leggete questo post ha dell'incredibile

Parliamo del problema...... non del Forum 4Ruote ne degli utenti dello stesso eh, come da regolamento:wink_smil

Personalmente se "tagliandata da pochi mesi" la portavo in conce:shifty:
 
Parliamo del problema...... non del Forum 4Ruote ne degli utenti dello stesso eh, come da regolamento:wink_smil

Personalmente se "tagliandata da pochi mesi" la portavo in conce:shifty:

sia chiaro non volevo pubblicizzare altri forum. Ma il problema mi sembrava interessante e aprire una discussione tra noi.
Certo non potevo fare altrimenti :no: per porvi la questione.
Cmq scusa se ho violato le regole...
 
Anche io avrei preferito portarla in officina Toyota... comunque, 50000 km sono pochi per un motore... il danno è bello grosso, da cosa ho letto...
 
x di più guidato da una persona anziana quindi si pensa in maniera tranquilla.

Rimango dell'idea che toyota italia sarebbe intervenuta con serietà.

Comprare un motore usato rigenerato poi da 30.000 Km mi sembra a dir poco assurdo anche per il prezzo propostogli! :no::no:
 
Quando è capitato a me di restare a piedi in autostrada, ho fatto portare la vettura alla più vicina concessionaria Toyota, e l'ACI non ha assolutamente avuto nulla da obbiettare...

Manpad, non hai vilato il regolamento, ma giustamente Luca ricordava che la discussione deve rimanere incentrata sul problema e non sul forum riportato o sui suoi utenti. Questo si, che avrebbe violato il regolamento.

Certo che mi sembra MOLTO sopetta una rottura della pompa dell'olio... E' un meccanismo talmente semplice!
Ma risalire alla causa della rottura della pompa senza avere i pezzi in mano... :blush:
 
x di più guidato da una persona anziana quindi si pensa in maniera tranquilla.

Rimango dell'idea che toyota italia sarebbe intervenuta con serietà.

Comprare un motore usato rigenerato poi da 30.000 Km mi sembra a dir poco assurdo anche per il prezzo propostogli! :no::no:

Anziani son si tranquilli ma maltrattano un pò meccanica o magari mettono mano per registrare o fare qualcosa quando nei motori nuovi fai solo danni...... o magari ti girano in città in II/ III per non star lì a cambiare sempre marcia. Da vedere insomma quanto anziano e come guida:biggrin2:
 
per grippare un cilindro in un 4t devi girare senza olio o devi avere la pompa dell'olio andata o i condotti ostruiti o il filtro intasato

comunque si grippano perchè l'olio non lubrifica + la canna
il pistone dilata e grip!!!!
Il problema potrebbero essere effettivamente anche le fasce,
fenomeno di blow-by esagerato e grip anche li.....

una rottura meccanica del genere è praticamente impossibile oramai ai giorni nostri considerando gli standard produttivi...
per la sostituzione dei cilindri:tongue:enso che il blocco dei cilindri sia monopezzo,ed in ogni caso il motore è da smontare e ripulire completamente da eventuali granagli metalliche cadute nella coppa ed in giro per il carter motore.....il lavoro è comunque lungo e dispendioso
sarebbe ottimistico sotituire i cilindri per poi accendere e far andare la limatura dall'lluminio in giro per il motore...

un motore rigenerato se veramente rigenerato ha la stessa affidabilità di uno nuovo
poi bisognerebbe appurare l'onesta di chi lo vende

edit

ho finito di leggere l'articolo del forum 4 ruote ed effettivamente era la pompa dell'olio andata
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto