Allora vediamo un pò... è una lunga storia... non ancora terminata....
non biasimo nessuno che non voglia leggerla... non lo farei nemmeno io :biggrin2: ma è un resoconto che potrà tornarmi utile... (anche se mancano alcuni dettagli)
mercoledì 15marzo 2006
arriva l'auto in conce... pago il conce uno o due giorni dopo... scatta la Kasko in data fattura ma ben una settimana prima di immatricolare l'auto... complimenti
venerdì 24marzo 2006 ore 14.00: ritiro, dopo un'attesa biblica per la targa pari.
Avevo segnalato già i problemi di rigature lievi varie e + marcate in corrispondenza del passaruota post dx (cmq tranquilli... il nero si graffia solo a guardarlo :biggrin2: )
noto rigature sul simbolo Lexus posto sul volante (sto zitto, male, colpa mia)
la pelle sulla portiera la guida in corrispondenza della cucitura... pare sporca... ma forse era la luce non ottimale... errore... erano sporche davvero... come se qualcuno avesse sistemato il pannello... un panno a casa e tutto torna lindo...
lunedì 27marzo 2006 ore ...... (mattino)
dopo problemi d'avviamento a freddo riscontrati la domenica e la stessa mattina del 27... chiamo in conce... mi dicono di passare l'indomani
martedì 28marzo 2006 ore 08.15
parlo con l'accettatore... è titubante rispetto a quando gli dico, faccio prove di messa in moto su 2vetture nuove. Gli faccio notare che queste si avviano normalmente... non come la mia... dallo sguardo sembra non credere a quanto dico... poco importa... mi dice di lasciare l'auto e che avrebbero provato nel pomeriggio a freddo... rimaniamo d'accordo di risentirci nel pomeriggio.
martedì 28marzo 2006 ore 16.00
Chiamo, parlo con un meccanico, conferma che l'auto ha dei problemi... hanno scaricato il software/o lettura della centralina e spedito a Roma. Bisognava aspettare una loro risposta su dove e come intervenire...
Mi dice di passarla a ritirare...
martedì 28marzo 2006 ore 18.10
entro in conce... facce basse e silenti... chiedo dov'è la mia auto... mi dicono di la... scambio due parole col meccanico e l'accettatore... sospetta problemi di pressione del gasolio (flauto common rail)... ma si deve aspettare Roma...
saluto, salgo, metto in moto e parto...
Venerdì 30marzo 2006 ore....
mattina: a 150km da casa, dopo che l'auto è rimasta all'aperto, sono stato in procinto di chiamare il carroattrezzi...
pomeriggio: chimata all'accettatore... chiedo di fermare l'auto, visto che l'avviamento difficoltoso non fa di certo bene all'auto ne alla batteria...
risposta: "di certo non è la sua", chiama il numero verde, di che l'auto non va... fatti trainare l'auto in officina e loro ti daranno l'auto sostitutiva... rimango di sasso... torno sulle mie... insisto... niente da fare
sabato 1 aprile 2006 ore 15.00
vado dal conce e mi lamento col titolare... chiedo di fermare l'auto, onde evitare danni collaterali e di assegnarmi una vettura sostitutiva. Richiesta negata, non può danneggiarsi nulla a suo avviso... poco importa se la pressione all'avvio non c'è... e poi la batteria si ricarica da sola...
tra le altre non sono soddisfatto del cambio (rumoroso e seconda indecente da inserire) e l'auto mi sembra + rumorosa di quella provata.
Chiedo di fare un giro intorno all'isolato con la dimostrativa per verificare le mie sensazioni... richiesta negata... la dimostrativa ha + km... normale che il cambio vada meglio...
schifato... saluto, salgo, metto in moto e parto...
silenzio....
giovedì 13aprile 2006 ora ..... (mattina, mi pare)
mi chiama l'accettatore.... è un problema alla pompa dell'iniezione... mi dice di aver ricevuto tempario (e a me che me frega?) e pezzo (non si sa cosa) da sostituire... chiede tempo per dare un'occhiata al tutto e mi richiamerà
dimenticavo... l'inizio della telefonata: "vedi? non ti preoccupare e non sentirti abbandonato... non ci siamo dimenticati di te..." volevo mandarcelo...
martedì 18aprile 2006 ore 10
chiamata dell'accettatore... "ok, ci siamo... chiama il numero verde e fatti trainare l'auto..." rimango incredulo... e dico... "ma se hai i pezzi... meglio se te la porto... " non hanno una vettura sostitutiva fino a settimana prox... pensando di farmi cosa gradita per intervenire il prima possibile sulla mia auto... meglio se mi faccio trainare l'auto così avrò quella a noleggio..
insisto... inutile...
premesso che mi devono cambiare un pezzo sulla pompa... chiedo...
