Lexus, al "suo" servizio (Luuuuuungo come l'odissea)

AbNormal

TCI Member
Registrato
15 Ottobre 2005
Messaggi
64
Età
52
Località
Veneto
Allora vediamo un pò... è una lunga storia... non ancora terminata....
non biasimo nessuno che non voglia leggerla... non lo farei nemmeno io :biggrin2: ma è un resoconto che potrà tornarmi utile... (anche se mancano alcuni dettagli)

mercoledì 15marzo 2006
arriva l'auto in conce... pago il conce uno o due giorni dopo... scatta la Kasko in data fattura ma ben una settimana prima di immatricolare l'auto... complimenti

venerdì 24marzo 2006 ore 14.00: ritiro, dopo un'attesa biblica per la targa pari.
Avevo segnalato già i problemi di rigature lievi varie e + marcate in corrispondenza del passaruota post dx (cmq tranquilli... il nero si graffia solo a guardarlo :biggrin2: )
noto rigature sul simbolo Lexus posto sul volante (sto zitto, male, colpa mia)
la pelle sulla portiera la guida in corrispondenza della cucitura... pare sporca... ma forse era la luce non ottimale... errore... erano sporche davvero... come se qualcuno avesse sistemato il pannello... un panno a casa e tutto torna lindo...

lunedì 27marzo 2006 ore ...... (mattino)
dopo problemi d'avviamento a freddo riscontrati la domenica e la stessa mattina del 27... chiamo in conce... mi dicono di passare l'indomani

martedì 28marzo 2006 ore 08.15
parlo con l'accettatore... è titubante rispetto a quando gli dico, faccio prove di messa in moto su 2vetture nuove. Gli faccio notare che queste si avviano normalmente... non come la mia... dallo sguardo sembra non credere a quanto dico... poco importa... mi dice di lasciare l'auto e che avrebbero provato nel pomeriggio a freddo... rimaniamo d'accordo di risentirci nel pomeriggio.

martedì 28marzo 2006 ore 16.00
Chiamo, parlo con un meccanico, conferma che l'auto ha dei problemi... hanno scaricato il software/o lettura della centralina e spedito a Roma. Bisognava aspettare una loro risposta su dove e come intervenire...
Mi dice di passarla a ritirare...

martedì 28marzo 2006 ore 18.10
entro in conce... facce basse e silenti... chiedo dov'è la mia auto... mi dicono di la... scambio due parole col meccanico e l'accettatore... sospetta problemi di pressione del gasolio (flauto common rail)... ma si deve aspettare Roma...
saluto, salgo, metto in moto e parto...

Venerdì 30marzo 2006 ore....
mattina: a 150km da casa, dopo che l'auto è rimasta all'aperto, sono stato in procinto di chiamare il carroattrezzi...
pomeriggio: chimata all'accettatore... chiedo di fermare l'auto, visto che l'avviamento difficoltoso non fa di certo bene all'auto ne alla batteria...
risposta: "di certo non è la sua", chiama il numero verde, di che l'auto non va... fatti trainare l'auto in officina e loro ti daranno l'auto sostitutiva... rimango di sasso... torno sulle mie... insisto... niente da fare

sabato 1 aprile 2006 ore 15.00
vado dal conce e mi lamento col titolare... chiedo di fermare l'auto, onde evitare danni collaterali e di assegnarmi una vettura sostitutiva. Richiesta negata, non può danneggiarsi nulla a suo avviso... poco importa se la pressione all'avvio non c'è... e poi la batteria si ricarica da sola...
tra le altre non sono soddisfatto del cambio (rumoroso e seconda indecente da inserire) e l'auto mi sembra + rumorosa di quella provata.
Chiedo di fare un giro intorno all'isolato con la dimostrativa per verificare le mie sensazioni... richiesta negata... la dimostrativa ha + km... normale che il cambio vada meglio...
schifato... saluto, salgo, metto in moto e parto...

silenzio....

