Lampada faro anabbagliante / Yaris 1.0

chiccotv

TCI Advanced Member
Registrato
14 Marzo 2005
Messaggi
104
Età
49
Località
Castelfranco Veneto
A 49.500 km sulla mia Yaris 1.0 (Euro 4!!!!!!!!) del 2004 ancora in garanzia si è verificato la bruciatura della lampada di un faro anabbagliante.

E' normale??? ...solo a 50.000 km, con accensione della macchina RIGOROSAMENTE a fare spenti, senza sottopporre la macchina a forte sbalzi termici (visto che la rientro ogni sera in garage).

Per carità i fari avranno una vita limitata, ma non mi sembra tanto normale che solo dopo neanche tre anni di vita, e di rispetto per la vettura, se ne sia già bruciato uno.

Non credo lo passeranno in garanzia, che dite? Quanto sarà la spesa

Amici meccanici Toyota HELP
 
consolati...

A me sulla Cory si è bruciato dopo un anno e mezzo, mentre sulla fiesta del 94 mi sono durati 6 anni prima che si bruciasse una lampadina.
Poi da quando ho cambiato le lampadine con altre da supermercato... uno schifo!
Si vede che la durata delle lampadine è peggiorata...
 
A 49.500 km sulla mia Yaris 1.0 (Euro 4!!!!!!!!) del 2004 ancora in garanzia si è verificato la bruciatura della lampada di un faro anabbagliante.

E' normale??? ...solo a 50.000 km, con accensione della macchina RIGOROSAMENTE a fare spenti, senza sottopporre la macchina a forte sbalzi termici (visto che la rientro ogni sera in garage).

Per carità i fari avranno una vita limitata, ma non mi sembra tanto normale che solo dopo neanche tre anni di vita, e di rispetto per la vettura, se ne sia già bruciato uno.

Non credo lo passeranno in garanzia, che dite? Quanto sarà la spesa

Amici meccanici Toyota HELP

Per una lampadina?

Facciamo 2 conti:

Lampadina anabbagliante alogena circa 200€

Smontaggio/rimontaggio musetto x raggiungere il fanale 400€

Smontaggio/rimontaggio semiassi x raggiungere il cablaggio 300€

Varie ed eventuali 200€

Tempo di fermo auto: 1 settimana

Dai, sorridi che sei stato fortunato, pensa a chi si è bruciata una lampadina nel cruscotto: 1 settimana di fermo e 4000€ per cambiarla

....
....

Rob
 
A 49.500 km sulla mia Yaris 1.0 (Euro 4!!!!!!!!) del 2004 ancora in garanzia si è verificato la bruciatura della lampada di un faro anabbagliante.

E' normale??? ...solo a 50.000 km, con accensione della macchina RIGOROSAMENTE a fare spenti, senza sottopporre la macchina a forte sbalzi termici (visto che la rientro ogni sera in garage).

Per carità i fari avranno una vita limitata, ma non mi sembra tanto normale che solo dopo neanche tre anni di vita, e di rispetto per la vettura, se ne sia già bruciato uno.

Non credo lo passeranno in garanzia, che dite? Quanto sarà la spesa

Amici meccanici Toyota HELP

:fear2: ?:fear2: ?

Nel Peugeot 106 cambiavo lampadine ogni 6 mesi.... nella Smart idem, tè con 1 bruciatura dopo 3 anni ti scandalizzi?? Se prendi una lampadina "standard" 3/4 euro e passa la paura, ma ti consiglio di cambiarle tutte e due in modo da evitare che tra 2/3 mesi si bruci pure l'altra e tornare punto e accapo, magari montaci anche un bulbo un pò più "prestante" in modo da migliorare la visione notturna.
 
Ultima modifica:
A 49.500 km sulla mia Yaris 1.0 (Euro 4!!!!!!!!) del 2004 ancora in garanzia si è verificato la bruciatura della lampada di un faro anabbagliante.

E' normale??? ...solo a 50.000 km, con accensione della macchina RIGOROSAMENTE a fare spenti, senza sottopporre la macchina a forte sbalzi termici (visto che la rientro ogni sera in garage).

