Lexus is 220d tagliando 120000 km

vinci

TCI Junior Member
Registrato
24 Dicembre 2012
Messaggi
15
Località
Venezia
Salve tutti, tra poco la mia stupenda lexus is 220d avrà 120000 km chiedo in questo stupendo sito i costi del tagliando e cosa prevede come pezzi o particolari da sostituire.
Buon weekend a tutti
 
Salve tutti, tra poco la mia stupenda lexus is 220d avrà 120000 km chiedo in questo stupendo sito i costi del tagliando e cosa prevede come pezzi o particolari da sostituire.
Buon weekend a tutti

Ho chiesto preventivo concessionaria lexus ...totale 750 euro ..Un po esagerati ...nel preventivo ci sono cambio olio motore, olio differenziale, olio trasmissione, filtri quasi tutti, liquido freni e 4 ore di manodopera ...classico rabbocco liquido lavavetri ...
 
Le stesse cose le fai con 250/300€ da un meccanico di fiducia..quando cambi l'olio del cambio metti il sintoflon in aggiunta ,nella mia lexux ho avuto dei netti miglioramenti.. L'ho messo anche nell'olio della distribuzione :smile:
 
Le stesse cose le fai con 250/300€ da un meccanico di fiducia..quando cambi l'olio del cambio metti il sintoflon in aggiunta ,nella mia lexux ho avuto dei netti miglioramenti.. L'ho messo anche nell'olio della distribuzione :smile:
Abbiamo avuto un iscritto qui che col sintoflon o cose del genere, ha impastrucchiato il motore in maniera grave.
Lo ha dovuto smontare e ripulire per bene, da una poltiglia pericolosa per la corretta lubrificazione (fori passaggio olio ostruiti, e altro).
L'olio va bene da solo...e deve essere minimo un olio eccellente.
 
Abbiamo avuto un iscritto qui che col sintoflon o cose del genere, ha impastrucchiato il motore in maniera grave.
Lo ha dovuto smontare e ripulire per bene, da una poltiglia pericolosa per la corretta lubrificazione (fori passaggio olio ostruiti, e altro).
L'olio va bene da solo...e deve essere minimo un olio eccellente.
Io l'ho sempre usato nel cambio in tutte le mie auto e non ho avuto mai problemi..nel motore invece sono contro anche io...poi esistono additivi e additivi... Il ceramica ad esempio e lo stesso sintoflon nel motore non lo metterei mai,nel mio celica ho usato in passato lo zx1 nel motore,seguito dal mottul engine clean a ogni cambio olio (7/8000 km) e mai avuto problemi...
 
Scusa dici che non metteresti mai il sintoflon nel motore; ma mettendolo nella distribuzione secondo te dove l'hai versato???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho chiesto preventivo concessionaria lexus ...totale 750 euro ..Un po esagerati ...nel preventivo ci sono cambio olio motore, olio differenziale, olio trasmissione, filtri quasi tutti, liquido freni e 4 ore di manodopera ...classico rabbocco liquido lavavetri ...

Sono andato dal mio meccanico di fiducia ha controllato sul computer la lexus cosa prevede per il tagliando ...alla fine mi ha detto che è inutile cambiare olio trasmissione e cambio, basta cambiare olio motore più filtro olio e aria ( filtro aria lo smonta e vede se è così sporco da sostituirlo) e filtro abitacolo. Poi parlando con lui, e questo già lo sapevo anche quando portavo l'auto precedente l'olio che usano è sempre quello dei Long Life quindi mi ha detto che posso fare il tagliando anche più avanti...per la valvola egr sapendo l'uso dell'auto che faccio mi ha detto che non dovrei avere problemi, i problemi sono molto comuni a tutte le auto (e non solo la lexus ) che fanno brevi percorsi, mentre io facendo un po di km andando su strade molto veloci il problema si assottiglia abbastanza, nel caso che si blocca la egr me la pulisce in poco tempo. Essendo che non so se lo scorso tagliando e stata pulita, per azzerare i tutto quanto prima faccio il cambio olio e filtri e pulire egr anche se non ho nessun problema ....
Per i consumi da tre mesi circa che ho l'auto confermo i 16,5 km a litro, rilevando il consumo tra pieno e pieno, in linea comunque con il computer dell'auto, cosa dire per ora sono soddisfatto dell'auto è stupenda, se proprio voglio trovare il pelo nell'uovo posso dire solo qualcosa sul cambio, un po rumoroso tra 1 e 2 marcia (ma non sempre) e la 6 un po lunga, ma è solo questione di abitudine per il resto sono felicissimo.

