Lexus GS. Crash Test

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Crash Test - Lexus GS

La nuova Lexus GS è l'automobile più sicura della sua categoria, per protezione degli occupanti e protezione dei pedoni. L'ultima sessione di Crash Test Euro Ncap ha infatti riconosciuto alla GS le tanto aspirate 5 stelle. Sicurezza di Lusso.


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La nuova Lexus GS ha ottenuto nei crash test Euro NCAP il massimo punteggio della propria categoria per la protezione degli adulti con un punteggio globale di 35 punti. La nuova GS ha conseguito il massimo punteggio nelle prove d'urto laterale ed un risultato al vertice della classe nella prova d'urto frontale con 15 punti su 16 disponibili.


La nuova GS ha inoltre registrato un risultato che è il migliore della sua classe per ciò che riguarda protezione dei pedoni con un totale di 18 punti (2 stelle) ed un punteggio di 41 punti - pari a 4 stelle - nella protezione bambino.


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Questi risultati così notevoli fanno di GS l'automobile più sicura nella classe per la protezione degli occupanti adulti e la protezione del pedone.


CRASH TEST PUNTEGGIO CLASSIFICA
PROTEZIONE ADULTO 35 ''''''''''
PUNTEGGIO IMPATTO FRONTALE 15 (94%)
PUNTEGGIO IMPATTO LATERALE 18 (100%)
DISPOSITIVO AVVERTIMENTO CINTURE 2
PROTEZIONE PEDONE 18 ''''
PROTEZIONE BAMBINO 41 ''''''''


La Nuova Lexus GS è equipaggiata con i sistemi di sicurezza attiva e passiva tecnologicamente più avanzati oggi disponibili sul mercato.

Impiega materiali ad alta resistenza per gli elementi dei pannelli (il cui impiego è stato aumentato del 45%) e per realizzare una scocca leggera ma estremamente rigida. Il box ad assorbimento di energia e la traversa laterale anteriore ad elevata resistenza, unitamente all'ampliamento dei rinforzi del paraurti, migliorano ulteriormente l'efficace assorbimento dell'energia d'urto.

La nuova GS fa affidamento su 12 airbarg (10 sull'allestimento di ingresso GS 300); gli airbag frontali a doppio stadio, gli airbag laterali per la protezione degli occupanti anteriori e posteriori, gli airbag a tendina anteriori e posteriori e, per la prima volta nel segmento, gli airbag per le ginocchia per il guidatore e il passeggero anteriori.

Gli airbag per le ginocchia sono progettati per gonfiarsi fuoriuscendo dalla parte inferiore del pannello strumenti nello stesso istante degli airbag anteriori per ridurre eventuali traumi derivanti dall'impatto con il piantone dello sterzo e la parte inferiore della plancia. Inoltre, contribuiscono a ridurre i traumi alla testa e al busto, diminuendo lo spostamento della zona pelvica e la contorsione del busto negli urti più importanti.

"La Nuova Lexus GS è stata progettata con il preciso intento di raggiungere la massima sicurezza" dice Karl Schlicht, Vice-Presidente di Lexus Europe, "Il nostro obiettivo era non solo la protezione degli occupanti in caso di incidente, ma anche di sviluppare un innovativo sistema di prevenzione dell'incidente quale il sistema Pre-Crash ed il sistema di Gestione Integrata delle Dinamiche del Veicolo".

La GS430, inoltre, adotta la più recente generazione del sistema VDIM - gestione Integrata delle Dinamiche del Veicolo - che migliora prestazioni, controllo di trazione e stabilità  del veicolo.

E' anche equipaggiata, di serie sugli allestimenti top, con il più avanzato sistema di Sicurezza Pre-Crash. Il sistema PCS ottimizza preventivamente i sistemi di cinture anteriori e di frenata di emergenza contribuendo a ridurre i danni e i traumi di un urto, mentre il sistema Cruise Control Adattivo (ACC) (disponibile a seconda degli allestimenti) regola automaticamente la velocità  della GS su quella del veicolo che la precede.

I fari anteriori a Illuminazione Adattiva Intelligente (I-AFS) migliorano la visibilità  in curva, mentre il sistema di rilevamento perdita di pressione nel pneumatico (TPWS) è in grado di rilevare un'anomalia su uno o più pneumatici.



31/03/2005
Newstreet Magazine
 
sonub ha scritto:
Eccellente risultato.
Se non rciordo male le sue dirette concorrenti hanno fatto tutte peggio :laughing1

ricordi bene, nel senso che tra le berline executive, solo A6, Vel Satis, E Klasse, Saab 9-5 hanno preso 5 stelle, ma si son dovute fermare a 33 punti ed a una protezione frontale intorno al 81%... qui si parla di 35 punti e protezione frontale di 94%. Finora è la migliore! :wink_smil

Se pensate che la BMW serie5 ha preso 4 stelle :laughing1
 
Montresor ha scritto:
ricordi bene, nel senso che tra le berline executive, solo A6, Vel Satis, E Klasse, Saab 9-5 hanno preso 5 stelle, ma si son dovute fermare a 33 punti ed a una protezione frontale intorno al 81%... qui si parla di 35 punti e protezione frontale di 94%. Finora è la migliore! :wink_smil

Se pensate che la BMW serie5 ha preso 4 stelle :laughing1
Io pensavo prorpio alla BMW che prese 4 stelle :laughing1
 
sonub ha scritto:
Qualcuno sa se l'Hummer H1 ha fatto il test :laughing1

L' Hummer H1, NON l'H2 (quello per busoni e/o calciatori), ci passa attraverso ai macchinari per i test :wacko:
 
sonub ha scritto:
:laughing1 :laughing1 :laughing1
In uel caso dovrebbero dare le stelle ai macchinari che riescono ancora ad essere visti e compresi :77:


hehehehehehehehehehhehehe

BASTARD INSIDE!!!!!!!!
:63: :63: :63: :63: :63: :63: :63:
 
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