La Toyota perde la ruota e la Ford la raccoglie.

ronca 220

TCI Advanced Member
Registrato
10 Novembre 2014
Messaggi
600
Località
Modena
Purtroppo è vero: il Rav 4 (in tutti i sensi),perde la ruota di scorta,anche sul portellone e la Ford con la EcoSport la raccoglie e la rimette al suo posto.
Che cosa sta succedendo,forse si stanno accorgendo che poi non era così brutta la ruota di scorta in quel posto,oppure che serve veramente e che per guadagnare spazio,oppure che così fa tanto più SUV.??? Cosa che le ultime Rav hanno perso con le ultime modifiche.:bleh:
 
La ecoabort è proprio brutta, ne vedo una spesso viola pastello vomito, ma secondo me rav e eco non sono sulla stessa fascia di auto quindi questo paragone io non lo farei
 
La mia non voleva essere una valutazione della linea della Ecosport,ma solo far presente che (il ruotone ) dietro non è poi così brutto come si diceva ai tempi della Rav 4 e che piuttosto che rimanere a piedi disperso su i monti o di notte era meglio il ruotone e la Ford forse lo ha capito e sono sicuro che molti la seguiranno.
L'Ecoabord come lo definite voi,personalmente come auto della sua categoria,non dispiace,sicuramente non confrontabile con tanti Suv ,ma di dimensioni e cilindrate e prezzo molto maggiori :bleh:
 
Sulla "comodità" della ruota di scorta, non si discute! Settimana scorsa ho visto un Rav crossover in autostrada pronto per essere caricato sul carro attrezzi solo perché aveva una ruota forata (post sx).
Per l'ecosport visto che l'hai menzionata, penso proprio che sia una delle auto più brutte....
 
Sulla "comodità" della ruota di scorta, non si discute! Settimana scorsa ho visto un Rav crossover in autostrada pronto per essere caricato sul carro attrezzi solo perché aveva una ruota forata (post sx).
Per l'ecosport visto che l'hai menzionata, penso proprio che sia una delle auto più brutte....



Anche la nuova Jeep non è che scherza
 
Nonno gian,
sono sempre più diffuse oggi le SUV, anche medie con la ruota di scorta alloggiata nel baule

Sull'aircross io ho la ruota nel sottobaule, cosa che avrei volentieri evitato a vantaggio di molti litri in più e di una soglia di carico più bassa ma così sono i francesi

La Kuga la Ix35 e la Qasqai, negli allestimenti medio-alti, hanno la ruota nel sotto-baule

Quindi non è che la ruota di scorta ce l'abbiano solo le auto che l'allocano sul baule esterno (che poi è una insindacabile scelta estetica) e le altre non ce l'abbiano: ce l'hanno anche se non si vede ma con compromissione dello spazio del bagagliaio (che infatti nella mia Rav crossport era un po' maggiore)
 
Ciao,
premesso che il rav mi è sempre piaciuto in tutte le versioni e serie, sono contento della perdità della ruota esterna.
Si, esteticamente fa molto offroad però sono degli ingombri in manovra da considerare e soprattutto trovo molto più pratico il portellone che si apre verso l'alto piuttosto che laterale (e con le piogge di sto periodo ti permettono di sistemare il carico senza lavarsi troppo :biggrin2: ) sicuramente avrei gradito molto trovare almeno il ruotino nel vano sotto il baule.

:smile:
 
settimana scorsa ero io in A1 con ruota a terra .. pronto a testare l'inutilita' del kit di riparazione e il servizio assistenza Toyota.

essendo oltre le 19 sono riuscito a ripartire solo alle 16.30 del giorno dopo, grazie a calorosi inviti alla concessionaria di trovare subito la gomma, altrimenti avrei avuto auto sostitutiva e un giorno ancora perso.

sono alla ricerca di un ruotino.. esiste qualcosa che va nel doppio fondo?
 
La ruota di scorta sul portellone posteriore è davvero una icona.
Amo le auto che la portano in bella mostra, mi danno quel sesno di auto destinate a fare kilometri e kilometri indisturbate.
Odio i kits, odio i numeri verdi, odio tutti coloro che ci hanno complicato la vita per una foratura del cacchio!
Ma era tanto bella la ruota di scorta.
 
Ritorno al passato

La Ford EcoSport non è affatto una brutta auto ... se togliamo la ruota esterna che allunga inutilmente e dimensioni volutamente inferiori alle c.d. "Suv medie". Tutto sommato, guardandola bene, è una piccola Kuga, come del resto la Polo e una piccola Golf! Se ne vedono veramente pochine, forse proprio per via della ruota esterna che non piace più. Come si diceva in altra discussione, molte case automobilistiche propongono un ridimensionamento dei Suv "compatti", nell'ordine dei 4/4,25 mt. di lunghezza, alternativi alle accresciute dimensioni di quelli della categoria Rav e dintorni. Si diceva anche che Toyota - per ora - non ci sta provando e Ford, che si è adeguata, probabilmente ha sbagliato l'entrata. Provate a immaginare la EcoSport senza ruota esterna, così come la Captur o la 2008 che ne sono prive. Apprezzabile risultato per chi non ha bisogno di 50 cm. in più, ma gradisce tutte le altre caratteristiche delle guida alta e discreto uso su fondi difficili, pur con auto a trazione non integrale ma con qualche assistenza elettronica. Si veda 4R di dicembre con il test comparativo Juke-2008-Captur.
 
Toyota dovrebbe rimpiazzare il vuoto lasciato dalla terios, che non è più commercializzata in Europa. Credo che basterebbe brandizzarla Toyota, farle un piccolo restyling ed ecco un suv compatto!

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 
Toyota dovrebbe rimpiazzare il vuoto lasciato dalla Terios ...

... con un motore diesel da 100 cv. Lo scarso successo della Terios in Italia era forse dovuto ad una motorizzazione solo benzina, con un 1500 cc. piuttosto vecchiotto, poco risparmioso. Fu anche venduta con un impianto gpl after market che, purtroppo, occupava metà bagagliaio!
 
Indietro
Alto