Lexus: in arrivo un SUV compatto. Confermata la LFA Roadster

TCI News

TCI Gold Member
Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
37,094
Località
WEB


Lexus debutterà nel segmento dei SUV compatti con una vettura attesa a fine 2012, equipaggiata con motori quattro cilindri e provvista anche di una variante ibrida. Questo inedito SUV rappresenta forse l’elemento di maggior spicco nella strategia impostata dai vertici Lexus per guadagnare terreno nel mercato ‘premium’, assottigliando così quel ritardo finora accumulato nei confronti di Audi, BMW e Mercedes. L’ancora misterioso CX – denominazione provvisoria e difficilmente spendibile, considerata la presenza della Mazda CX-5 – verrà accompagnato da una nuova politica industriale, volta a diminuire i tempi fra il debutto e l’aggiornamento di ciascuna vettura.
Si veda ad esempio il ‘caso’ dell’RX. Il SUV è stato sottoposto ad un restyling appena qualche mese fa, ma è destinato a non oltrepassare l’inizio 2014 quando verrà sostituito dalla nuova generazione. Nel futuro del marchio giapponese non ci sarà invece un monovolume a 7 posti, mentre saranno introdotte le LFA Roadster (2014), una coupè ispirata al prototipo LF-LC ed una seconda vettura sportiva, questa volta su base GS e destinata a rappresentarne la versione coupè.
Via | AutomotiveNews
Lexus: in arrivo un SUV compatto. Confermata la LFA Roadster é stato pubblicato su Autoblog.it alle 12:59 di lunedì 06 agosto 2012. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
mf.gif



a2t.img



6s-mbkdjQWg


Fonte Autoblog.it
 
Indietro
Alto