"bhe quando me la darai?" risp.: "non so"
io: "per venerdì?" risp.:"spero"
sconfitto...
martedì 18aprile 2006 ore 13
chiamo il numero verde...
13:40...
14:30
chiama il conce...
l'auto è arrivata tutto ok (ah si? che strano...)
chiedo di attivarsi per farmi avere l'auto sostitutiva... (la europe assistance ha bisogno dell'ok del capofficina... )
14:45
l'auto è disponibile dalle 15...
ci accordiamo perchè mi passino a prendere per andarla a ritirare... (utilizzano un lavaggio di fronte a dove lavoro)
15:30
in auto la tipa che mi accompagna (con vettura di un cliente) mi dice che mi avrebbero dato una Stilo... chiedo se secondo lei siamo sullo stesso livello di auto... non mi ricordo la sua risposta... oramai le mie giravano...
15.40
noleggio: solita prassi... carte... su una leggo: segmento per autovettura sostitutiva... H... chiedo... la stilo che cat. è? lei "E" ... (a, b... E f g H)
chiedo chi abbia dato l'ok... lei dice la Europe Ass
altre vetture non disponibili... prendere o lasciare... non ho scelta
e neppure il numero Lexus
tira fuori la stilo sw... sporca fuori... peggio dentro...
ho foto anche di questa... ma non rendono... dico solo che scendendo si ha voglia di farsi una doccia...
rientro in uff...
chiamo il servizio Lexus... espongo il problema del nolo...
mi dice di chiamare il n° verde dell'assistenza...
chiamo... parlo con un tizio... tono poco cortese... i toni si alzano... cerca di trovare un'altra auto... nel frattempo attendo 15min in linea... ritorna... niente auto
gli chiedo in modo "deciso" il suo cognome...
17.40 chiamo il servizio clienti Lexus...
esprimo l'accaduto...
18.10
persona cortese del servizio Europe Ass. per oggi niente alternative...
dico che ne ho bisogno per il pomeriggio di domani...
mi dice che dalle 8.30 di domani... faranno il giro dei noleggi...
19.00 telefonata dell'agenzia incaricata per l'indagine "customer satisfaction" relativa al conce... :dev:
(le peripezie del nolo vi garantisco di averle sintetizzate... )
to be continued...
p.s. mi spiace solo di nn aver fatto un video il giorno in cui per mettersi in moto ha impiegato 10 e dico 10 secondi...
p.p.s.s. ho fatto un segno sul motore prima di farla arrivare in officina...
non biasimo nessuno che non voglia leggerla... non lo farei nemmeno io :biggrin2: ma è un resoconto che potrà tornarmi utile... (anche se mancano alcuni dettagli)
mercoledì 15marzo 2006
arriva l'auto in conce... pago il conce uno o due giorni dopo... scatta la Kasko in data fattura ma ben una settimana prima di immatricolare l'auto... complimenti
venerdì 24marzo 2006 ore 14.00: ritiro, dopo un'attesa biblica per la targa pari.
Avevo segnalato già i problemi di rigature lievi varie e + marcate in corrispondenza del passaruota post dx (cmq tranquilli... il nero si graffia solo a guardarlo :biggrin2: )
noto rigature sul simbolo Lexus posto sul volante (sto zitto, male, colpa mia)
la pelle sulla portiera la guida in corrispondenza della cucitura... pare sporca... ma forse era la luce non ottimale... errore... erano sporche davvero... come se qualcuno avesse sistemato il pannello... un panno a casa e tutto torna lindo...
lunedì 27marzo 2006 ore ...... (mattino)
dopo problemi d'avviamento a freddo riscontrati la domenica e la stessa mattina del 27... chiamo in conce... mi dicono di passare l'indomani
martedì 28marzo 2006 ore 08.15
parlo con l'accettatore... è titubante rispetto a quando gli dico, faccio prove di messa in moto su 2vetture nuove. Gli faccio notare che queste si avviano normalmente... non come la mia... dallo sguardo sembra non credere a quanto dico... poco importa... mi dice di lasciare l'auto e che avrebbero provato nel pomeriggio a freddo... rimaniamo d'accordo di risentirci nel pomeriggio.
martedì 28marzo 2006 ore 16.00
Chiamo, parlo con un meccanico, conferma che l'auto ha dei problemi... hanno scaricato il software/o lettura della centralina e spedito a Roma. Bisognava aspettare una loro risposta su dove e come intervenire...
Mi dice di passarla a ritirare...
martedì 28marzo 2006 ore 18.10
entro in conce... facce basse e silenti... chiedo dov'è la mia auto... mi dicono di la... scambio due parole col meccanico e l'accettatore... sospetta problemi di pressione del gasolio (flauto common rail)... ma si deve aspettare Roma...
saluto, salgo, metto in moto e parto...