giovedì 13aprile 2006 ora ..... (mattina, mi pare)
mi chiama l'accettatore.... è un problema alla pompa dell'iniezione... mi dice di aver ricevuto tempario (e a me che me frega?) e pezzo (non si sa cosa) da sostituire... chiede tempo per dare un'occhiata al tutto e mi richiamerà
dimenticavo... l'inizio della telefonata: "vedi? non ti preoccupare e non sentirti abbandonato... non ci siamo dimenticati di te..." volevo mandarcelo...

martedì 18aprile 2006 ore 10
chiamata dell'accettatore... "ok, ci siamo... chiama il numero verde e fatti trainare l'auto..." rimango incredulo... e dico... "ma se hai i pezzi... meglio se te la porto... " non hanno una vettura sostitutiva fino a settimana prox... pensando di farmi cosa gradita per intervenire il prima possibile sulla mia auto... meglio se mi faccio trainare l'auto così avrò quella a noleggio..
insisto... inutile...
premesso che mi devono cambiare un pezzo sulla pompa... chiedo...
"bhe quando me la darai?" risp.: "non so"
io: "per venerdì?" risp.:"spero"
sconfitto...

martedì 18aprile 2006 ore 13
chiamo il numero verde...
13:40...

Image1.jpg


Image2.jpg


14:30
chiama il conce...
l'auto è arrivata tutto ok (ah si? che strano...)
chiedo di attivarsi per farmi avere l'auto sostitutiva... (la europe assistance ha bisogno dell'ok del capofficina... )

14:45
l'auto è disponibile dalle 15...
ci accordiamo perchè mi passino a prendere per andarla a ritirare... (utilizzano un lavaggio di fronte a dove lavoro)

15:30
in auto la tipa che mi accompagna (con vettura di un cliente) mi dice che mi avrebbero dato una Stilo... chiedo se secondo lei siamo sullo stesso livello di auto... non mi ricordo la sua risposta... oramai le mie giravano...

15.40
noleggio: solita prassi... carte... su una leggo: segmento per autovettura sostitutiva... H... chiedo... la stilo che cat. è? lei "E" ... (a, b... E f g H)
chiedo chi abbia dato l'ok... lei dice la Europe Ass
altre vetture non disponibili... prendere o lasciare... non ho scelta
e neppure il numero Lexus

tira fuori la stilo sw... sporca fuori... peggio dentro...
ho foto anche di questa... ma non rendono... dico solo che scendendo si ha voglia di farsi una doccia...

rientro in uff...

chiamo il servizio Lexus... espongo il problema del nolo...
mi dice di chiamare il n° verde dell'assistenza...

chiamo... parlo con un tizio... tono poco cortese... i toni si alzano... cerca di trovare un'altra auto... nel frattempo attendo 15min in linea... ritorna... niente auto
gli chiedo in modo "deciso" il suo cognome...

17.40 chiamo il servizio clienti Lexus...
esprimo l'accaduto...

18.10
persona cortese del servizio Europe Ass. per oggi niente alternative...
dico che ne ho bisogno per il pomeriggio di domani...
mi dice che dalle 8.30 di domani... faranno il giro dei noleggi...

19.00 telefonata dell'agenzia incaricata per l'indagine "customer satisfaction" relativa al conce... :dev:

(le peripezie del nolo vi garantisco di averle sintetizzate... )
to be continued...

p.s. mi spiace solo di nn aver fatto un video il giorno in cui per mettersi in moto ha impiegato 10 e dico 10 secondi...
p.p.s.s. ho fatto un segno sul motore prima di farla arrivare in officina...
 
