Leva bloccata ricircolo aria

Audi4Ever

TCI Advanced Member
Registrato
7 Agosto 2006
Messaggi
667
Età
61
Località
Rimini & San Marino
Salve.
Ho acquistato per mia figlia una Aygo del 2007 con soli 33.000 Km...tutto ok...ma ha un problema al ricircolo dell'aria:
In pratica la levetta rimane bloccata a sinistra, lato che obbliga ad usare sempre il ricircolo, con conseguenti problemi relativi all'appannamento dei vetri.

Qualcuno sà come ovviare a questo inconveniente...??

Grazie
 
Salve.
Ho acquistato per mia figlia una Aygo del 2007 con soli 33.000 Km...tutto ok...ma ha un problema al ricircolo dell'aria:
In pratica la levetta rimane bloccata a sinistra, lato che obbliga ad usare sempre il ricircolo, con conseguenti problemi relativi all'appannamento dei vetri.

Qualcuno sà come ovviare a questo inconveniente...??

Grazie
Smonta il cassetto portaoggetti, poi guarda e segui il cavetto di comando, potrebbe essere bloccata la leva sul gruppo sotto al cruscotto da un cavo o connettore che va spostato per cambiare il filtro abitacolo e se non si rimette al suo posto crea questo inconveniente

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Smonta il cassetto portaoggetti, poi guarda e segui il cavetto di comando, potrebbe essere bloccata la leva sul gruppo sotto al cruscotto da un cavo o connettore che va spostato per cambiare il filtro abitacolo e se non si rimette al suo posto crea questo inconveniente

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

Ok grazie per le info..!!!
Infatti potrebbe essere perchè è stato sostituito il filtro antipolline.


Domani ci provo e poi faccio sapere
 
Ultima modifica:
Ciao. Come sai il filtro abitacolo è posizionato poco sopra i piedi del passeggero. Ho provato a dare un occhiata ed è visibile solo la levetta che varia il flusso dell'aria da caldo a freddo. Il riciclo ad occhi non si vede. Però è buio ed io sono anche alto per muovermi bene negli spazi ristretti della Aygo. Domani se riesco guardo meglio e ti posto anche le foto.
 
Oggi non riesco a fare questa "ispezione".
Ho provato anche a googlare in inglese ma saltano fuori soluzioni per Yaris.
Comunque credo non sia niente di grave, se hai tempo di capire come accedere al meccanismo è fatta.

COme ti ho detto è tutto meccanico, i vari bocchettoni si aprono trasmettendo il movimento con cavi d'acciaio.
Già che ti trovi ingrassa anche bene il meccanismo, sia quello della temperatura aria che quello del riclo.
Negli anni diventa un po' duro e credo che a causa di questo problema sia magari semplicemente "scappato" l'aggancio con il cavo d'acciaio.
 
Avendo provato a rimuovere il filtro antipolline e non avendo dimestichezza con lo smontaggio del cruscotto, ho portato la Aygo in officina ed in breve hanno sboccato il cavo che comanda l'apertura/chiusura del flusso dell'aria.
Non ho assistito all'operazione e non posso dirvi come abbiano operato.

Comunque Grazie a tutti..!!
 
Avendo provato a rimuovere il filtro antipolline e non avendo dimestichezza con lo smontaggio del cruscotto, ho portato la Aygo in officina ed in breve hanno sboccato il cavo che comanda l'apertura/chiusura del flusso dell'aria.
Non ho assistito all'operazione e non posso dirvi come abbiano operato.

Comunque Grazie a tutti..!!
Hai fatto bene dai. Adesso va liscia la leva oppure è un po' dura?
 
Indietro
Alto