L'allarme Toyota

fabiovilli

TCI Member
Registrato
10 Luglio 2005
Messaggi
26
Età
46
Località
Catania
Ciao ragazzi volevo chiedere una cosetta a tutti i possessori della toyota avensis con l'allarme installato della casa....
Avete per caso un interruttore vicino ai pulsanti delle luci sul cielo cabina della macchina (il manuale cita pulsante antipanico)?....
Mi potete confermare che i pulsanti "info" e del telecomando del navigatore di notte sono illuminati?
Vi prego di farmi sapere qualcosa ho la macchina da due giorni e non so se devo spaccare la testa al mio rivenditore.....!!!!. ho chiamo il numero verde della toyota e non mi hanno saputo rispondere... (una massa di incompetenti)....
grazier
 
io ho l'antifurto montato aftermarket dal concessionario. Forse dovresti dirci marchio e modello... magari non sono proprio tutti uguali.

cmq io non ho alcun pulsante antipanico...
 
La marca è Gemel....
Pensavo che fossero tutti uguali.....
il pulsante a cui faccio riferimento è utile nel caso in cui lascio il mio cagnolino per pochi minuti e devo chiudere la macchina....
 
fabiovilli ha scritto:
La marca è Gemel....
Pensavo che fossero tutti uguali.....
il pulsante a cui faccio riferimento è utile nel caso in cui lascio il mio cagnolino per pochi minuti e devo chiudere la macchina....


Anche il mio antifurto porta una chiavetta con la marca Gemel...la funzione antipanico non sono riuscito a trovarla...
 
Allora: anche io ipotizzo che siano tutti Gemel. Però ricordo che erano indicati 2/3 diversi tipi di antifurto in quel manualetto. Ma nel manualetto se ho ben capito c'è un pulsante antipanico. Manualetto dell'antifurto e non della macchina, giusto? Poi magari vado a dare un'occhiata.

Ma non mi è chiara una cosa: da quel che dice fabiovilli, il pulsante è vicino ai tasti delle luci della plafoniera... ma come sarebbe possibile collocare lì un pulsante antipanico? bisognerebbe che il concessionario staccasse la plafoniera e la trapanasse per fare posto al pulsante? Visto che l'antifurto è solo aftermarket in Italia mi pare improbabile.

Infine sul lato sinistro vicino ai pulsanti per regolare i retrovisori c'è la serraturina cromata per disattivare l'antifurto colle chiavettine che vi hanno fornito. Al posto del pulsante antipanico basta usare la chiavettina.

Vi pongo 2 questi:
1) abbiamo tutti lo stesso modello di antifurto?
2) se lasciate abbassati i finestrini e chiudete la macchina ve li tira su automaticamente? (funzione collegata all'antifurto, ma non tutti l'hanno).

ciao :wink_smil
 
motresor il tuo ragionamento non fà una piega... ergo un'altra grossa pecca da parte dell'uffico marketing toyota italia.... un bel vaffancu.... se lo sono proprio meritato.... raga so nervoso a manetta.... mi da troppo fastidio non avere quello che tutte le avensis d'europa hanno.....
vabbo... in merito al mio probleminon sul telecomando del navigatore, mi potete dare gentilmente conferma che tutti i tasti sono retroilluminati?
grazie mille raga
 
telecomando

ciao Fabio,
il telecomando del navigatore è illuminato parzialmente anche sulla mia,
se apri lo sportellino i numeri sotto sono illuminati da sopra.
non è il massimo ,
ma alla fine trovo i comandi a memoria gia dopo 2 giorni di uso ,
per cui vedrai che non è un gran problema , trovo peggio il fatto che non sono illuminati i comandi degli specchietti .
ciao
beppe
 
ciao pix64...
scusa la mia pignoleria... mi confermi quindi che i pulsanti "disp" e "info" non sono illuminati neanche sulla tua...
un'altra cosa di carattere meccanico ti volevo chiedere...
quando fai la prima partenza ovvero con macchina parcheggiata appena accesa e pronto a muovere, senti anche tu un rumore che viene da davanti presumo nelle vicinanze della ruota sinistra? non mi sono allarmato perchè la macchina è nuovissima ma vorrei tanto sapere cosa sia... comunque non è un bel sentire.... sottolineo che lo fa solo alla prima partenza con macchina appena accesa... bohh :wacko:
 
scusa pixar ho letto solo ora il tuo post....
nel quale citi lo stesso fastidioso rumore...
speriamo di scoprire preso di cosa si tratta....
hai intenzione di fare qualche upgrade aftermarket? hai il parrot? io lo devo ancora mettere ma non so nè quale tipo di preciso nè dove metterlo...
scusa se ritorno sull'argomento, in che senso i pulsanti numerici del telecomando sono illuminati dall'alto? i miei si perdono nell'oscurità più completa....
 
