto diesel che hanno quella specie di cassa di risonanza allo scarico che la fa "suonare" come un V8, bello, coinvolgente ma comunque inutile in termini di prestazioni.
 
Ciao, allora io la NX l'ho provata e recensita in modo dettagliato perciò non sto qui a dirvi tutto ma piuttosto ve la linko perchè è molto lunga!

Qui per scaricarla in formato PDF: https://www.dropbox.com/s/9xk3thcinimqceo/Recensione Lexus NX 300h - Luca.pdf?dl=0

Qui per leggerla sul forum originale: http://www.autopareri.com/forum/pro...69050-lexus-nx-300h-executive-2wd-my2015.html

---

L'auto comunque merita molto, tuttavia se possibile io punterei esclusivamente dalla F-Sport in su perchè la dotazione è veramente completa e non è limitata dalle solite scelte strane sugli equipaggiamenti bloccati/esclusivi.
 
Rispolvero questo topic, secondo voi su una NX Executive 2WD le concessionarie che sconto applicano? Non so cosa prevede Lexus in questi casi, ad esempio in Toyota un Rav4 Active passa da 36mila a 31mila senza nemmeno trattare.
E' lecito aspettarsi qualcosa del genere?
 
secondo me dovresti dare uno sguardo alle promozioni, se ci sono in atto, sul sito Lexus e poi darti da fare su autoscout
 
Svariate domande sulla NX

Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una NX Luxury con i vari pacchetti e vorrei chiedere a chi ce l'ha qualche parere e informazioni in più.

Premesso che arrivo da un Land Cruiser Wagon con il quale mi sono trovato sempre benissimo e, dopo 11 anni, è giunto il momento di cambiarlo, anche perché, con le strade che percorro quotidianamente, non è la vettura adatta.
Di questa macchina ci sono un paio di cose che ho trovato piuttosto fastidiose cioè:
- non è possibile inserire destinazioni sul navigatore quando l'auto è in movimento
- ogni volta che viene acceso il motore bisogna dare il consenso al disclaimer del navigatore
- non è possibile disinserire in modo "permanente" l'aria condizionata dal climatizzatore. Faccio un esempio: se premo il pulsante "Auto" mi viene attivata l'aria condizionata - anche d'inverno - e devo premere sul relativo pulsante per disattivarla. Stesso vale se premo il pulsante che dirige l'aria sul parabrezza. Così, passando da uno all'altro diventa piuttosto noioso.

Sulla NX è uguale?

Oltre a questo ho le seguenti domande da porvi:
- Autonomia? Quanti km si fanno di media con un pieno?
- E' possibile disattivare l'airbag anteriore?
- Musica/Mp3: l'NX possiede una memoria interna (tipo hard disk come l'ultima Land Cruiser) o legge solo direttamente cd e usb?
- Quando è impostata una destinazione l'head up display mostra anche le indicazioni stradali?
- L'interfaccia bluetooh permette di leggere sullo schermo anche mail, sms, whatsup, ecc?
- Quando l'ho provata dal concessionario il navigatore (pessima grafica) era "perso" e ha impiegato svariati minuti per riprendere la posizione corretta: è un caso isolato o è capitato anche a voi?
- Esistono app android/iphone che permettono di gestire alcune funzioni della vettura? Per esempio sulle nuove BMW l'app permette di chiudere i finestrini e sicure da remoto, vedere dov'è stata parcheggiata e altre amenità che trovo molto utili.

Un vostro ultimo consiglio: noto che i consumi autostradali della NX sono piuttosto importanti, un po' di più di un TD della stessa massa (stando diciamo sui 130 km/h di media) e, considerando che la benzina costa di più -facendo 20.000 km all'anno di cui 1/3 di autostrada (praticamente sempre in coda, 1/3 di urbano e 1/3 di extraurbano) -in termini economici conviene oppure è meglio stare su un TD?

Ringrazio tutti per le risposte.
 
Non ho la NX, ma visto che molte cose sono in comune con la IS, ti rispondo per ciò che so...

- non è possibile disinserire in modo "permanente" l'aria condizionata dal climatizzatore. Faccio un esempio: se premo il pulsante "Auto" mi viene attivata l'aria condizionata - anche d'inverno - e devo premere sul relativo pulsante per disattivarla. Stesso vale se premo il pulsante che dirige l'aria sul parabrezza. Così, passando da uno all'altro diventa piuttosto noioso.

Dalle impostazioni puoi scegliere se premendo Auto, si accende o meno la modalità AC (io l'ho disattivata subito)
Per il discorso parabrezza invece, se premi il pulsante parte sia l'AC che la ventola al max della velocità...


- E' possibile disattivare l'airbag anteriore?
- Musica/Mp3: l'NX possiede una memoria interna (tipo hard disk come l'ultima Land Cruiser) o legge solo direttamente cd e usb?
- L'interfaccia bluetooh permette di leggere sullo schermo anche mail, sms, whatsup, ecc?
- Esistono app android/iphone che permettono di gestire alcune funzioni della vettura? Per esempio sulle nuove BMW l'app permette di chiudere i finestrini e sicure da remoto, vedere dov'è stata parcheggiata e altre amenità che trovo molto utili.

Nell'ordine:
- Nella IS si può disattivare quello sul lato passeggero nel caso si voglia montare un sedile per i neonati nel verso contrario alla marcia
- Credo solo usb/cd, ma non ho il nav per cui non ne sono certo
- Dipende molto dallo smartphone (vedi compatibilità nel sito Lexus), ma per whatsappp non credo ci siano speranze
- No, sul lato infotainment le tedesche sono anni luce avanti...

Un vostro ultimo consiglio: noto che i consumi autostradali della NX sono piuttosto importanti, un po' di più di un TD della stessa massa (stando diciamo sui 130 km/h di media) e, considerando che la benzina costa di più -facendo 20.000 km all'anno di cui 1/3 di autostrada (praticamente sempre in coda, 1/3 di urbano e 1/3 di extraurbano) -in termini economici conviene oppure è meglio stare su un TD?

I vantaggi dell'ibrido li hai in urbano/extraurbano. L'autostrada è la peggiore condizione (riferito al confronto coi TD)
 
Non ho la NX, ma visto che molte cose sono in comune con la IS, ti rispondo per ciò che so...



Dalle impostazioni puoi scegliere se premendo Auto, si accende o meno la modalità AC (io l'ho disattivata subito)
Per il discorso parabrezza invece, se premi il pulsante parte sia l'AC che la ventola al max della velocità...




Nell'ordine:
- Nella IS si può disattivare quello sul lato passeggero nel caso si voglia montare un sedile per i neonati nel verso contrario alla marcia
- Credo solo usb/cd, ma non ho il nav per cui non ne sono certo
- Dipende molto dallo smartphone (vedi compatibilità nel sito Lexus), ma per whatsappp non credo ci siano speranze
- No, sul lato infotainment le tedesche sono anni luce avanti...



I vantaggi dell'ibrido li hai in urbano/extraurbano. L'autostrada è la peggiore condizione (riferito al confronto coi TD)

Ti ringrazio per le tue risposte!
Ciao!
 
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