Manutenzione Lampadina targa Yaris

Fizz

TCI Top Member
Registrato
17 Dicembre 2008
Messaggi
1,182
Località
Cuneo
Salve a tutti! Mi si è bruciata la lampadina della luce targa della mia Yaris 2008...
Ho già provato a sostituirla, ma non riesco a smontare la plastica che sta davanti alla lampada... ho già consultato il manuale delle istruzioni, ma quella plastica trasparente non viene via... qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille
 
ciao..devi togliere la targa con l'eventuale portatarga...e vedrai che ci riuscirai!!

Provato!! :wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
Anche io volevo sostituire la lampadina ma non ci sono mai riuscito.
Perchè dovrei togliere la targa?
Ma si deve smontare tutto il blocco (scatola lampada+portalampada+vetro trasparente) oppure solo il vetrino trasparente.
Sarebbe bello che qualcuno mi spiegasse perche anche dagli esplosi di Toy non si capisce.
Ciao Grazie e auguri a tutti
 
sotto al paraurti c'è un coperchio di plastica nera....toglilo...guarda dentro con una lampadina e vedrai il portalampada della luce targa...ruotalo, lo esci ed il gioco è fatto...
 
Grazie per le risposte! Alla fine ho adottato una tecnica ancora diversa, anche se non so se sia la più appropriata... ho svitato le due viti che sostengono il paraurti posteriore in plastica e ho fatto delicatamente leva con un cacciavite sul paraurti stesso, in modo da sganciare la parte superiore del paraurti dalla propria sede... occorre fare attenzione a non sforzare troppo, per evitare di danneggiarlo... quindi, ho sostituito la lampadina arrivando al portalampada dalla zona superiore...
 
Ciao a tutti, ho smontato il blocco nero ma mi sono accorto che il connettore su cui si innesta la lampada non esiste più, ne é rimasto solo un pezzo.
Nella fattispecie ora ho bisogno del pezzo 81275 BSOCKET PLUG, LICENSE PLATE LAMP
ToyoDIY.com

Sapete dei siti italiani o europei dove posso ordinarlo?
 
sotto al paraurti c'è un coperchio di plastica nera....toglilo...guarda dentro con una lampadina e vedrai il portalampada della luce targa...ruotalo, lo esci ed il gioco è fatto...

Ciao Ricky ma tu dove intendi? sotto, esternamente, oppure internamente al bagagliaio??
 
Indietro
Alto