Venerdì 30marzo 2006 ore....
mattina: a 150km da casa, dopo che l'auto è rimasta all'aperto, sono stato in procinto di chiamare il carroattrezzi...
pomeriggio: chimata all'accettatore... chiedo di fermare l'auto, visto che l'avviamento difficoltoso non fa di certo bene all'auto ne alla batteria...
risposta: "di certo non è la sua", chiama il numero verde, di che l'auto non va... fatti trainare l'auto in officina e loro ti daranno l'auto sostitutiva... rimango di sasso... torno sulle mie... insisto... niente da fare
sabato 1 aprile 2006 ore 15.00
vado dal conce e mi lamento col titolare... chiedo di fermare l'auto, onde evitare danni collaterali e di assegnarmi una vettura sostitutiva. Richiesta negata, non può danneggiarsi nulla a suo avviso... poco importa se la pressione all'avvio non c'è... e poi la batteria si ricarica da sola...
tra le altre non sono soddisfatto del cambio (rumoroso e seconda indecente da inserire) e l'auto mi sembra + rumorosa di quella provata.
Chiedo di fare un giro intorno all'isolato con la dimostrativa per verificare le mie sensazioni... richiesta negata... la dimostrativa ha + km... normale che il cambio vada meglio...
schifato... saluto, salgo, metto in moto e parto...
silenzio....
giovedì 13aprile 2006 ora ..... (mattina, mi pare)
mi chiama l'accettatore.... è un problema alla pompa dell'iniezione... mi dice di aver ricevuto tempario (e a me che me frega?) e pezzo (non si sa cosa) da sostituire... chiede tempo per dare un'occhiata al tutto e mi richiamerà
dimenticavo... l'inizio della telefonata: "vedi? non ti preoccupare e non sentirti abbandonato... non ci siamo dimenticati di te..." volevo mandarcelo...
martedì 18aprile 2006 ore 10
chiamata dell'accettatore... "ok, ci siamo... chiama il numero verde e fatti trainare l'auto..." rimango incredulo... e dico... "ma se hai i pezzi... meglio se te la porto... " non hanno una vettura sostitutiva fino a settimana prox... pensando di farmi cosa gradita per intervenire il prima possibile sulla mia auto... meglio se mi faccio trainare l'auto così avrò quella a noleggio..
insisto... inutile...
premesso che mi devono cambiare un pezzo sulla pompa... chiedo...
"bhe quando me la darai?" risp.: "non so"
io: "per venerdì?" risp.:"spero"
sconfitto...
martedì 18aprile 2006 ore 13
chiamo il numero verde...
13:40...
14:30
chiama il conce...
l'auto è arrivata tutto ok (ah si? che strano...)
chiedo di attivarsi per farmi avere l'auto sostitutiva... (la europe assistance ha bisogno dell'ok del capofficina... )
14:45
l'auto è disponibile dalle 15...
ci accordiamo perchè mi passino a prendere per andarla a ritirare... (utilizzano un lavaggio di fronte a dove lavoro)
15:30
in auto la tipa che mi accompagna (con vettura di un cliente) mi dice che mi avrebbero dato una Stilo... chiedo se secondo lei siamo sullo stesso livello di auto... non mi ricordo la sua risposta... oramai le mie giravano...
15.40
noleggio: solita prassi... carte... su una leggo: segmento per autovettura sostitutiva... H... chiedo... la stilo che cat. è? lei "E" ... (a, b... E f g H)
chiedo chi abbia dato l'ok... lei dice la Europe Ass
altre vetture non disponibili... prendere o lasciare... non ho scelta
e neppure il numero Lexus
tira fuori la stilo sw... sporca fuori... peggio dentro...
ho foto anche di questa... ma non rendono... dico solo che scendendo si ha voglia di farsi una doccia...
rientro in uff...
chiamo il servizio Lexus... espongo il problema del nolo...
mi dice di chiamare il n° verde dell'assistenza...
chiamo... parlo con un tizio... tono poco cortese... i toni si alzano... cerca di trovare un'altra auto... nel frattempo attendo 15min in linea... ritorna... niente auto
gli chiedo in modo "deciso" il suo cognome...
17.40 chiamo il servizio clienti Lexus...
esprimo l'accaduto...
18.10
persona cortese del servizio Europe Ass. per oggi niente alternative...
dico che ne ho bisogno per il pomeriggio di domani...
mi dice che dalle 8.30 di domani... faranno il giro dei noleggi...
19.00 telefonata dell'agenzia incaricata per l'indagine "customer satisfaction" relativa al conce... :dev:
(le peripezie del nolo vi garantisco di averle sintetizzate... )
to be continued...
p.s. mi spiace solo di nn aver fatto un video il giorno in cui per mettersi in moto ha impiegato 10 e dico 10 secondi...
p.p.s.s. ho fatto un segno sul motore prima di farla arrivare in officina...