t sono estremamente solidale nella situazione in cui t trovi ed anke io devo dire ke x quanto riguarda l'assistenza e la makkina sostitutiva è sempre questo casino addirittura t posso aggiungere anke ke se non hai una carta d credito x il fitto della makkina sostitutiva loro t danno una makkina d segmento inferiore ma te avevi addirittura dato la carta d credito,,,,,,,,aggiungo ankoora ke se hai meno di 25 anni ed hai anke carta d credito mai e poi mia t sara' data una makkina del livello o settore d appartenenza della tua lexus.cosa ingiustissima perke' se ho i soldi x comprarmela perke' non posso avere le capacita x averne una simile e noleggio pèerke' aspetto ke mi riparino la mia?
cose da pazzi e poi la manfrina d farsi trainare proprietaqrio ed auto e poi aspettare troppo x la sostitutiva..
hai pensato ke kome nel mio caso se t avessero trainato verso le 1230 e la conce fosse stata lontana e tu fossi arrivato alla ocnce avresti dovuto qspettare fino alla riapertura della conce come un fesso davanti alla stessa con la tua makkina rotta?
a queste cose perke' nn c pensano?credono ke tutto accada in orario lavorativo?


raf:cray:
 
AbNormal ha scritto:
Allora vediamo un pò... è una lunga storia... non ancora terminata....
non biasimo nessuno che non voglia leggerla...
Dopo averla letta tutta d'un fiato sono decisamente sconcertato :wacko:
In tutta questa storia, poi, mi pare di aver capito che si sta affrontando solo il problema della difficoltà di accensione. E il cambio? Se non ricordo male, in un 3d precedente dicevi che è un problema noto, o no?
Certo, sei stato un bel po' sfortunato,:badmood: ma sinceramente, essendo in attesa di una IS, un po' di tremarella ce l'ho...
Prova a marcare stretto i "fittamacchine" che quando avranno una vettura superiore te la daranno; anche se, a parte la linea meno sportiva tipica delle SW, che differenza noti con la Stilo?:bleh: :naughty:
(Ogni tanto bisogna anche sdrammatizzare, no?) :biggrin2:

Comunque, tutto quello che ho letto su questo forum sulla Lexus, mi fa pensare che alla fine si risolverà tutto (spero...); l'efficienza si vede quando si debbono affrontare i problemi!
Un grosso in bocca al lupo :cheers: e tienici informati!
Tony

p.s. Ho notato che hai censurato tutto quanto detto ai tipi della customer satisfaction... :ranting2: :evil(1): :gun2: :furious: :ranting:
 
:no: Che sfiga !!! :no:
:no: Che tristezza la tua povera Lexus sul carroattrezzi :no:
Quanto fa brutto un auto del genere sul carroattrezzi.
Ne so qualcosa mi sembra di rivivere l'incubo passato con la Bmw. :no:
In bocca al lupo
 
con tutto l'amaro in bocca posso solo dirti Buona fortuna, mi dispiace veramente!
 
cavoli che sfortuna......mi spiace molto per te e come altri sono solidale con te...

non posso far altro che dirti buona fortuna
 
Però...mica male :cray:
Mi dispiace moltissimo, speriamo risolvino il problema.

P.S: Ma questa è la blasonata assistenza Lexus? Nemmeno in BMW trattano così le persone! :no: :blink:
 
El Nino ha scritto:
Però...mica male :cray:
Mi dispiace moltissimo, speriamo risolvino il problema.

P.S: Ma questa è la blasonata assistenza Lexus? Nemmeno in BMW trattano così le persone! :no: :blink:

:thumbdown Caro mio dopo l'esperienza di 5 Bmw ti posso assicurare che ho passato di peggio....molto peggio.....:ranting2:
 
320ci ha scritto:
:thumbdown Caro mio dopo l'esperienza di 5 Bmw ti posso assicurare che ho passato di peggio....molto peggio.....:ranting2:
Cavolo, ma lo sai che non sapevo nulla della cattiva assistenza BMW? :77:
Eppure, poi, la comprano in tantissimi... :82:

