Lexus LS: la nuova generazione debutterà il 30 luglio

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,094
Località
WEB


Lexus ha confermato quest’oggi che il prossimo 30 luglio verrà esposto un primo esemplare della nuova LS. L’evento si terrà a San Francisco e sarà riservato ad alcuni selezionatissimi invitati, che avranno dunque il privilegio di ammirare in anteprima la nuova generazione della segmento F giapponese. La notizia è stata rivelata dalla stessa Lexus, che ha poi definito i contorni della gamma: l’ammiraglia sarà infatti disponibile nelle versioni LS 460, LS 460 L a passo lungo, LS 600h L ed LS 460 F SPORT. Quest’ultima dovrebbe pertanto riproporre la stessa formula già applicata alla GS.
A livello estetico si riconoscerà per l’inedita calandra a clessidra - simile a queste proposte? - , per le numerose appendici aerodinamiche e per i cerchi in lega d’ampio diametro, mentre l’abitacolo verrà munito di inserti più raffinati ed equipaggiato con materiali dalla connotazione fortemente sportiva. La SPORT beneficerà poi di sospensioni sportive e del sistema Lexus Dynamic Handling (LDH), ovvero le quattro ruote sterzanti. La nuova berlina rappresenta la quarta declinazione di un prodotto risalente al 1989 (codice di progetto XF20), che si è poi evoluto nelle XF30 del 2000 ed XF40 del 2006. La LS fu il primo modello Lexus a debuttare sul mercato.
Via | Carscoop
Lexus LS: la nuova generazione debutterà il 30 luglio é stato pubblicato su Autoblog.it alle 10:15 di martedì 10 luglio 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
mf.gif



a2t.img



nOr4wwlmlcs


Fonte Autoblog.it
 
Indietro
Alto