Le mie impressioni dopo 1 anno e 10000 Km

Guidone

TCI Member
Registrato
6 Gennaio 2008
Messaggi
59
Località
REggio Emilia
il modello è Auris 1,6vvt-i Sol

Pro

- Silenziosa
- Nessun guasto degno di nota
- Non brucia un grammo d'olio ( ancora a livello di 1 anno fa )
- Spaziosa
- Comoda e maneggevole
- Buon motore, sopra i 3000 giri inizia a spingere bene
- frizione e cambio molto morbidi e comodi
- freno molto ben calibrabile ( odio le macchine che appena tocchi inchiodano )
- Mi piace ancora sia dentro che fuori

Contro

- Alcuni problemi iniziali, alcuni risolti ( Freno a mano lento, qualche rumorino, freni che fischiavano) e altri non risolti ( Autoradio che si abbassa il volume, finestrino lato guida che vibra e rumori dal cruscotto, cigolio delle sospensioni sui dossi)
- Sterzo con poco raggio
- Ci voleva la sesta! in quinta ai 120 all'ora sei gia fuori giri, difetto gravissimo.
- Consuma un po' tanto ( media dei 13 su tratto misto, ai 130 fa i 9!)
- convergenza da rifare, tira leggermente a destra
- un po' dura di sospensioni


tutto sommato abbastanza soddisfatto, anche se tornassi inidetro prenderei il diesel per via dei consumi.



voto 6,5
 
Ultima modifica:
Io ho la tua stessa macchina e se tornerei indietro la ricomprerei 1000 volte e sempre a benzina il diesel manco da regalo e poi dovè che a 120 km/h va fuori giri????:blink: forse l'unico difetto che cè sono i freni che fischiano, ma francamente non me ne importa tanto l'importante è che frena
 
- Ci voleva la sesta! in quinta ai 120 all'ora sei gia fuori giri, difetto gravissimo.

Noo, dai, possibile?!:fear2:

Cioè.... in quinta, a 120 Km/h, sei in fuorigiri, vale a dire oltre i 5000 giri/min ?!!? :blink:

Mi sembra stranissima questa cosa!
Se è davvero così, sono veramente perplesso: come mai un cambio così corto?
Significa che a 140 stai in totale zona rossa....!
 
Noo, dai, possibile?!:fear2:

Cioè.... in quinta, a 120 Km/h, sei in fuorigiri, vale a dire oltre i 5000 giri/min ?!!? :blink:

Mi sembra stranissima questa cosa!
Se è davvero così, sono veramente perplesso: come mai un cambio così corto?
Significa che a 140 stai in totale zona rossa....!

praticamente impossibile!!

non è che sei in quarta??

in 5 sarai a 3000/3500 giri massimo!
 
è vero ai 130 (in V sono 4000giri e spiccioli se non sbaglio) si fanno circa i 10 al litro, ma basta fare i 110 che già va molto meglio e non si perde poi molto tempo. Forse una sesta marcia autostradale avrebbe aiutato, è un peccato perché nel misto devo dire che i consumi sono buoni a mio parere.
 
Indietro
Alto