fabiovilli ha scritto:
ciao pix64...
scusa la mia pignoleria... mi confermi quindi che i pulsanti "disp" e "info" non sono illuminati neanche sulla tua...
un'altra cosa di carattere meccanico ti volevo chiedere...
quando fai la prima partenza ovvero con macchina parcheggiata appena accesa e pronto a muovere, senti anche tu un rumore che viene da davanti presumo nelle vicinanze della ruota sinistra? non mi sono allarmato perchè la macchina è nuovissima ma vorrei tanto sapere cosa sia... comunque non è un bel sentire.... sottolineo che lo fa solo alla prima partenza con macchina appena accesa... bohh :wacko:

fabio tranquillo, quel tlonk che senti è il sistema di controllo della trazione che entra in funzione... :wink_smil lo fa ad ogni partenza alla prima accensione, non appena inizi a muoverti. :smile:

tutto nella norma :63: vuol dire che funziona :wink_smil

ciao.
 
Montresor ha scritto:
Infine sul lato sinistro vicino ai pulsanti per regolare i retrovisori c'è la serraturina cromata per disattivare l'antifurto colle chiavettine che vi hanno fornito. Al posto del pulsante antipanico basta usare la chiavettina.

Vi pongo 2 questi:
1) abbiamo tutti lo stesso modello di antifurto?
2) se lasciate abbassati i finestrini e chiudete la macchina ve li tira su automaticamente? (funzione collegata all'antifurto, ma non tutti l'hanno).

ciao :wink_smil
Ciao raga'...quei furbi del mio conce hanno messo la toppa di cui parla Montresor, nei pressi della leva per aprire il vano motore.
Ti confermo che l'antifurto della mia Avensis ha il modulo per i vetri...io penso che l'antifurto sia sempre lo stesso è il modulo che viene istallato o meno.
Per il pulsante antipanico :49:
 
rosariomiraglia ha scritto:
Ciao raga'...quei furbi del mio conce hanno messo la toppa di cui parla Montresor, nei pressi della leva per aprire il vano motore.
Ti confermo che l'antifurto della mia Avensis ha il modulo per i vetri...io penso che l'antifurto sia sempre lo stesso è il modulo che viene istallato o meno.
Per il pulsante antipanico :49:

io speravo che fossero solo dei collegamenti da fare o meno... perchè la mia non alza i vetri alla chiusura :no:

non mi ricordo mai di chiedere...
 
pix64 ha scritto:
ciao Fabio,
il telecomando del navigatore è illuminato parzialmente anche sulla mia,
se apri lo sportellino i numeri sotto sono illuminati da sopra.
non è il massimo ,
ma alla fine trovo i comandi a memoria gia dopo 2 giorni di uso ,
per cui vedrai che non è un gran problema , trovo peggio il fatto che non sono illuminati i comandi degli specchietti .
ciao
beppe

Lo sapete vero che si comanda anche vocalmente, senza usare i tasti salvo che per le impostazioni dell'indirizzo... intendo dire che le indicazioni POI (punti di interesse), quelle di mappa e quant'altro sono tutte chiamabili vocalmente, come volume impianto e comandi autoradio.......

Rob
 
Montresor, ti riporto quello che mi ha detto la gentile signora che mi ha consegnato l'Avensis: "bhe! adesso vediamo se i finestrini vanno su da soli o dobbiamo far rivedere l'antifurto...(dopo la prova)..Ok! hanno fatto (gli elettrauto) il lavoro completo"
Alla luce di cio' ritengo che non sia un grosso problema dare anche te questa opzione...devi solo ricordarti di....chiederglielo :wink_smil!
 
Si Rob! nei vari mega di materiale che ho raccolto ho trovato anche questa opzione ma non avro modo di apprezzarla visto che non ho acquistato il navigatore...:wacko:
 
si si lo sapevo
una figata... ma ancora non ho avuto piena risposta al mio dilemma:::
i pulsanti INFO E DISP sono retroilluminati si o no????
lo so che i pulsanti numerici non sono ulluminati e che neanche il "cursore" lo è io voglio solo sapere se i pulsanti sopra citati sono illuminati e lo dovrei sapere prima di venerdi
ciao ciao
 
navi

ho visto il manuale del navigatore ma non ho provato,
spero usi l'inglese .....(o il tedesco ?):63:

quelli dell'autoradio sono sul manuale dell'auto ?
ciao beppe
 
per fabio ,
info e disp sono spenti anche sulla mia
ciao
beppe
 
rosariomiraglia ha scritto:
Montresor, ti riporto quello che mi ha detto la gentile signora che mi ha consegnato l'Avensis: "bhe! adesso vediamo se i finestrini vanno su da soli o dobbiamo far rivedere l'antifurto...(dopo la prova)..Ok! hanno fatto (gli elettrauto) il lavoro completo"
Alla luce di cio' ritengo che non sia un grosso problema dare anche te questa opzione...devi solo ricordarti di....chiederglielo :wink_smil!

ok, me lo segno su di un bigliettino :smile: il tipico nodo al fazzoletto :biggrin2

grazie dell'informazione :63::
 
Indietro
Alto