Lexus CT 200h

Clode

TCI Top Member
Registrato
15 Aprile 2005
Messaggi
3,383
Età
37
Località
prov.Milano (Misinto male)
ecco le prime foto degli interni (muletti)

10-06-28-lexus-ct-200h-beige-leather-interior.jpg


10-06-28-lexus-ct-200h-nuluxe-black-interior-thumb.jpg


lexus-ct-200h-new-interior-1.jpg


lexus-ct-200h-new-interior-10.jpg


lexus-ct-200h-new-interior-11.jpg


lexus-ct-200h-new-interior-12.jpg


lexus-ct-200h-new-interior-2.jpg


lexus-ct-200h-new-interior-4.jpg


lexus-ct-200h-new-interior-6.jpg


lexus-ct-200h-new-interior-7.jpg


lexus-ct-200h-new-interior-8.jpg
 
...niente da dire, parere personale, bella !! ...e sicuramente "ben fatta", visto che stiamo parlando di Lexus...mi piace pure l' originale leva del cambio...c'è solo una cosa che continua a "darmi fastidio": come su molte altre auto, di tutte le categorie e marche, continua a farsi notare l' assenza dell' indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento :no: ...cari costruttori, siamo proprio sicuri che sia diventato così inutile ? ...almeno Bmw sull' ultima serie5 lo ha reintrodotto :63: ...
 
Qui non serve! E' ibrida! Percui la gestione del motore termico è completamente affidata all'elettronica.. :wink_smil
 
...oddio Alle, da un pò di anni tutti i motori endotermici sono gestiti dall' elettronica...

Si certo! Ma nell'HSD è proprio qualcosa di molto più evoluto rispetto alla semplice gestione di un motore tradizionale.

Credo in caso di surriscaldamento ci pensi l'elettronica a gestire il tutto.

Senza considerare che la temperatura di esercizio del motore può scendere fino a circa 70°C (immagino i dubbi di qualche possessore meno informato a vedere la lancetta che scende :biggrin2: ) fino a che questo si riavvii..es. una lunga discesa fatta tutta in elettrico..
 
Molto molto bella, sia dentro che fuori :wub: volevo fare il passaggio all'ibrido già quest'anno, poi per vari motivi ho dirottato sulla IS usata, ma al prossimo cambio auto ci passerò senz'altro.
 
internamente sembra bella..anche se qualche plastica cosi a vista sembra di non altissima qualità

come estetica la trovo bella davanti, ma di fianco e dietro un pò goffa...5 porte cosi lunga e senza coda non la vedo una linea sportiveggiante...mi sa di mazda3.

magari se fanno una 3 porte un po piu corta e slanciata migliora l'impatto visivo

ma sbaglio o è disponibile solo con il cambio cvt? (che brutta cosa)
 
Bellissima auto, secondo me! Noto una certa somiglianza con la Prius, a livello di interni...
 
evento presentazione!

Qui non serve! E' ibrida! Percui la gestione del motore termico è completamente affidata all'elettronica.. :wink_smil

BELLISSIMA...
sono stato all'evento organizzato a Milano x la presentazione..
indubbiamente una megaserata.. mi è piaciuta l'idea che sia stato possibile x tutti accedere all'evento.. c'eera il pienone e ho anche fatto un bel po' di fila x entrare.. giornalisti, compratori e curiosi come me...
Il cambio è qualcosa di spettacolare..ho giocato un po' a fare la mia lexus "ideale" con i tousch screen
 
internamente sembra bella..anche se qualche plastica cosi a vista sembra di non altissima qualità

come estetica la trovo bella davanti, ma di fianco e dietro un pò goffa...5 porte cosi lunga e senza coda non la vedo una linea sportiveggiante...mi sa di mazda3.

magari se fanno una 3 porte un po piu corta e slanciata migliora l'impatto visivo

ma sbaglio o è disponibile solo con il cambio cvt? (che brutta cosa)

Beh si in effetti è abbastanza lunga e ne risente la linea sportiva...
il colore della presentazione poi non le ha reso sicuramente giustizia...
direi che cmq il fatto che sia Full Hybrid è il grande punto di forza di questa auto... non ccredi??!!
 
Grande punto di forza il Full Hybrid? forse per chi lo valorizza, lo "sfrutta" ma molti dell'auto ibrida non sanno che farsene.

Faranno una versione sola termico?, magari con l'ottimo motore a benzina 1.6 valvematic da 132CV già montato sull'Auris.

con un prezzo di listino più basso e per chi non sa che farsene del sistema ibrido (es uso autostradale e extraurbane non trafficate)
 
Grande punto di forza il Full Hybrid? forse per chi lo valorizza, lo "sfrutta" ma molti dell'auto ibrida non sanno che farsene.

Faranno una versione sola termico?, magari con l'ottimo motore a benzina 1.6 valvematic da 132CV già montato sull'Auris.

con un prezzo di listino più basso e per chi non sa che farsene del sistema ibrido (es uso autostradale e extraurbane non trafficate)

vero...x chi abita nelle grandi citta' con chiusure frequenti del traffico ma per molti rimane ancora poco sfruttabile e poco redditizia sotto il profilo del vero risparmio..

Raf
 
Ciao Raf

Mi trovo pienamente d'accordo con te, l'ibrido è una buona idea e Toyota l'ha ben sviluppato ed integrato, ma permette risparmi solo a certe condizioni.
Sai se faranno la CT200 col solo motore termico?
 
Grande punto di forza il Full Hybrid? forse per chi lo valorizza, lo "sfrutta" ma molti dell'auto ibrida non sanno che farsene.

Faranno una versione sola termico?, magari con l'ottimo motore a benzina 1.6 valvematic da 132CV già montato sull'Auris.

con un prezzo di listino più basso e per chi non sa che farsene del sistema ibrido (es uso autostradale e extraurbane non trafficate)

Le extraurbane non trafficate sono il punto forte dell'ibrido... :blush:
Se riesci a fare i 90 Km/h costanti stai sui 2,5l/100 Km

Credimi che quando DIMEZZI le spese di carburante (e se non fai solo autostrada non è difficile) scopri che sai benissimo cosa fartene di un ibrido :wink_smil
 
Ho sempre saputo che il punto forte della Prius da cui la CT200 deriva in parte è nel sistema di recupero energia durante la frenata e nelle accelerazioni repentine (es sorpassi) dove l'intervento dell'elettrico evita al motore termico di lavorare a regimi non di massimo rendimento

detto questo

se viaggio a 80-90-100 Km/hr costanti o quasi con qualche variazione, dove sta il vantaggio dell'ibrido?

La Prius consuma poco anche a 90 Km/hr costante perché ha un CX basso e monta un motore a ciclo Atkinson, ma avrebbe lo stesso CX anche col solo termico, l'alternativa potrebbe essere quella di montare un termico a ciclo otto con un elevato rendimento termodinamico come il 1.6 dell'Auris
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto