Lexus: nuove ibride e immagine più sportiva nel futuro

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin


L’ibrido rimarrà al centro dei piani di Lexus negli anni a venire. Questo è un punto fuori discussione. Ma la casa giapponese, oltre a migliorare le performance ambientali degli esistenti modelli a motore termico ed elettrico, punterà anche a presentarsi con un’immagine più sportiva sui mercati internazionali.

Questo è quanto rivelato da Kiyotaka Ise, responsabile ricerca&sviluppo della casa agli americani di AutoWeek. Il manager nipponico ha poi precisato come le motorizzazioni ibride rimarranno la chiave per distinguere nettamente Lexus dalla più diretta concorrenza europea.

“Vogliamo introdurre una motorizzazione ibrida su ogni modello in gamma”, ha aggiunto Ise, annunciando indirettamente che anche la media IS -praticamente l’ultima Lexus rimasta senza l’ibrido- sposerà questa tecnologia a partire dalla prossima generazione. “Si tratta dell’aspetto che più fortemente ci distngue da Mercedes e BMW” ha osservato il dirigente.



Ise ha però ammesso che la strategia della casa cambierà leggermente direzione negli anni a venire: “Fino a oggi Lexus è stata sinonimo di “lusso calmo”, ma in futuro concetti come agilità e reattività, oltre a un filtraggio più permissivo del comportamento della vettura entreranno a far parte del patrimonio del marchio”. Un simile cambiamento passerà attraverso importanti interventi ai motori e alle sospensioni dei modelli.

Per concludere, il manager ha risposto a mezza bocca alla domanda su un’eventuale modello di segmento B premium, più piccolo dunque della neonata CT 200h. “Non è che non ci stiamo pensando, ma prima dobbiamo vedere come andrà la CT”. Quanto basta per farci capire che in Giappone una mezza idea se la sono già fatta…

Lexus: nuove ibride e immagine più sportiva nel futuro é stato pubblicato su autoblog alle 09:57 di martedì 14 settembre 2010.





QriBwyVCtQk


Fonte Autoblog.it
 
...segmento B ?! :blink: ...vabbè che sarebbe premium, ma sempre B rimane per dimensioni: quello della Yaris per intenderci...troppo "in basso" per Lexus...certo che così facendo la lotta con la triade tedesca sarebbe su quasi tutti i fronti :wink_smil ...
 
Indietro
Alto