LED TYC Project

NipponTS

TCI Top Member
Registrato
26 Marzo 2005
Messaggi
1,635
Età
47
Località
Val Camonica
Ho preso questi fari TYC da Igno del CTI ...

fariigno2aq.jpg


(scusate lo sfondo POCO appropriato)

...x tentare in seguito una loro possibile trasformazione in questi 'LED TYC' che potete vedere fotomontati (nella foto sembrano semplici puntini schiarenti sui farii,ma ho ritagliato sezioni di LED da altre immagini di fari LED in commercio,applicandole sulle foto dei TYC acquistati da poco ) :


lednjetinstalled7jn.jpg


(si ringrazia la TS di MarioTS x la silente collaborazione).

Dite che sarà  fattibile ?
 
Ultima modifica:
mamma che bello quel para dietro...lo voglio mettere pure io sulla mia!!!!!!

se riesci a farli a led verrà  una bella cosa.
ma come fai per trasformarli a led?
 
Ci sono dei kit apposta...ma il problema sarà  creargli un guscio cromato o brunito
che li contenga. Nel CTI c'era già  una discussione in merito.
Copia/incolla il link nella barra indirizzi ,non mi fungono i comandi del reply :

http://www.celicateamitalia.it/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=2938&forum=2


Il fatto è che si andrà  avanti a tentativi ,e non penso verranno fatti da me personalmente.
sarebbe anche bello riprodurli in una piccola serie da vendere ad un prezzo non troppo alto.

P.S. La Celica TS Kaminari orange è di MarioTS e la vedi nella prima pagina delle gallery nel celicaTeam,nell'angolo in alto a destra.
 
beh cmq se si riesce a fare il circuitino da applicare dietro sarebbe un gran bella cosa e molto utile per trasformare poi anche altri fanali
 
Potrei far fare qualche esperimento anche a mio fratello che è elettricista...si è fatto da solo l'impianto audio/video della sua Leon...resterebbe da testare un design delle mascherine dei LED che vada a genio ai possibili aquirenti e magari una versiono carbon/chrome/ brunito della sagoma interna del faro,magari già  con le palpebre Postert su di esso.
 
se non è difficile fare le mascherine dove attaccare i led si potrebbe fare direttamente sul disegno originale del fare così ognuno potrebbe scegliersi il faro con il disegno che vuole
 
Mmmhh, sarebbe bello prendere la coppia di fari che si ha e procedere nel convertirlo a LED...ma quelli x Celica sono piuttosto diversi tra loro...a meno di non avere il Lexus maggiormente diffuso o quel modello che piace di +.
La sagoma attorno ai LED potrebbe essere l'originale...ma i LED sono tanti a sarebbero x forza da incastonare in una sede riservata a ciascuno di loro...
 
sicuramente sarebbe bello averli a led... ma la vedo un impresa PARECCHIO ardua! :fear2:
 
Se avessi davanti un auto con gli stop a led penso che come minimo gli abbaglianti fissi se li beccherebbe assieme a una bella dose di colpi! :ranting2:
No sul serio,userai dei led poco luminosi spero.
 
LED ad altissima densità !
Poi ci metto anche anche la funzione testo scorrevole come quelli delle FDO 'se t'azzardi a sorpassare sei fritto!'

Si metterà  quello che si potrà  avere. Si potrebbe avere anche la funzione lampeggio d'emergenza x le frenate brusche. A farli addirittura come i neon a LED sottoscocca che cambiano anche colore...ma dopo diventano tutt'altra cosa...voglio che siano utilizzabili su strada.
 
Indietro
Alto