Ciao,
Tony
 
RafMJ#23 ha scritto:
t sono estremamente solidale nella situazione in cui t trovi ed anke io devo dire ke x quanto riguarda l'assistenza e la makkina sostitutiva è sempre questo casino addirittura t posso aggiungere anke ke se non hai una carta d credito x il fitto della makkina sostitutiva loro t danno una makkina d segmento inferiore ma te avevi addirittura dato la carta d credito,,,,,,,,aggiungo ankoora ke se hai meno di 25 anni ed hai anke carta d credito mai e poi mia t sara' data una makkina del livello o settore d appartenenza della tua lexus.cosa ingiustissima perke' se ho i soldi x comprarmela perke' non posso avere le capacita x averne una simile e noleggio pèerke' aspetto ke mi riparino la mia?
cose da pazzi e poi la manfrina d farsi trainare proprietaqrio ed auto e poi aspettare troppo x la sostitutiva..
hai pensato ke kome nel mio caso se t avessero trainato verso le 1230 e la conce fosse stata lontana e tu fossi arrivato alla ocnce avresti dovuto qspettare fino alla riapertura della conce come un fesso davanti alla stessa con la tua makkina rotta?
a queste cose perke' nn c pensano?credono ke tutto accada in orario lavorativo?


raf:cray:

forse non descritto bene l'accaduto...
non sono stato trainato con l'auto... me ne sono tornato in ufficio...
l'auto l'avevo spostata e messa per benino proprio per il carroattrezzi...
l'auto in realtà non necessitava di carroattrezzi... ho seguito la "procedura" del conce... (mooooolto discutibile)

grazie per la solidarietà... :wink_smil
 
Tony ha scritto:
Dopo averla letta tutta d'un fiato sono decisamente sconcertato :wacko:
In tutta questa storia, poi, mi pare di aver capito che si sta affrontando solo il problema della difficoltà di accensione. E il cambio? Se non ricordo male, in un 3d precedente dicevi che è un problema noto, o no?

il cambio è un problema noto... in quanto soggetto a + o - marcate lamentele... parlo di forum stranieri (e non dico della 6lunga)
stamani dovevo passare in conce... per fargli la lista... di cose da verificare...
ma le palle erano sufficientemente gonfie per permettermi di fregarmene...
forse domani mattina...
l'auto ora ha sui 1700km, è leggermente migliorato... ma siamo lontani dal motto "pursuit of perfecton", meglio se cominciano a correre... se col tempo migliora tutto di guadagnato.

Tony ha scritto:
Certo, sei stato un bel po' sfortunato,:badmood: ma sinceramente, essendo in attesa di una IS, un po' di tremarella ce l'ho...
Prova a marcare stretto i "fittamacchine" che quando avranno una vettura superiore te la daranno; anche se, a parte la linea meno sportiva tipica delle SW, che differenza noti con la Stilo?:bleh: :naughty:
(Ogni tanto bisogna anche sdrammatizzare, no?) :biggrin2:
stamattina novità... dirò dopo... :wink_smil
il cambio, nettamente migliore :biggrin2:

crepi... :drunk:
 
Tony ha scritto:
Eppure, poi, la comprano in tantissimi... :82:

Ciao,
Tony

Certo la Bmw è di moda, è diventata l'auto dei fighetti :no:
E pensare che la maggior parte di questi fighetti non capisce una cippa di auto, pensa che ho incontrato tempo fa uno di questi tipi che montava le catene sulle ruote ant. di una 330CI, mi sono fermato e glio ho detto che stava sbagliando e lui mi risponde, perche' non è una trazione anteriore ? No comment :dev: :no: :2guns: :raygun: :gun2:
 
Ultima modifica di un moderatore:
320ci ha scritto:
:no: Che sfiga !!! :no:
:no: Che tristezza la tua povera Lexus sul carroattrezzi :no:
Quanto fa brutto un auto del genere sul carroattrezzi.
Ne so qualcosa mi sembra di rivivere l'incubo passato con la Bmw. :no:
In bocca al lupo

1 settimana fa... è uscito l'ometto bmw a sistemare l'auto di mio fratello.
Batteria scarica (1 anno e 9mesi)

p.s. non c'entra nulla... ma... 6gomme runflat sostituite... e innumerevoli soste in officina per questa 530d. Auto da 55.000euro ai tempi dell'acquisto...
valutata (visto che ne ha le palle piene pure lui) 22.000euro dal conce Bmw.
ripeto 1 anno e 9mesi!


crepi :63: ...

ne approfitto per ringraziare tutti.... :drunk:
 
El Nino ha scritto:
Però...mica male :cray:
Mi dispiace moltissimo, speriamo risolvino il problema.