Per carità i fari avranno una vita limitata, ma non mi sembra tanto normale che solo dopo neanche tre anni di vita, e di rispetto per la vettura, se ne sia già bruciato uno.

Non credo lo passeranno in garanzia, che dite? Quanto sarà la spesa

Amici meccanici Toyota HELP

io sono entrato in un ipermercato, ho visto le philips nightvision 3-1, le ho comprate e le ho montate direttamente fuori nel parcheggio. Le due originali le ho nel baule. Cioe' non vedo che problemi ci siano... :blink:

comunque due lampadine normali della osram ad esempio saranno sui 15euro immagino.

dai, voglio dire che non e' successo nulla di grave!!! :smile:
 
io le mie originali son ancora intatte dopo 80000km e 4 anni e mezzo di vita..
le ho volute sostituire con delle MOMO bianco ghiaccio pagate un botto...ebbene una si è fulminata dopo 3mesi e mezzo e 4500km...
la garanzia data era di 3 mesi....non aggiungo altro in merito...:ranting2:

xò ti posso dire che dopo 50000km e 2 anni di vita è abbastanza normale e forse anche sopra la media...quindi stai sereno..normale prassi di usura...:wink_smil

ah per la cronoca...ho sostiuito la momo con una lampadina della pilot( by lampa) da 9€ la coppia...risultato non si nota differenza dalla momo affianco...
mannaja a me e quando voglio fare lo sborone....:ranting2: :ranting2: :ranting2:
 
...

io sono entrato in un ipermercato, ho visto le philips nightvision 3-1, le ho comprate e le ho montate direttamente fuori nel parcheggio. Le due originali le ho nel baule. Cioe' non vedo che problemi ci siano... :blink:

comunque due lampadine normali della osram ad esempio saranno sui 15euro immagino.

dai, voglio dire che non e' successo nulla di grave!!! :smile:

Le ho vista anche io... come ti trovi con quelle philips 3-1???
Hai notato delle prestazioni migliori o sono uno specchietto per le allodole???
 
A 49.500 km sulla mia Yaris 1.0 (Euro 4!!!!!!!!) del 2004 ancora in garanzia si è verificato la bruciatura della lampada di un faro anabbagliante.
E' normale??? ...solo a 50.000 km

Fammi capire: ti meravigli perchè la tua Yaris brucia una lampada dopo 50.000 km? ......... :blink:

In Toyota fanno ottime auto ma i miracoli ........ non credo li faranno mai.
Spero per te che sia quella dx, perchè per sostituire la sx conviene prendersi una giornata di ferie.
 
...

Mizzega anche sulla Cory... x fortuna mi è bruciata quella di dx... ma caspita, questa storia di nonlasciare il minino spazio x cambiare le lampadine è una vera follia!!!
Ai tempi della uno 45 fire oltre che cambire la lampadina potevi farci anche ginnastico dentro al cofano... eh eh eh.
 
io le mie originali son ancora intatte dopo 80000km e 4 anni e mezzo di vita..
le ho volute sostituire con delle MOMO bianco ghiaccio pagate un botto...ebbene una si è fulminata dopo 3mesi e mezzo e 4500km...
la garanzia data era di 3 mesi....non aggiungo altro in merito...:ranting2:

xò ti posso dire che dopo 50000km e 2 anni di vita è abbastanza normale e forse anche sopra la media...quindi stai sereno..normale prassi di usura...:wink_smil

ah per la cronoca...ho sostiuito la momo con una lampadina della pilot( by lampa) da 9€ la coppia...risultato non si nota differenza dalla momo affianco...
mannaja a me e quando voglio fare lo sborone....:ranting2: :ranting2: :ranting2:


Io ho acquistato:
2 lampade H4 xtrem power della philips
2 posizioni a led
2 frecce cromate per elimonare quell'arancione odioso nella parabola

Mi potresti dire come si sostituiscono le lampadine nei fari anteriori della Yaris (novembre 2003)
Ad una prima occhiata non ci sono sportellini o simili all'interno del cofano (ero abituato a volvo, mercedes, passat, bmw e lì era un attimo anche senza manuali di istruzioni)

Mi potreste aiutare please?
 
Indietro
Alto