Per l'occasione Buon 2016 a tutti ...
 
Le stesse cose le fai con 250/300€ da un meccanico di fiducia..quando cambi l'olio del cambio metti il sintoflon in aggiunta ,nella mia lexux ho avuto dei netti miglioramenti.. L'ho messo anche nell'olio della distribuzione :smile:
Ho sbagliato a scrivere...olio differenziale...non distribuzione...
 
Ho chiesto preventivo concessionaria lexus ...totale 750 euro ..Un po esagerati ...nel preventivo ci sono cambio olio motore, olio differenziale, olio trasmissione, filtri quasi tutti, liquido freni e 4 ore di manodopera ...classico rabbocco liquido lavavetri ...

Salve tutti vorrei aggiornarvi. Ho fatto tagliando dal mio meccanico di fiducia il tagliando mi è costato 210 euro (escluso filtro aria e filtro abitacolo li ho presi io e sostituiti), olio motore 5W 30, filtro gasolio filtro olio e in più rispetto a quanto preventivato dalla lexus mi ha anche smontato e pulito EGR con i vari condotti ...non devo aggiungere niente.
Per l'auto posso dire che sono soddisfatto in tutto, auto stupenda linea sempre attuale, parecchi si girano per ammirarla ,da ferma e sempre osservata dai passanti sono molto contento inoltre sono soddisfatto anche per i consumi, premetto che ho una guida tranquilla da pieno a pieno riesco ad arrivare a 17km/l di media, non sono sceso mai sotto i 16 andando un po più veloce. STUPENDA !!!!!!
 
linea sempre attuale, parecchi si girano per ammirarla ,da ferma e sempre osservata dai passanti

Concordo. La nostra IS, nonostante uscita sul mercato ben 10 anni addietro, ha una linea sempre attuale che non stanca mai. Che si girino ad ammirarla, bhe, è una delle peculiarità che un "Lexus enthusiast" conosce bene perchè si ha la consapevolezza di non possedere un auto dozzinale.
 
Concordo. La nostra IS, nonostante uscita sul mercato ben 10 anni addietro, ha una linea sempre attuale che non stanca mai. Che si girino ad ammirarla, bhe, è una delle peculiarità che un "Lexus enthusiast" conosce bene perchè si ha la consapevolezza di non possedere un auto dozzinale.

E' vero ce l'ho da più di un anno la mia IS300h e noto che la gente si gira proprio a guardarla. In mezzo al traffico si avvicinano per capire che cosa sia. Quando è parcheggiata persone che si chiedono cos'è, guardano il logo e ipotizzano L? Z? ed all' autolavaggio vengono vicino a chiedere che marca è, quando rispondo una Lexus mi dicono: si ma di che marca è? Marca Lexus.
Di recente un conoscente che mi si è infilato dentro con tutta la testa lasciando il sedere di fuori :laughing1
 
E' vero ce l'ho da più di un anno la mia IS300h e noto che la gente si gira proprio a guardarla. In mezzo al traffico si avvicinano per capire che cosa sia. Quando è parcheggiata persone che si chiedono cos'è, guardano il logo e ipotizzano L? Z? ed all' autolavaggio vengono vicino a chiedere che marca è, quando rispondo una Lexus mi dicono: si ma di che marca è? Marca Lexus.
Di recente un conoscente che mi si è infilato dentro con tutta la testa lasciando il sedere di fuori :laughing1

Guarda, io vivo a Zurigo e qui di Lexus se ne vedono parecchie ed è comunque conosciuta (soprattutto la RX). Nonostante ciò, capita spesso di essere ammirata per strada. Quando viaggio in Italia, bhe, la musica cambia: molti si voltano per osservarla, i ragazzini la indicano con il dito entusiasti. E io? Io sono felice di possedere un auto di un marchio esclusivo come Lexus. Nulla da obbiettare sugli altri marchi più blasonati. Ma le sensazioni che questo marchio dona, sono incomparabili con altri marchi. Solo chi ne possiede (o chi ne ha posseduta una) sa di cosa io stia parlando.
 
Indietro
Alto