Problema Lavavetri ko , bloccato o cos'altro?

simotdi

TCI Advanced Member
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
670
Località
Versilia
Ciao ho una corolla del 2004 , da un mese scarso improvvisamente ha calato il suo getto d acqua tradizionale durante il lavaggio dell vetro, ho pensato che stesse.finendo l acqua ma ho rabboccato e non è cambiato nulla. In pratica da un colpetto di acqua e si interrompe subito. Tempo fa avevo inserito un po' di detergente apposito, perché non faceva proprio più schiuma.. non capisco se è calcare o cosa, perché gli ugelli hanno un preoccupante color celleste..

Come risolvo ?
 
Se sono gli uggelli intasati li puoi liberare con un semplice spillo ,
se non basta dovresti staccare i tubi dagli uggelli e soffiare
al contrario per espellere eventuali sedimenti .
Una volta liberati gli spruzzi se il problema persiste dovresti pulire
la vaschetta , di solito sfilando il motorino che è piantato a pressione
in un anello di gomma dovresti vedere una piccola retina metallica
che funge da filtro e col tempo tende ad intasarsi se vengono usati
prodotti non indicati che lasciano residui .
 
Se sono gli uggelli intasati li puoi liberare con un semplice spillo ,
se non basta dovresti staccare i tubi dagli uggelli e soffiare
al contrario per espellere eventuali sedimenti .
Una volta liberati gli spruzzi se il problema persiste dovresti pulire
la vaschetta , di solito sfilando il motorino che è piantato a pressione
in un anello di gomma dovresti vedere una piccola retina metallica
che funge da filtro e col tempo tende ad intasarsi se vengono usati
prodotti non indicati che lasciano residui .

ho eseguito un trattamento per rimuovere il calcare , vuoi vedere che ho ottenuto l'effetto contrario?
grazie, procederò a ritroso .. stacco i tubi e se non basta , mi faccio dire dove sta la vaschetta speriamo non serva smontare mezza macchina.. siamo in estate e restare senza acqua è un dramma!
 
Speriamo basti smontare il passaruota anteriore allora.. vediamo se riesco anche a ripristinare il getto posteriore grazie del sito
 
Ok acqua presente nei tubicini..il problema allora sta nella parte finale spero..

Aggiornamento: smontando il tubo finale, non spruzza e cosa più preoccupante non sento l azionamento della pompa..
 
Ultima modifica:
No ma quella posteriore era già un po che non andava.. saranno 3 anni. Domani verifico i fusibili ma in auto tutto funziona, a meno che non abbia un fusibile dedicato. Comunque ora non lancia proprio più nemmeno un getto
 
ho eseguito un trattamento per rimuovere il calcare , vuoi vedere che ho ottenuto l'effetto contrario?
grazie, procederò a ritroso .. stacco i tubi e se non basta , mi faccio dire dove sta la vaschetta speriamo non serva smontare mezza macchina.. siamo in estate e restare senza acqua è un dramma!

Beh , la vaschetta è dove metti il liquido lavavetri , sulle Toyota non è il massimo della comodità per
lo smontaggio .
 
Indietro
Alto