Lampadine H7 OPTIBRIGHT presso TOYOTA

J.Livingstone

Supporter
Registrato
17 Maggio 2005
Messaggi
1,133
Località
Caserta
Ho visto pubblicizzate da qualche tempo presso l'officina TOYOTA le lampadine H7-H4 Optibright, che "dovrebbero" garantire una potenza luminosa ed una maggiore profondità del fascio di luce maggiore rispetto alle lampadine standard.
Considerato che una H7 OSRAM io l'ho pagata in passato circa 5 Euro, mentre la coppia di queste Optibright costa (montata) circa 30 Euro, vorrei capire se sono effettivamente più potenti e resistenti (come affermano),e quindi,se il gioco vale la candela (negli ultimi 2-3 anni gli anabbaglianti tipo Osram non mi durano più di un anno e mezzo,due).
Stando a quanto avrebbero riferito diversi clienti che le hanno fatte montare sia su Corolla,che Auris e Yaris, le Optibright sembrano essere realmente un pò più potenti.
Qualcuno le ha già provate?
 
Molto probabilmente sono fornite da uno dei marchi più rinomati (Philips, Osram….)che ne hanno diversi tipi in catalogo.

Se si potesse sapere a quali corrispondono, penso che si potrebbe risparmiare qualcosina! :wink_smil
 
Molto probabilmente sono fornite da uno dei marchi più rinomati (Philips, Osram….)che ne hanno diversi tipi in catalogo.

Se si potesse sapere a quali corrispondono, penso che si potrebbe risparmiare qualcosina! :wink_smil

Non hanno voluto,o,più verosimilmente, saputo dirmi quale sia il produttore di tali lampadine....anche perchè pare che non sia sempre lo stesso. Comunque, per 30 Euro la coppia quasi quasi le provo, e quelle attuali le terrò di riserva. E se le nuove dovessero durare meno di 1 anno e mezzo.....l'esperienza non si ripeterà! :wink_smil
Gli abbaglianti invece vanno bene così.
 
A vista sembrano le night breaker....


Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa, da cosa lo deduci? Ho visto in rete qualche annuncio di vendite di H7 OSRAM Nightbreaker (il nome è Nightbreaker PLUS) ma dalle foto sembrano invece molto diverse dalle foto delle H7 Toyota Optibright, in particolare noto che le Nightbreaker Plus hanno oltre alla tipica calottina superiore argentata, anche due anelli di colore azzurrino che corrono per tutta la circonferenza della lampada. e che non si vedono nella confezioni di H7 Optibright: Subito.it

Circa il prezzo, effettivamente prendendo queste lampade "speciali" presso un rivenditore potrei risparmiare qualcosa, infatti ho visto che i prezzi variano all'incirca da 18 a 25 Euro la coppia di H7, ma, poi dovrei provvedere al montaggio personalmente (e sinceramente non mi va e non voglio graffiarmi le mani! Mi è bastato farlo qualche volta in passato!), se non voglio pagare un elettrauto. Per cui, considerando che in Toyota mi hanno assicurato che mi faranno un ulteriore sconto sul prezzo promozionale già scontato di circa 32 Euro, e comprensivo ovviamente del montaggio, penso che le prenderò da loro (mal che vada avrò speso 5-6 Euro in più, visto che l'elettrauto non le monta di certo gratis).
Comunque l'addetto al magazzino ricambi mi ha detto che forse sono Philips o altre Marche che non ricordo, ma, non ha nominato Osram.
 
Ripeto a vista sembrano uguali, anche le optibright hanno i cerchi di colore azzurro.
Dimenticavo se non sbaglio ho visto esposti due tipi diversi di optibright.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Staremo a vedere, alla fine ho deciso di ordinarle.....visto che ho amici in concessionaria Toyota che mi hanno promesso un ulteriore piccolo sconto sul prezzo promozionale che la Casa sta proponendo (se non erro, poco più di 30 Euro) per questi ricambi aftermarket, ovviamente comprensivo di montaggio (e vi posso assicurare che non tutte le officine offrono il montaggio gratis), e....pure di un buon caffè! :wink_smil
Stavolta non mi va di perdere tempo e rischiare di spellarmi una mano (mi è successo una volta) per sostituire le due lampadine, e poi per cosa? Per risparmiare 5-10 Euro??? Stavolta voglio fare il signore....hehe! :smile:
 
Ultima modifica:
Ieri mi hanno sostituito (in officina Toyota) le lampadine H7 con le Optibright. Apparentemente non ci sono differenze sostanziali come aspetto esteriore con le Osram normali (da pochi Euro) che avevo montato negli ultimi 2-3 anni. Però, una volta montate (era giorno) le nuove, ho avuto l'impressione che la luce fosse più bianca. Non le ho ancora verificate di sera.
Il prezzo, montaggio incluso, non è stato esagerato: 22,50 Euro (con un pò di sconto). :wink_smil
 
la butto li.....
dalla scatola mi sembrano philips .....

comunque le ho montate pure io. sulla scatola nessuna marca. proverò a tirarne giù una...


Molto probabilmente sono fornite da uno dei marchi più rinomati (Philips, Osram….)che ne hanno diversi tipi in catalogo.

Se si potesse sapere a quali corrispondono, penso che si potrebbe risparmiare qualcosina! :wink_smil
 
Ho avuto una conferma attendibile da una persona che lavora in TOYOTA Italia:
le lampadine H7 Optibright sono di marca PHILIPS
Comunque, mi sembra che di sera queste lampadine facciano una luce più bianca rispetto alle OSRAM che avevo prima. Vedremo quanto dureranno..........
 
Indietro
Alto