P.S: Ma questa è la blasonata assistenza Lexus? Nemmeno in BMW trattano così le persone! :no: :blink:

così pare... :wink_smil
 
piccolo aggiornamento...

ieri eravamo rimasti che la Europ Ass (scoperto oggi che non c'è la "e", ma ass... suona meglio :biggrin2: ) si sarebbe occupata di trovarmi un'auto sostitutiva adeguata...

mercoledì 19aprile 2006 ore 8:20
telefonata di una non identificata persona della Europ Ass...
hanno trovato un noleggio... con queste auto:
- Renault Laguna SW
- A.R. 159
opto per la seconda...


ore: 10:30
riconsegno la stilo... consiglio al tizio di farla lavare...
mi chiede se me l'avevano consegnata in quelle condizioni... gli dico di si,
sguardo di comprensione da parte sua... aggiungo che è il motivo per cui la restituisco...
saluto e me ne vado...

ore: 14:00
ritiro della 159 1.9jtd


to be continued....
 
alla fine la perfezione purtroppo non esiste..
aspettiamo di sapere un giusto lieto fine della storia..
 
AbNormal ha scritto:
forse non descritto bene l'accaduto...
non sono stato trainato con l'auto... me ne sono tornato in ufficio...
l'auto l'avevo spostata e messa per benino proprio per il carroattrezzi...
l'auto in realtà non necessitava di carroattrezzi... ho seguito la "procedura" del conce... (mooooolto discutibile)

grazie per la solidarietà... :wink_smil


anke io come te mi hanno detto di fare la stessa procedura certo ke un po' d elasticita' mentale questi della Lex mica ce l'hanno eh?

dai tieni duro.sperando ke c capiscano qlks di queste nuove auto .sono problemi di gioventu' e poi considera nake il fatto ke lo stesso motore della IS diesel va sul rav quindi avranno anke + dati a disposizione.....

raf
 
RafMJ#23 ha scritto:
anke io come te mi hanno detto di fare la stessa procedura certo ke un po' d elasticita' mentale questi della Lex mica ce l'hanno eh?

dai tieni duro.sperando ke c capiscano qlks di queste nuove auto .sono problemi di gioventu' e poi considera nake il fatto ke lo stesso motore della IS diesel va sul rav quindi avranno anke + dati a disposizione.....

raf



elasticita' mentale non fa' rima con giappone:wink_smil (esperienze personali in terra del sol levante :smile:anzi direttamente sull'aereo in europa prima di partire ) comunque e' uno schifo, mi cade un mito, lexus, certo sempre meglio di bmw:wink_smil
 
anello debole

È proprio cosi, elasticità mentale: zero.
Ad un mio ex collega con la mazda6 gli è capitato che il motore singhiozzava in marcia, la porta dal concessionario “5gg di odissea, no auto sostitutiva, no comunicazioni e alla riconsegna affermano che si trattava di un semplice conflitto dell’elettronica ”.
Dopo circa 2000km ricompare il problema questa volta in autostrada, ferma la macchina e chiama il callcenter, ritiro col carro attrezzi e nel giro di 12 ore auto sostitutiva (mondeo SW), più scuse ufficiali della casa madre e risarcimento autostrada.
Problema risolto con la sostituzione in garanzia di vari componenti, riconsegna della macchina dopo 15gg, lavata e con il pieno… N.B: dallo stesso concessionario di prima.

D’allora mi sono convinto ancora di più che i concessionari sono lieti nel rivederti solo quando porti a loro dei soldi e fanno il possibile per scaricarti quando hai dei problemi. Anche se la casa madre fa di tutto per soddisfare i propri clienti nulla può contro l’indisponenza dei loro venditori.
 
nippodenso ha scritto:
Anche se la casa madre fa di tutto per soddisfare i propri clienti nulla può contro l’indisponenza dei loro venditori.

Parole sante
:clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
 
Indietro
Alto