La Verso in montagna - piacevole sorpresa

Giancn

TCI Member
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
30
Località
Cuneo
Ho la Verso da dicembre 2012 e non l'avevo ancora provata in montagna (Per me che sono di Cuneo la montagna parte dai 1000 mt in su)
Gli ultimi due week-end ho avuto l'opportunità di provare l'auto facendole fare per due volte circa 120 Km tra andata e ritorno con un dislivello di 1600 mt (800 a salire ed altrettanti a scendere)
Devo dire che sono proprio soddisfatto ed i motivi sono due
1) Ho sempre avuto diesel in precedenza - prima avevo una brava 1.9 TD - 75 cv ed in montagna era una fatica arrivare, mai la possibilità di un sorpasso, senza contare le sfumazzate nere.
Adesso è tutta un'altra musica. Appena possibile scalo di una o due marce, 4-5000 giri ed in amen ti sei lasciato dietro il veicolo lento. In curva non si muove ed in frenata è sicura
2) Dopo il punto 1 pensavo : chissà quanto consuma... e invece no ! Ho fatto il pieno sabato ed azzerato il CDB così domenica ho potuto verificare i consumi... INCREDIBILE. Tra andata e ritorno la media del CDB è stata di 16 Km/l (effettivi sono circa 15,4). Ed il risultato è stato praticamente lo stesso la domenica successiva
Che dire... mi toccherò passare i week-end estivi su e giù per i monti. Così la moglie è felice ed io mi diverto

Ciao a tutti
:smile:
 
Bene :63: ...il 1.6 aspirato da 132cv e 160Nm fà una bella figura anche sulla Verso :wink_smil ...
 
Indietro
Alto